domenica 26 luglio 2009

Good Night...People!!! Illusioni ottiche 4

Speciale influenza : primo morto italiano

Giulio Masserano, un romano che viveva in Argentina, è morto oggi a causa della influenza A. Lo ha detto all’ANSA la figlia Erica. Si tratta del primo italiano deceduto per tale malattia. «Mio padre è morto stamane alle 06.30 (locali) all’Ospedale italiano di Buenos Aires», ha detto all’ANSA la figlia Erica precisando che Masserano «era stato ricoverato in terapia intensiva per polmonite virale più di un mese fa». «Nel momento del ricovero era una settimana che aveva la febbre e la tosse», ha detto ancora la figlia di Masserano. Masserano aveva 56 anni. Nel 1993 la famiglia si era trasferita in Argentina.

Formula 1 : Al Gp Ungheria vola la gomma di Alonso

La Renault è stata esclusa dal prossimo GP di Europa, in programma a Valencia il 23 agosto, per la negligenza mostrata in occasione del cambio gomme dopo il quale Fernando Alonso ha perso una ruota sul circuito. L'accusa, che ha portato alla squalifica, sarebbe quella di non aver rispettato le misure di sicurezza.

Federica Pellegrini record del mondo di nuoto 400 sl

Eclissi in India del 22 Luglio 2009

Alle prime ore del giorno, con fuso italiano, in Asia è andato in scena uno spettacolo naturale: l'eclissi di sole di maggiore durata del ventunesimo secolo.
(Foto: LaPresse)
Il Sole si è "spento" per una manciata di minuti lungo una fascia che attraversa parte dell'Asia sud-orientale.
(Foto: LaPresse)
Punto eccezionale per ammirare il fenomeno è stata l'isola di Iwoto (1.200 km a sud di Tokyo) dove il sole è rimasto nell'oscurità per 6 minuti e 25 secondi. (Foto: LaPresse)
Migliaia di persone si sono affollate nell'antica città santa indù di Varanasi e sulle rive del Gange. Cantando inni indù uomini, donne e bambini si sono bagnati nel fiume sacro e hanno rivolto preghiere al sole.
(Foto: LaPresse)
Con gli occhi verso il cielo anche gli studenti della Takshashila Academy, nella capitale del Nepal Kathmandu.
(Foto: LaPresse)
Centinaia di milioni di persone con il naso all'in su in Cina, India, Corea del sud e Giappone...
(Foto: LaPresse)
L'eclissi è stata vista in Bangladesh, Nepal, Bhutan, Myanmar e nelle popolose città della Cina lungo il Fiume Yangtze, quindi nel Pacifico.
(Foto: LaPresse)
Centinaia di milioni di persone con il naso all'in su in Cina, India, Corea del sud e Giappone... E non solo.
(Foto: LaPresse)
Centinaia di milioni di persone con il naso all'in su in Cina, India, Corea del sud e Giappone...
(Foto: LaPresse)
Ad Allahabad religiosi induisti osservano l'eclissi attraverso gli occhiali speciali realizzati per l'evento. (AP Photo/Rajesh Kumar Singh)
Durante l'eclissi una donna induista offre preghiere al dio del sole sulle rive del Gange, a Calcutta. (AP Photo/Bikas Das)
Religiosi induisti si immergono nel Gange a Varanasi, in India. (AP Photo/Saurabh Das )
Due donne indù rivolgono lo sguardo intimorite all'eclissi. (AP Photo/Saurabh Das )
Religiosi induisti nelle acque del Gange alla sua confluenza con i fiumi Yamuna e Sarawati. (AP Photo/Rajesh Kumar Singh)
Fonte : Panorama.it

Formula 1 : per Massa sembra che sia andata bene

Felipe Massa non ha lesioni cerebrali. Lo hanno confermato i medici dell'Ospedale Aek di Budapest dove il pilota della Ferrari è stato operato per la riduzione di una lesione ossea sovra-orbitale.
La prognosi resta comunque riservata. I medici hanno spiegato anche che il brasiliano sarà sedato ancora per 48 ore dopodiché si conosceranno i tempi di recupero.
L'unica conseguenza che ha riportato è stata un edema cerebrale, in via di riassorbimento e che non avrà, se non vi sono complicazioni, conseguenze sulla salute del brasiliano.

Sicilia : la maggior parte degli incendi sono di natura dolosa

Anche oggi sono numerosi gli incendi, spesso dolosi, che divampano in Sicilia. Squadre dei Vigili del Fuoco e della Forestale sono impegnate dalla notte scorsa in diverse zone dell'isola nelle operazioni di spegnimenti, anche con l'ausilio di elicotteri del Centro operativo antincendio e di Canadair della Protezione Civile.
Due roghi di vaste proporzioni sono già stati domati sull'isola di Marettimo (Trapani) nell'arcipelago delle Egadi e a Piedimonte etneo (Catania).
Altri cinque incendi sono ancora attivi. La zona più colpita, ancora una volta, è quella del messinese: le fiamme stanno divorando diversi ettari di macchia mediterranea a Gallodoro, Motta Camastra e Mandanici, dove è intervenuto anche un Canadair.
Le squadre e gli elicotteri della Forestale stanno operando anche sulle pendici dell'Etna, ad Adrano (Catania), e a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa.
Gli incendi sono favoriti anche dalla temperatura torrida (ieri nel siracusano sono stati toccati nuovamente i 47 gradi) e dal forte vento, che oggi soffia da Nord Ovest.
Ma i tecnici dei vigili del fuoco sottolineano che la maggior parte dei roghi sono di natura dolosa. Ieri il codacons ha proposto la creazione di 'ronde antincendio' e l'istituzione di una taglia contro i piromani.

