martedì 14 luglio 2009

Good Night...People!!! SYNPHONY IN BLUE

Differenze di pena e di GIUSTIZIA

Usa:
Il finanziere caduto in disgrazia Bernard Madoff, responsabile di una delle più grandi truffe della storia, è arrivato oggi nel carcere di Butner, nella Carolina del Nord. Ci resterà per il resto dei suoi giorni, essendo stato condannato a 150 anni di prigione lo scorso 29 giugno. Anche in caso di uno sconto di pena per buona condotta, la data del suo possibile rilascio sarebbe il 14 novembre 2139. Madoff, che ha 71 anni, in quella data compirebbe 201 anni.
Italia:
La corte d'Assise di Arezzo ha condannato a sei anni di reclusione il poliziotto Luigi Spaccarotella, che l' 11 novembre 2007, nell'area di servizio Badia al Pino, vicino ad Arezzo, uccise con un colpo di pistola il tifoso laziale Gabriele Sandri. Il pm aveva chiesto una pena di 14 anni di reclusione. Ma la corte ha derubricato il reato da omicidio volontario a colposo. Subito dopo la lettura del dispositivo, vi sono state urla in aula contro i giudici.

Vaticano : libertà di parola

E' stato rimosso dal suo incarico, dopo le polemiche scoppiate ieri a causa di un servizio sul Papa, il vaticanista del Tg3, Roberto Balducci. Ne danno notizia fonti della redazione del Telegiornale.
Il servizio era andato in onda domenica nell'edizione delle 19. Parlando della partenza di Benedetto XVI per le vacanze in Valle d'Aosta, il giornalista aveva dato l'impressione di ironizzare sui pochi fedeli che seguirebbero il Pontefice: "I proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole".

Notti di....fuoco!!!

Per tutta la settimana saremo sotto la zampata del monsone africano, che fa scattare afa anche notturna e temperature da record quasi ovunque: tra i 3 e i 6 gradi sopra la media stagionale, cioè fra 35 e 38 gradi, con punte fino a 40 gradi nel Sud e nelle Isole.
Il massimo del disagio termico è previsto fra giovedì e venerdì, anche nella Pianura Padana. «Si sta verificando quello che temevamo — commenta il professor Giampiero Maracchi, direttore dell’Istituto di Biometeorologia del Cnr —.
Il monsone africano ha cambiato abitudini. Normalmente è un flusso di aria calda che sale su in corrispondenza dell’Equatore e poi ridiscende verso il deserto del Sahara. Ma da qualche anno si allunga verso Nord e ridiscende fra Milano e Firenze, infuocando anche il Centro-Nord».

Palermo: "Take the jazz bus"

Salire sull'autobus e ascoltare un mini concerto jazz fino alla propria fermata. E' quello che potranno fare i passeggeri sulla linea dei bus cabrio cittadini, 806, che arriva nel quartiere Mondello.
La manifestazione, "Take the jazz bus" che durerà l'intera stagione estiva, avrà un cartellone di dieci concerti jazz serali e vedrà impegnati i giovani musicisti delle scuole palermitane di musica.
L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra l'Amat e l'associazione musicale L'Altra, che ha offerto gratuitamente i concerti, e dalla partecipazione di sponsor privati.

La società Multietnica del domani.....

"Chi ama Gerenzano non vende e non affitta casa agli extracomunitari, altrimenti avremo il paese invaso da stranieri e avremo sempre più paura ad uscire di casa".
Termina così un singolare appello a firma di Cristiano Borghi, assessore alla polizia locale e alla sicurezzsa pubblica del comune di Gerenzano, un paesino in provincia di Varese, governato da una giunta monocolore in verde padano, leghista.
L'appello, riportato anche su 'La Repubblica', non è fatto su un quotidiano o su dei volantini, ma nel bollettino ufficiale comunale, che delinea le linee guida del Comune in merito all'afflusso di immigrati, vantandosi si non averlo mai "e sottolineo mai - dice l'assessore - agevolato".
Fonte : Apcom

Aderisco ma non sto in ..silenzio

Oggi sciopero dei blog contro il decreto Alfano. Condivido ma non partecipo al silenzio.
Vogliono imbavagliare la rete. Ed allora non favorisco i loro "desideri" chiudendo il blog per tutto il giorno.
Loro vogliono questo. E questo non sarà. Aderisco alla protesta..... continuando il mio lavoro.
La rete è libera è questo è il futuro. Hanno imbavagliato le tv, le radio e i giornali. Non riusciranno a far star zitta "la gente di internet".
Non ci riesce neanche la Cina. Poveri illusi.
Internet è un onda che va cavalcata. E nessuno ha mai fermato un'onda.
Buona giornata.
VoloBlu

