martedì 29 settembre 2009

Giochiamoci la pensione : Win for life



Quattro milioni di euro giocati (per l'esattezza 3.955.918,00 euro) per una spesa media di 440 mila euro a estrazione. Sono i numeri registrati nella prima giornata di "Win for Life", il nuovo gioco targato Sisal, che ha debuttato alla grande dispensando ben tre vitalizi da 4 mila euro per 20 anni finiti in provincia di Pordenone, Aosta e Chieti.

Ben 910 mila euro e' quanto "Win for Life" ha già destinato all'Abruzzo nel suo primo giorno di raccolta. Secondo il regolamento, infatti, il 23% di quanto complessivamente incassato sarà interamente destinato alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto dello scorso aprile.


"Win for life" ha come vincita massima 960 mila euro spalmati per 20 anni, e resta patrimonio di eventuali eredi. La giocata minima è di un euro, quella massima di due, con cui si raddoppiano le possibilità di vincita. Rispetto a Lotto e Superenalotto, il "Win for Life" sarà protagonista con estrazioni giornaliere, una all'ora, dalle otto alle 20, trasmesse da SisalTv (il canale visibile nelle ricevitorie) e sui siti www.sisal.it e www.giochinumerici.info. Dieci i numeri da indovinare sui 20 presenti sulla schedina, e un undicesimo, "il Numerone" che se indovinato insieme agli altri permetterà di accedere alla rendita ventennale. Se si giocano due euro poi anche se non si indovina alcun numero, ma solo "il Numerone" si può accedere alla rendita. Di ogni euro giocato il 23% andrà a finanziare la ricostruzione in Abruzzo.

Palermo: ma chi ti ha dato la patente?



L´Amat chiede al Comune nuovi autisti. Palazzo delle Aquile bandisce una selezione tra gli lsu che però non hanno la patente. L´ufficio Personale ha approvato, e pubblicato sul sito internet, la graduatoria provvisoria per la stabilizzazione di 70 lsu come autisti dell´azienda di trasporti: ma solo due dei sessantanove candidati le cui domande sono state considerate valide possiedono la patente D, quella per guidare gli autobus. Tutti gli altri, come già accaduto tre anni fa con la prima infornata di precari spediti all´Amat, quella patente dovranno prenderla a spese dell´amministrazione.

Gli aspiranti autisti non sono mai saliti su un autobus se non da passeggeri. «Nessuno - si legge nell´avviso - ha dichiarato di aver svolto come Asu attività uguali, analoghe o connesse a quelle indicate dal bando di selezione, né tantomeno alcun partecipante ha dichiarato di possedere la professionalità richiesta per lo svolgimento delle mansioni indicate nel più volte citato avviso di selezione». Ma nonostante l´assenza dei requisiti, i precari comunali concorreranno al posto di autista. Con ogni probabilità il Comune celebrerà una trattativa privata per individuare un´azienda che faccia fare agli aspiranti autisti prima il corso, poi gli esami.

Fonte : La Repubblica

Terremoto Abruzzo : pronti 60 avvisi di garanzia


Casa dello Studente ...quello che è rimasto....

L'inchiesta sui palazzi crollati all'Aquila si è conclusa. Si parla di circa 60 avvisi di garanzia. La parte più importante delle indagini riguarda la "Casa dello studente". La palazzina pubblica - divenuta simbolo della tragedia - sarebbe stata edificata su un buco, forse su una cava di un ex fabbrica di medicinali (dove venivano sepolti rifiuti speciali). E potrebbe essere questa la causa della morte degli otto ragazzi travolti dalla macerie.

Intanto, oggi, nel giorno del suo compleanno, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi consegnerà ai terremotati 500 alloggi provvisori. Comincerà così - dopo la cerimonia per le prime 94 case in legno ad Onna dello scorso 15 settembre - l'operazione dell'assegnazione delle "casette del Governo"

La Protezione Civile ha anche annunciato che fino alla fine dell'anno, saranno assegnati 300 alloggi a settimana. Gli appartamenti antisismici sono stati costruiti secondo tecniche innovative ed arredati con mobili e suppellettili di qualità. All'interno, tv con impianto satellitare, tende, ed anche i componenti di arredo, come lenzuola, ferro da stiro e asciugacapelli. Gli assegnatari ad attenderli troveranno anche una bottiglia di spumante e dolci tipici del luogo.

