domenica 7 marzo 2010

La Notte degli Oscar 2010 in diretta



E' arrivato il momento di conoscere il vincitore del 2010. Diretta alle ore 23,40 italiane. La potete seguire da questo blog. Buon divertimento e ....che vinca il MIGLIORE!!!. 

Questi sono i 10 film candidati come "Miglior Film del 2010":


"An Education" di Lone Scherfig, con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina. Drammatico; distribuito in Italia da Sony. Sinossi: Jenny ha sedici anni e studia con passione per farsi ammettere a Oxford. Al di là di questa meta, sulla quale suo padre vigila con insistenza, conduce una vita grigia come la divisa della scuola, almeno fino a quando l'incontro fortuito col trentenne David non gliene mette di fronte una luccicante come un tubino di paillettes.

"Avatar" di James Cameron, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver. Fantascienza; distribuito in Italia da Fox. Sinossi: Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar, un essere artificiale che riproduce le sembianze dei Nàvi, gli esseri antropomorfi che abitano il pianeta. La conoscenza di una di loro indurrà il marine a sposare la loro causa contro gli interessi della sua stessa razza.

"Precious" di Lee Daniels, con Gabourey Sidibe, MòNique, Paula Patton, Mariah Carey, Lenny Kravitz. Drammatico; non ha un distributore in Italia. Sinossi: Precious Jones ha diciassette anni, un corpo obeso e un figlio nel ventre (il secondo ed entrambi sono frutto di incesto). A scuola viene derisa dai compagni anche perchè non ha ancora imparato a leggere e scrivere. A casa la madre non solo non la difende dalle violenze paterne ma la accusa di averglielo rubato, oltre a cercare di ostacolare in ogni modo i suoi tentativi di riscatto dall'ignoranza.

"The Hurt Locker" di Kathryn Bigelow, con Jeremy Renner, Anthony Mackie, Guy Pearce, Ralph Fiennes. Drammatico; distribuito in Italia da Videa-CDE. Sinossi: I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità.

"Tra le nuvole (Up in the air)" di Jason Reitman, con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick . Commedia; distribuito in Italia da Universal. Sinossi: Ryan Bingham è un uomo affascinante, un abilissimo tagliatore di teste ed è libero come l'aria. Nel cielo, appunto, trascorre la maggior parte del proprio tempo, in trasferte di lavoro, agognando il prestigioso club dei dieci milioni di miglia. 

"The Blind Side" di John Lee Hancock, con Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates. Drammatico; non ha un distributore in Italia. Sinossi: il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Touhys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Allo stesso tempo la presenza di Oher nella casa dei Touhys gli aiuta a scoprire se stessi.

"District 9" di Neill Blomkamp, con Sharlto Copley, David James, Jason Cope. Fantascienza; distribuito in Italia da Sony. Sinossi: negli anni '80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un'astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più. C'è stato bisogno che un convoglio terrestre andasse a vedere cosa conteneva quella nave apparentemente immobile per scoprire milioni di alieni denutriti, sporchi e in condizioni pessime. 

"Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)" Di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mèlanie Laurent, Diane Kruger. Azione; distribuito in Italia da Universal. Sinossi: la giovane Shosanna riesce a scampare alla morte per mano nazista e a diventare proprietaria di una sala cinematografica in cui confluirà un doppio tentativo di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso. Al piano messo in atto artigianalmente dalla ragazza si somma infatti quello di un gruppo di ebrei americani guidati dal tenente Aldo Raine, i quali non si fermano dinanzi a niente pur di far pagare ai nazisti le loro colpe. 

"A Serious Man" di Joel Coen, Ethan Coen, con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed. Commedia; distribuito in Italia da Medusa. Sinossi: travolto da una messe di guai, Larry si rivolge a uno, due e tre rabbini per ascoltare la parola di Hashem e interpretare la sua volontà. In attesa di una cattedra all'Università, dell'esito di alcune lastre e dell'arrivo di un uragano, Larry insegue la strada per diventare un mensch, un uomo serio.

"Up" di Pete Docter, Bob Peterson, con Edward Asner, Christopher Plummer, Jordan Nagai. Animazione; distribuito in Italia da Disney. Sinossi: Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate dall'esploratore Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno. 