Speciale influenza : controlli su nave da crociera a Venezia

Controlli della sanità marittima sono stati effettuati questa mattina per verificare possibili casi di contaminazione da influenza A su una nave da crociera, la "Ruby Princess" giunta a Venezia dal Pireo con 3.385 passeggeri (27 italiani) e 1.179 uomini di equipaggio a bordo. "I controlli precauzionali - ha detto ad Apcom il capitano di Vascello Alessandro Petri, ufficiale della Capitaneria di Porto di Venezia, hanno dato esito negativo su ipotesi dal punto di vista sanitario. La nave è pronta a sbarcare. Non c'è stato nessun blocco ma solo dei controlli preventivi", ha aggiunto Petri.

Gioco della Domenica : Tennis game

Stavolta ci facciamo una bella sudata. Un tennis in flash da giocare online.
Ogni tanto un po di sport ci vuole. Anche se questo giochino non appare molto facile. Bisogna allenarsi molto per colpire la palla.
Per chi vuole provare il gioco lo trova in questa pagina.
Se volete qualcosa di più riflessivo, potete andare alla sezione giochi. C'è ne sono per tutti i gusti.
Buon Divertimento

Formula 1: Buone notizie su Felipe Massa

Felipe Massa, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del Gp di Ungheria, in cui ha subito la frattura dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione cerebrale, questa mattina è stato svegliato e starebbe bene.
In mattinata i sanitari sottoporranno il pilota ad una Tac per accertare le condizioni celebrali.

Good Morning...World!!! Domenica 26 Luglio 2009

Il 26 luglio è il 207° giorno del calendario gregoriano. Mancano 158 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:56 tramonta 20:36 Durata del giorno 14:40
Accadde oggi:
1803 - La Surrey Iron Railway, probabilmente la prima ferrovia pubblica del mondo, apre a sud di Londra
1878 - In California, il poeta e fuorilegge che si faceva chiamare Black Bart compie la sua ultima fuga riuscita, quando ruba una cassetta di sicurezza da una diligenza della Wells Fargo. La cassetta vuota verrà trovata in seguito con all'interno un poema beffardo
1882 - Bayreuth, Germania: prima esecuzione di Parsifal di Richard Wagner
1887 - L. L. Zamenhof pubblica Un Libro, il "Linguaggio internazionale del Dott. Esperanto"
1908 - Il procuratore generale degli Stati Uniti Charles Joseph Bonaparte emana un ordine per l'immediata costituzione dell'Ufficio dell'Esaminatore Capo (In seguito rinominato come Federal Bureau of Investigation)
1943 - Le forze naziste occupano il Sud Tirolo, a seguito dell'ordine del giorno Grandi che sfiducia Mussolini al Gran Consiglio del Fascismo
1947 - Guerra Fredda: il Presidente statunitense Harry S. Truman tramuta in legge l'Atto di Sicurezza Nazionale, creando tra gli altri la Central Intelligence Agency e il Dipartimento della Difesa
1953 - Fidel Castro guida un attacco infruttuoso alla Caserma della Moncada, dando il via alla Rivoluzione cubana
1983 - L'intensa onda di calore che interessa gran parte dell'Europa fa registrare in molte città italiane le temperature più elevate della storia; a Firenze la massima raggiunge +43,6 °C.
Nati oggi:
1856 - George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese († 1950)
1875 - Carl Jung, psichiatra e psicoanalista svizzero († 1961)
1903 - Elsa Merlini, attrice italiana († 1983)
1922 - Blake Edwards, regista e sceneggiatore statunitense
1928 - Francesco Cossiga, politico e giurista italiano
1928 - Stanley Kubrick, regista e fotografo statunitense († 1999)
1943 - Mick Jagger, cantante britannico
1944 - Salvatore Samperi, regista e sceneggiatore italiano († 2009)
1945 - Betty Davis, cantante statunitense
1958 - Nino Buonocore, cantautore italiano
1959 - Kevin Spacey, attore e regista statunitense
1964 - Sandra Bullock, attrice statunitense
La Frase del giorno:
Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono. ~Oscar Wilde~
Segno zodiacale del mese :
Leone (23 Luglio - 23 agosto) Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.
Pianeti governatori Sole, Colore giallo oro, Giorno della settimana domenica, Pietra diamante, Metallo oro, Profumo incenso
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Stanley Kubrick (New York, 26 luglio 1928 – Harpenden, 7 marzo 1999) è stato un regista, fotografo e sceneggiatore statunitense naturalizzato britannico, considerato tra i maggiori cineasti del XX secolo.
2001: Odissea nello spazio vede la luce dopo quattro anni di lavorazione e una spesa di 10 milioni di dollari, 6 milioni e mezzo solo per gli effetti speciali. Il film, oltre ad essere uno dei picchi più alti raggiunti dalla cinematografia mondiale, è una profonda riflessione filosofica sulla natura dell'uomo, sulla sua evoluzione e sul suo rapporto con l'universo. Il film riceve svariate nomination agli Oscar, ma vince solo quello per gli effetti speciali. Numerosissime le scene da antologia, dalla più ampia ellissi della storia del cinema, dall'osso della scimmia all'astronave oblunga che "danza" sulle note di Sul bel Danubio blu di Johann Strauß, alla sequenza delle stelle, fino all'enigmatico finale con l'embrione che dallo spazio, concede uno sguardo in macchina che buca lo schermo cinematografico fino allo spettatore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...