giovedì 18 giugno 2009

Good Night...People!!! Jim Morrison

Vorrei essere una lacrima
per nascere dai tuoi occhi
vivere sul tuo viso e
morire sulla tua bocca

Se la Politica è questa ...quasi quasi......

Patrizia D’Addario ha depositato nella segreteria del pubblico ministero cinque o sei cassette audio e un video che la ritrae davanti a uno specchio e poi mostra una camera da letto. In un fotogramma c’è una cornice con una foto di Veronica Lario.
Il magistrato dovrà adesso verificare l’attendibilità di questo materiale con una perizia che accerti se la voce incisa sul nastro è davvero quella del premier e se gli ambienti sono effettivamente interni a Palazzo Grazioli.

Formula 1 : ultime 24 ore!

La contesa tra FIA e FOTA per l’iscrizione dei top team al mondiale di Formula 1 2010 sembra arrivata ad un punto di svolta. In extremis, a meno di 24 ore dalla pubblicazione della lista dei partecipanti, Max Mosley fa il tanto atteso passo in avanti e raddoppia il tetto di spesa per l’anno 2010. Ora sono 100.
La palla, pertanto, passa adesso solo ed esclusivamente nelle mani degli uomini FOTA che sono attualmente in riunione.

In Italia in galera ci vanno solo i fessi?

Io credo nella giustizia. Sono contrario ai furti e non sono favorevole ai ladri. Ma quando leggo certe notizie mi chiedo: nelle galere italiane ci stanno i ladri di polli? Ed il resto?
Da LiveSicilia di oggi:
Ruba un lettino da spiaggia, ma il furto non passa inosservato e scattano le manette. E’ successo a Taormina (ME), dove i Carabinieri hanno arrestato un cittadino di nazionalita’ cinese.
La refurtiva e’ stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato sara’ giudicato con rito direttissimo.

Cous Cous Fish a San Vito Lo Capo

Prende il via domani a San Vito Lo Capo, nel trapanese, il Cous Cous Fish, una tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e conoscere piu' da vicino i sapori del mare e le tecniche di pesca che i pescatori si tramandano di generazione in generazione.
Fino a domenica in programma degustazioni gratuite di cous cous, battute di pesca turismo, sfide di cucina, spettacoli e iniziative dedicate ai piu' piccoli. Compagni di questo ''viaggio'' tra pesci e pescatori di San Vito lo Capo, saranno Edoardo Raspelli, conduttore di Mela Verde e Attenti al lupo, Donatella Bianchi, il volto televisivo di Linea Blu, e Laura Ravaioli, giornalista televisiva esperta di food.
Nell'ambito dell'evento si svolgera' la competizione gastronomica, "Vota lo chef per il Cous Cous Fest'', che selezionera' lo chef che fara' parte della squadra italiana che gareggera' alla prossima edizione del Cous Cous Fest.
La prima sfida, ad eliminazione diretta, e' prevista domani, alle 19.45. Sara' Sasa' Salvaggio a presentare l'evento al pubblico, domani sera alle 22.30, sul palco in piazza Santuario. Ogni sera in via Venza, dalle 20.30, le degustazioni gratuite di cous cous preparato con il pesce povero mentre dalle 17.30 alle 24, rimarra' aperto il villaggio espositivo, in via Savoia, dove sara' possibile fare shopping tra quanto di meglio offre la tradizione siciliana e assaggiare i prodotti di punta dell'Isola.
Alle 13.30 di sabato e domenica il Cous Cous on the beach, l'aperitivo goloso a base di cous cous che sara' servito direttamente sotto l'ombrellone. Sabato e domenica i visitatori avranno la possibilita' di partecipare all'asta del pescato al mercato del pesce e alle battute di pesca gratuite lungo la costa di San Vito Lo Capo, accompagnati dai pescatori.

Terremoto Abruzzo : nei campeggi pagano anche i terremotati?

