sabato 17 ottobre 2009

Good Morning...World!!! Sabato 17 Ottobre 2009



Il 17 ottobre è il 290° giorno del calendario gregoriano. Mancano 75 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 07:23 tramonta 18:28 Durata del giorno 11:05

~Il santo del Giorno~

Ignazio: Dal latino "Ignatius", personale che andò a sostituire il più antico "Egnatius" (nome gentilizio di oscura origine, probabilmente già in uso presso gli etruschi), deriva il nome Ignazio, celante forse il termine "ignis", "fuoco".

~Il meteo di oggi~



~I numeri da giocare al SuperEnalotto~

14 18 22 50 55 57


~Accadde oggi~

1860 - Prima edizione dell'Open britannico di golf
1888 - Thomas Edison presenta richiesta di brevetto per il fonografo ottico (il primo cinema)
1931 - Al Capone viene condannato per evasione fiscale
1933 - Albert Einstein, scappa dalla Germania Nazista e si sposta negli USA
1945 - A seguito di un colpo di stato, Juan Domingo Perón diventa dittatore dell'Argentina
1967 - Debutto a Broadway del musical Hair
1970 - Anwar Sadat diventa presidente dell'Egitto.
1979 - Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace
1990 - Nasce l'Internet Movie Database.

~Nati oggi~

1480 - Ferdinando Magellano, esploratore portoghese († 1521)
1907 - John Marley, attore statunitense († 1984)
1918 - Rita Hayworth, attrice statunitense († 1987)
1920 - Montgomery Clift, attore statunitense († 1966)
1949 - Philippe Daverio, giornalista e conduttore televisivo francese
1956 - Daniela Poggi, attrice italiana
1966 - Francesco Miccichè, regista e sceneggiatore italiano

~La Frase del giorno~

Lo studio della storia del pensiero è un preliminare necessario per raggiungere la libertà di pensiero. Non so, infatti, cosa renda un uomo più conservatore: non sapere nulla del presente oppure nulla del passato. ~John Maynard Keynes~

~Segno zodiacale del mese~

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena

~VideoPoesia~



~Il Personaggio del giorno~

Rita Hayworth, nome d'arte di Margarita Carmen Cansino (New York, 17 ottobre 1918 – New York, 14 maggio 1987), è stata un'attrice statunitense.


Tra le più belle e seducenti donne della storia del cinema, Rita Hayworth rimane nell'immaginario collettivo come la prorompente e tentatrice Gilda, personaggio che ha portato con successo sullo schermo nell'omonimo film del 1946, ma che l'ha confinata nel ruolo stereotipato della pin-up, offuscando così le sue doti d'interprete.Divenuta ormai una star, la Hayworth viene soprannominata la "Dea dell'amore" e la sua immagine viene incollata sulla bomba atomica sperimentale lanciata sull'atollo di Bikini, per cui si merita anche l'appellativo di "atomica", ma nelle sue interpretazioni dimostra ormai anche intense e notevoli doti drammatiche.Sul finire degli anni sessanta l'attrice mostra i primi segnali del morbo di Alzheimer, malattia che però non le viene diagnosticata ufficialmente fino al 1980. La figlia Yasmin le rimane accanto fino a quando si spegne in un ospedale di New York nel maggio del 1987, all'età di sessantotto anni.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...