Watch live streaming video from theoscars at livestream.com

Formula 1 : Il calendario della stagione 2010


LE GARE IN PROGRAMMA PER LA STAGIONE 2010
DataLocalitàGran PremioOrario
14 marSakhirBahrein  Bahrain14:00 (15:00 locali)
28 marMelbourneAustralia  Australia9:00 (17:00 locali)
04 aprKuala LumpurMalesia  Malesia10:00 (16:00 locali)
18 aprShanghaiChina  Cina9:00 (15:00 locali)
9 magBarcellonaSpagna  Spagna14:00
16 magMontecarloMonaco  Monaco14:00
30 magIstanbulTurchia  Turchia14:00 (15:00 locali)
13 giuMontrealCanada  Canada18:00 (12:00 locali)
27 giuValenciaEuropa  Europa14:00
11 lugSilverstoneGran Bretagna  Gran Bretagna14:00 (13:00 locali)
25 lugHockenheimGermania  Germania14:00
1 agoBudapestUngheria  Ungheria14:00
29 agoSpa-FrancorchampsBelgio  Belgio14:00
12 setMonzaItalia  Italia14:00
26 setSingaporeSingapore  Singapore14:00 (20:00 locali, in notturna)
10 ottSuzukaGiappone  Giappone8:00 (15:00 locali)
24 ottYeongamSud Corea  Sud Corea9:00 (15:00 locali)
7 novSan PaoloBrasile  Brasile17:00 (14:00 locali)
14 novAbu DhabiEmirati Arabi Uniti  Emirati Arabi Uniti14:00 (17:00 locali)

Che fine ha fatto Kimi Raikkonen?

Semplice. E' passato ai rally. Ma le cose non vanno bene. Ieri 6 marzo, nella prima tappa del Messico, seconda prova del Mondiale 2010, il finlandese ex ferrarista è stato ancora protagonista in negativo. Purtroppo per lui l'avventura è finita subito a seguito di uno spettacolare incidente con ribaltamento. Per fortuna nessuna conseguenza per lui ma Citroen danneggiata irreparabilmente e gara finita. Anche l'esordio in Svezia non è stato positivo. Che dire? Auguri a Kimi per un proseguo migliore e lo aspettiamo sempre nel Circus della Formula 1. 

Formula 1 : La lista ufficiale dei Piloti per il 2010



La lista ufficiale dei team iscritti alla stagione 2010 è finalmente definitiva: la FIA infatti mercoledì sera ha approvato la lista dei partecipanti confermando l'assenza del Team US, che non potrà essere rimpiazzato da un'altra squadra visti i tempi ristretti (il campionato prenderà il via la prossima settimana in Bahrain).

In totale dunque i Team al via saranno dodici, compreso il Team Campos che cambia nome e di chiamerà HRT dopo l'acquisizione della scuderia da parte di Jose Ramon Carabante. Il Team ha anche confermato l'ingaggio di Bruno Senna.

La lista completa degli iscritti:

McLaren Mercedes
1 Jenson Button (GB)
2 Lewis Hamilton (GB)

Mercedes Benz GP Limited
3 Michael Schumacher (D) 
4 Nico Rosberg (D)

Red Bull Racing Renault
5 Sebastian Vettel (D) 
6 Mark Webber (AUS) 

Ferrari
7 Felipe Massa (BR) 
8 Fernando Alonso (E) 

Williams Cosworth
9 Rubens Barrichello (BR) 
10 Nico Hulkenberg (D)

Renault
11 Robert Kubica (PL) 
12 Vitaly Petrov (RUS)

Force India Mercedes
14 Adrian Sutil (D) 
15 Vitantonio Liuzzi (I)

STR Ferrari
16 Sebastien Buemi (CH) 
17 Jaime Alguersuari (E)

Lotus Cosworth
18 Jarno Trulli (I)
19 Heikki Kovalainen (FIN)

HRT Cosworth
20 TBA
21 Bruno Senna (BR)

BMW Sauber Ferrari
22 Pedro de la Rosa (E)
23 Kamui Kobayashi (J)

Virgin Cosworth
24 Timo Glock (D)
25 Lucas di Grassi (BR)


Good Morning...World!!! Domenica 7 Marzo 2010


« Vede... io sono come un cavallo al quale non bisogna metter briglia. »

(Anna Magnani)

Anna Magnani (Roma, 7 marzo 1908 – Roma, 26 settembre 1973) è stata un'attrice teatrale e attrice cinematografica italiana. È considerata una delle più grandi attrici della storia del cinema.