Dalla Repubblica di oggi:
"Scrivo alla Vs redazione sperando che almeno voi possiate dare voce a chi sta diventando sempre più invisibile, a dispetto delle belle notizie che vogliono far trapelare. L'episodio che sto per raccontare è ovviamente accaduto in presenza di testimoni.
14 giugno 2009. Ore 15 circa. Insieme alla mia ragazza, mi reco al campeggio Salinello di Tortoreto per andare al compleanno di suo cugino. Siamo tutti residenti a L'Aquila e domiciliati sulla costa a seguito del terremoto del 6 aprile scorso.
Come le volte precedenti, entro alla reception pronto a dare il documento, per ricevere in cambio il bracciale di riconoscimento per poter circolare liberamente all'interno dell'impianto.
Questa volta, però, la signorina chiede gentilmente di "pagare l'ingresso". Al mio primo stupore, segue la domanda: "Ingresso? Non sono venuto a fare le vacanze. Siamo tutti sfollati e noi vogliamo solo entrare per visitare un vostro ospite, un nostro parente, sfollato come noi. Altre volte non avete chiesto che i documenti. Cosa è cambiato? E perché?".
La signorina si impappina e mi guarda stralunata. Non voglio litigare, quindi chiamo la madre della mia ragazza che è domiciliata al Salinello. Arriva la signora ma non c'è verso di fare capire alla signorina della reception che se siamo lì non è per una gita di piacere, né per la tintarella. C'è addirittura un padre (sempre sfollato, ovviamente) che dovrà pagare per andare a trovare il figlio per il suo compleanno. Niente.
Cominciano ad alzarsi i toni e alle nostre proteste nel sentirci dire che i domiciliati sono liberi di uscire per incontrarsi con chi vogliono, seguono sconcertanti frasi dal tono vagamente umiliante: "Ma vi ci trovate tanto bene nella parte?". Personalmente trovo schifoso il comportamento della direzione, lo concretizzo con un "dovreste solo vergognarvi!" ed esco. Morale della favola: 10 euro per una visita di due persone (che, per la cronaca, può durare anche un'ora, ma sempre quello è il prezzo).
Mi chiedo quante volte alcune strutture vogliono fare cassa, per l'"ospitalità" che "offrono". Una volta dallo Stato e una volta dagli stessi terremotati. Mi chiedo chi sono i veri sciacalli. Mi chiedo persino se non siamo troppo fessi noi che ci facciamo trattare così.
Mi chiedo chi dovrebbe tutelare delle persone che oltre alla casa, agli affetti, al lavoro, stanno perdendo persino il rispetto degli altri.
Mi chiedo: se a soli due mesi dalla tragedia la cosidetta solidarietà è scesa a livelli così infimi, cosa succederà questo inverno?
Mi chiedo tante cose ma la sola cosa che riesco a sentire è solo la voce di una signorina che chiede se mi piace così tanto calarmi in questa parte e vorrei che lei e tutti quelli come lei potessero per un solo secondo ascoltare quello che abbiamo sentito una notte di poco più di due mesi fa. Vorrei farle piovere addosso di colpo giornate passate davanti a un sito internet.
Giornate, settimane, mesi... ad aspettare che venisse pubblicata la propria casa come agibile perché, a noi, come a migliaia come noi, il sole e il mare possono scaldare la pelle, ma non il cuore. Vorrei farle vedere i nostri luoghi. Diventati posti sfigurati e irriconoscibili, brulicanti di gente venuta da fuori, che non conosce e non ci conosce. Vorrei farle provare per un attimo quello che siamo stati, quello che siamo e quello che saremo, per chissà quanto altro tempo.
Non so quanto dovrà fare L'Aquila per rinascere, ma senz'altro dovrà volare molto più in alto di certe meschinità.
Grazie infinite per il Vs prezioso aiuto e per il lavoro che svolgete".
Stefano Falone
Ricercatore precario

Ritorno della Morte Nera

Almeno 13 casi di peste bubbonica sono stati registrati nella Libia orientale in un villaggio a 30 chilometri da Tobruk vicino al confine con l’Egitto.
All’origine del focolaio di quella che nel medioevo era chiamata la "morte nera" sono i topi attratti dagli allevamenti di bovini che nell’area sorgono nei pressi delle abitazioni.

Per una notte...sarò Tua!

Per appena 27.000 euro per una notte, prenotate la Penthouse Suite dell’Hotel Martinez di Cannes, che la rivista americana Forbes ha messo al primo posto della top five degli alberghi più costosi al mondo, e per quella cifra avrete la possibilità di godere di ben due hammam privati, di una sauna e di una terrazza con vista panoramica sul mare, senza contare le due camere da letto, il salone, la sala da pranzo e il guardaroba che completano lo spettacolare appartamento. Non bastasse, l’hotel dispone, inoltre, di un rinomato ristorante da Guida Michelin e di una grande spiaggia privata
Ma che volete in più dalla vita?

Prendi Trenitalia e goditi la vita!!!