Microsoft vs Google

Microsoft ha diffuso oggi un'anteprima per sviluppatori di Office 2010 e la grande novità è che una versione della suite di programmi sarà disponibile gratuitamente in molte parti via web l'anno prossimo.
Si tratta di un pacchetto simile a Google Docs, lanciato tre anni fa dalla società di Mountainview. La mossa segnala come Microsoft intenda dare battaglia a Google nella sfida del "cloud computing", il concetto per cui tutte le attività informatizzate tenderanno presto a concentrarsi in un'unica "nuvola" accessibile dagli utenti via web con differenti tecnologie.
Il nuovo Office offre interessanti innovazioni, come le funzioni migliorate di "taglia e incolla" per Word, e un nuovo sistema di pubblicazione online delle presentazioni Power Point. Ma la caratteristica principale è l'introduzione di Office Web Apps, una serie di versioni alleggerite dei programmi Word, Power Point, Excel e One Note, che dalla metà dell'anno prossimo saranno accessibili gratuitamente via Internet da computer da tavolo, portatili, telefonini e palmari.
La battaglia tra i due colossi informatici è ormai dichiarata e le due società provano a sconfinare ciascuna nel territorio dell'altra. Pochi giorni fa Google ha annunciato l'imminente lancio di un suo sistema operativo con cui fare concorrenza a Microsoft Windows, lo standard nella maggior parte dei computer mondiali. Chrome, questo il nome del programma - lo stesso di un browser lanciato da Google l'anno scorso - è un sistema fatto per Internet, una scelta che secondo il colosso dei motori di ricerca può colmare alcune lacune di Windows.
Il mese scorso Microsoft ha invece lanciato Bing, un suo motore di ricerca che ha l'ambizione di sottrarre fette di mercato a Google, attualmente senza rivali nel settore della ricerca Internet.
Fonte : Apcom

Good Morning...World!!! Martedì 14 Luglio 2009

Il 14 luglio è il 195° giorno del Calendario gregoriano. Mancano 170 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:46 tramonta 20:45 Durata del giorno 14:59
Accadde oggi:
1789 - La popolazione di Parigi insorge e viene assaltata la prigione della Bastiglia, simbolo del potere assolutista del re. Da questa data si fa cominciare la rivoluzione francese.
1933 - In Germania, tutti i partiti politici vengono messi fuori legge ad eccezione del Partito Nazista.
1948 - Roma: Antonio Pallante, studente universitario, spara 4 colpi di pistola a Palmiro Togliatti, di cui 3 lo colpiscono. L'attentato a Togliatti causa gravi disordini, che secondo i giornali dell'epoca sfiorano la guerra civile.
2002 - Durante le celebrazioni della Festa Nazionale, Jacques Chirac esce incolume da un tentativo di assassinio.
2008 - Nasce il canale televisivo Rai 4.
Nati oggi:
1910 - William Hanna, regista e produttore televisivo statunitense († 2001)
1916 - Natalia Ginzburg, scrittrice italiana († 1991)
1918 - Ingmar Bergman, regista e sceneggiatore svedese († 2007)
1919 - Lino Ventura, attore italiano († 1987)
1923 - Primo Nebiolo, dirigente sportivo italiano († 1999)
1933 - Daniele Piombi, conduttore televisivo italiano
1940 - Renato Pozzetto, attore e regista italiano
1965 - Giovanni Cacioppo, attore e comico italiano
1975 - Loredana Cannata, attrice italiana
La Frase del giorno:
Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto.~Tristan Bernard~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Ernst Ingmar Bergman (Uppsala, 14 luglio 1918 – Fårö, 30 luglio 2007) è stato un regista, sceneggiatore e scrittore svedese, sia teatrale che cinematografico. È considerato una delle personalità più eminenti della storia della cinematografia mondiale.
Ingmar Bergman ha coniugato in maniera unica l'interrogarsi sui temi universali dell'esistenza umana con l'utilizzo delle tecniche del linguaggio cinematografico: se, da un lato, ha innalzato le sue sceneggiature alla profondità di un testo letterario, dall'altro la forza figurativa dei suoi film è paragonabile a quella dei migliori autori della settima arte. Un esempio di questo straordinario connubio è uno dei suoi film più famosi, Il settimo sigillo: i dialoghi tra i personaggi possiedono l'intensità di una rappresentazione teatrale; nello stesso tempo, il film è preso da esempio dalle scuole di regia come modello per lo studio delle relazioni che sovrintendono la composizione dell'immagine. Generalmente Bergman scriveva le sue sceneggiature, riflettendo su di esse per mesi o anni prima di iniziare la stesura definitiva. I suoi primi film sono strutturati con attenzione, e sono o basati su suoi testi teatrali o scritti in collaborazione con altri autori. Bergman scelse di essere mite nelle relazioni con gli attori, riteneva infatti di avere una grande responsabilità verso loro, li vedeva come collaboratori spesso in una vulnerabile posizione psicologica.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...