È figlia di Marina Magnani, una sarta originaria di Fano e di padre ignoto. In realtà, effettuando delle ricerche, Anna scoprirà le sue radici calabresi e quello che sarebbe dovuto essere il suo cognome, Del Duce; dirà poi, con la sua consueta ironia, di essersi fermata nelle ricerche perché non voleva passare come "la figlia del Duce". Dopo la nascita della bambina, Marina si trasferisce ad Alessandria d'Egitto e sposa un uomo austriaco molto facoltoso. A lungo si credette che Anna Magnani fosse nata in Egitto, ma solo recentemente la verità è venuta a galla, prima per ammissione della stessa attrice, poi tramite le conferme del figlio. Nel gennaio del 1927 inizia a frequentare con Paolo Stoppa la scuola di recitazione Eleonora Duse diretta da Silvio D'Amico. Nel 1934 passò alla rivista, accanto ai fratelli De Rege, lavorando poi, a partire dal 1941, in una fortunatissima serie di spettacoli con Totò. In campo cinematografico il suo debutto è segnato dal film del 1934 La cieca di Sorrento, nonostante nel 1928 fosse già apparsa, in un ruolo marginale, nella pellicola Scampolo di Augusto Genina. Dopo numerosi film in cui interpreta parti di cameriera o cantante, riesce ad imporsi per le sue eccezionali doti di interprete spiccatamente drammatica. Ed è Vittorio De Sica nel 1941 ad offrirle per la prima volta la possibilità di costruire un personaggio non secondario, quello di Loretta Prima, artista di varietà, nel film Teresa Venerdì. Raggiunge la fama mondiale nel 1945 e vince il suo primo Nastro d'Argento grazie all'interpretazione nel film manifesto del Neorealismo, Roma città aperta di Roberto Rossellini, con Aldo Fabrizi e Marcello Pagliero. Nel film Anna Magnani è protagonista di una delle sequenze più celebri della storia del cinema: la corsa dietro un camion tedesco, nel quale è rinchiuso il marito, al termine della quale il suo personaggio (la 'Sora Pina', ispirato alla figura di Teresa Gullace) viene ucciso dai mitra nazisti. Il 21 marzo 1956 è la prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar come migliore attrice protagonista, conferitole per l'interpretazione di Serafina Delle Rose nel filmLa rosa tatuata, del 1955, con Burt Lancaster, per la regia di Daniel Mann. Per lo stesso ruolo, vincerà anche un BAFTA quale attrice internazionale dell'anno e il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico. L'Oscar le venne consegnato da uno dei più grandi attori comici di quegli anni, Jerry Lewis. Nel 1962 è la protagonista di Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini, regista con il quale aveva instaurato un rapporto conflittuale. Pasolini, dopo l'esordio del 1961 con "Accattone", cercò in ogni modo di lavorare con la grande attrice, ormai sempre più selettiva nello scegliere i ruoli (la sua ultima interpretazione era "Risate di gioia" al fianco di Totò nel '60); la Magnani accettò, ma entrambi rimasero insoddisfatti dal risultato ottenuto: mentre lei disse :"Pasolini mi ha usata", lui sosteneva che lei era stata "troppo borghese". Comunque, nonostante le loro incomprensioni, che comunque non andarono ad intaccare la stima reciproca, il film ottiene un grande successo di pubblico e di critica, soprattutto in Francia. Nel 1972 la sua ultima apparizione cinematografica, nel cameo fortemente voluto da Federico Fellini per il suo film Roma. Di notte una dolente Anna Magnani, attraversa i vicoli di Roma. Risponde a Fellini e, ridendo, chiude il portone davanti alla macchina da presa. Si spegne a Roma il 26 settembre 1973, all'età di 65 anni, presso la clinica Mater Dei ai Parioli, stroncata da un tumore al pancreas, assistita fino all'ultimo dal figlio Luca e da Rossellini. Sophia Loren, Anna Magnani, Renata Tebaldi (celebre soprano italiano) e Arturo Toscanini, direttore d'orchestra italiano, risultano essere le uniche personalità italiane ad avere una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame, la famosa strada di Hollywood dove sono incastonate oltre 2000 stelle a cinque punte che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo - diretto o indiretto - allo star system e all'industria dello spettacolo.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...