Gli hanno dato un sopranno me, i pendolari: Taf, treno ad alta fregatu ra. Non sarà elegante, ma del resto sul Roma-Viterbo proprio non c’è traccia di eleganza: alcuni vagoni sono al buio, perché i writers hanno dipinto di nero i vetri dei finestrini, altri non hanno né aria condizionata, né finestre da aprire, né, quasi, aria; i bagni sono sporchi e maleodoranti, non c’è sapone, non c’è carta; i cestini dei rifiuti sono pieni fin dalla stazione di partenza, alle sei del mattino; soprattutto, c’è un numero che racconta bene la quotidia na odissea dei pendolari: secondo uno studio di «Cittadinanzattiva», da Viterbo a Roma San Pietro i convogli che partono in orario sono lo zero per cento.
Fonte : Corriere.it

Good Morning...People!!! Giovedì 18 Giugno 2009

Il 18 giugno è il 169° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 196 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:34 tramonta 20:47 Durata del giorno 15:13
LA LUNA sorge 01:49 tramonta 16:05
Accadde oggi:
1429 - I Francesi, guidati da Giovanna d'Arco, vincono la battaglia di Patay contro gli Inglesi di Sir John Fastolf
1767 - Il capitano inglese Samuel Wallis scopre Tahiti
1815 - Europa, Guerre napoleoniche: La Battaglia di Waterloo porta all'abdicazione di Napoleone Bonaparte dal trono di Francia per la seconda volta
1836 - Istituzione del corpo dei Bersaglieri da parte del Generale Alessandro La Marmora
1858 - Charles Darwin riceve da Alfred Russel Wallace un documento che contiene conclusioni quasi identiche alle sue sull'evoluzione. Questo fatto spinge Darwin a pubblicare la teoria
1923 - Stati Uniti: La Checker Cab mette in strada il suo primo taxi
1940 - Francia: Appello del 18 giugno di Charles de Gaulle.
1940 - Winston Churchill pronuncia il Discorso dell'ora migliore
2003 - Italia: approvato il cosiddetto lodo Schifani, la legge sull'immunità per le cinque cariche istituzionali più alte
Nati oggi:
1917 - Richard Boone, attore statunitense († 1981)
1942 - Paul McCartney, compositore e musicista britannico
1943 - Raffaella Carrà, conduttrice televisiva e showgirl italiana
1946 - Fabio Capello, calciatore e allenatore di calcio italiano
1952 - Marcella Bella, cantante italiana
1952 - Isabella Rossellini, attrice e modella italiana
1964 - Uday Saddam Hussein, criminale iracheno († 2003)
La Frase del giorno:
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere.~Jean Jacques Rousseau~
Segno zodiacale del mese :
Gemelli (21 Maggio-21 Giugno). Sempre agitato da un moto perpetuo, sente l'esigenza di spostarsi continuamente da una situazione all'altra, e di conoscere gente sempre nuova: è un vero e proprio cittadino del mondo. Mobilità e duplicità: ecco le sue caratteristiche e come un abile trasformista sa mescolare alla perfezione il vero e il falso, l'affettuosità e la freddezza.
Pianeta Mercurio - Colore giallo, arancio, viola - giorno mercoledì - pietra topazio, agata - metallo mercurio - profumo menta canfora.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Sir James Paul McCartney (Liverpool, 18 giugno 1942) è un compositore, musicista e polistrumentista britannico. Fra le altre attività che ha praticato o che tuttora pratica si possono considerare quella del pittore, produttore discografico, produttore cinematografico, musicista e un attivista per la difesa dei diritti degli animali. Si è guadagnato la fama internazionale come membro del celeberrimo gruppo The Beatles. McCartney e John Lennon si rivelarono una coppia di compositori estremamente vincente e insieme scrissero alcune delle canzoni più amate della storia della musica moderna.
La sua Yesterday è ritenuta la canzone con più "cover" nella storia, con oltre tremila versioni esistenti. Yesterday è stata confermata come la canzone più popolare del mondo, trasmessa per radio più di 6.000.000 di volte nei soli Stati Uniti.
Il compositore di musica pop e artista di incisioni discografiche di maggior successo di sempre con vendite di 100 milioni di singoli e con 60 dischi d'oro.
Onorificenza dal Guinness nel 1979 con un eccezionale disco di rodio.
Il pubblico da stadio più numeroso della storia quando 184.000 persone hanno pagato il biglietto per vederlo suonare allo Stadio Maracanà a Rio de Janeiro nell'aprile 1990.
La vendita di biglietti più veloce della storia, avvenuta nel 1993 quando 20.000 biglietti per due show a Sydney, in Australia, sono stati venduti in otto minuti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...