Ma per i terremotati c'è anche la beffa delle macerie. Infatti, molti residenti sono stati costretti a pagare personalmente lo smaltimento dei detriti trovati all'interno delle loro abitazioni, escludendo la possibilità di un eventuale rimborso.

"La normativa al riguardo è lacunosa" spiega l'assessore all'Ambiente del Comune dell'Aquila, Alfredo Moroni "stiamo esortando la Protezione Civile a chiarire meglio questo aspetto, per evitare che siano i cittadini a pagare il conto delle macerie...".

Good Morning...World!!! Martedì 29 Settembre 2009



Il 29 settembre è il 272° giorno del calendario gregoriano. Mancano 93 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 07:03 tramonta 18:57 Durata del giorno 11:54

29 settembre è un brano musicale di Lucio Battisti cantato anche dalla Equipe 84

~Accadde oggi~

1222 - Viene ufficialmente istituita l'Università degli studi di Padova
1789 - Il Dipartimento della guerra degli Stati Uniti istituisce il primo esercito regolare, forte di diverse migliaia di uomini
1829 - Le riorganizzate forze di polizia di Londra entrano in servizio, diverranno in seguito note come Scotland Yard
1899 - Costituita la STFER (Società Tramvie e Ferrovie Elettriche Roma)
1902 - Apre il primo teatro di Broadway, dell'impresario David Belasco
1936 - Francisco Franco instaura un regime dittatoriale in Spagna
1964 - Mafalda, la famosa striscia a fumetti del cartoonist Argentino Quino, appare per la prima volta sui giornali
1979 - Martin Scorsese ed Isabella Rossellini si sposano
1995 - Il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ammette pubblicamente per la prima volta l'esistenza della base segreta militare denominata Area 51
1996 - La Nintendo of America lancia negli Stati Uniti il rivoluzionario videogioco di tipo platformer Super Mario 64 per il Nintendo 64, una loro console

~Nati oggi~

1518 - Tintoretto, pittore veneziano († 1594)
1547 - Miguel de Cervantes, scrittore spagnolo († 1616)
1758 - Horatio Nelson, ammiraglio britannico († 1805)
1901 - Enrico Fermi, fisico italiano († 1954)
1912 - Michelangelo Antonioni, regista italiano († 2007)
1913 - Trevor Howard, attore inglese († 1988)
1913 - Stanley Kramer, regista e produttore cinematografico statunitense († 2001)
1913 - Silvio Piola, calciatore e allenatore di calcio italiano († 1996)
1931 - Anita Ekberg, attrice svedese
1934 - Stuart M. Kaminsky, scrittore e sceneggiatore statunitense
1936 - Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano
1940 - Nicola Di Bari, cantautore italiano
1943 - Lech Wałęsa, politico polacco
1950 - Loretta Goggi, cantante e attrice italiana
1951 - Pier Luigi Bersani, politico italiano
1959 - Raf, cantautore italiano
1985 - Daniel Pedrosa, motociclista spagnolo

~La Frase del giorno~

Nel lungo periodo ogni governo è l'immagine esatta del suo popolo, con tutta la sua saggezza e stupidità dobbiamo concludere quindi che com'è il popolo, così è il suo governo.  ~Thomas Carlyle~

~Segno zodiacale del mese~

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena

~Utile e Futile~





~Il Personaggio del giorno~

Stanley Kramer (New York, 29 settembre 1913 – Woodland Hills, 19 febbraio 2001) è stato un regista e produttore cinematografico statunitense.

Dopo il film Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo (1963), ancora con Spencer Tracy, diresse l'ultima interpretazione di Vivien Leigh, La nave dei folli (1965) e finalmente lavorò alla sua pellicola rimasta più famosa: Indovina chi viene a cena? (1967). La trama è incentrata sulla vicenda di una coppia di fidanzati (Katharine Houghton e Sidney Poitier), lei bianca, lui di colore, che deve fronteggiare l'opposizione alla loro unione da parte del padre di lei (Spencer Tracy, nella sua ultima splendida interpretazione, e Katharine Hepburn). Pochi giorni dopo la fine delle riprese, Tracy morì, stroncato da un infarto. Il film ebbe uno splendido successo di critica e di pubblico e si aggiudicò due statuette nel 1968: migliore attrice (la Hepburn) e migliore sceneggiatura originale. Con la morte di Tracy, Kramer perse una collaborazione di grande successo, e la sua carriera conobbe un inesorabile declino.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...