mercoledì 12 agosto 2009

Schumacker non correrà. Badoer prende il posto di Massa.

Michael Schumacher rinuncia "con enorme tristezza" al suo ritorno in Formula 1. Il sette volte campione del mondo, oggi in conferenza stampa a Ginevra, ha ringraziato i tifosi della Ferrari scusandosi con la casa di Maranello per i problemi al collo che lo hanno costretto a desistere dalla prospettiva di correre il prossimo Gran Premio d'Europa al posto dell'infortunato Felipe Massa.
Schumacher ha infine mostrato fiducia nei mezzi di Luca Badoer, il collaudatore del Cavallino chiamato a rimpiazzare Massa dopo la rinuncia del tedesco. "Da moltissimi anni fa il collaudatore ed essere pronto rientra nel suo ruolo. E' preparato", ha detto Schumi, "da parte mia posso solamente ringraziare lui e la squadra per avermi lasciato il posto di Massa. Ora è lui che deve sostituire me, è la persona ideale".

Good Morning...World!!! Mercoledì 12 Agosto 2009

Il 12 agosto è il 224° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 141 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:13 tramonta 20:16 Durata del giorno 14:03
Accadde oggi:
1099 - Prima crociata: Battaglia di Ascalon - I Crociati sconfiggono i Saraceni e viene fondato il Regno di Gerusalemme, guidato da Goffredo di Buglione.
1845 - Al teatro San Carlo avviene la prima dell'Alzira di Giuseppe Verdi.
1851 - Isaac Singer ottiene il brevetto per la sua macchina da cucito.
1883 - L'ultimo quagga muore all'Artis Magistra zoo di Amsterdam.
1943 - Seconda Guerra Mondiale - Castiglione di Sicilia (CT) fu teatro di una feroce rappresaglia dei Nazisti che causò la morte di 16 civili.
1953 - Test nucleari: L'Unione Sovietica detona la sua prima bomba all'idrogeno.
1981 - Viene presentato l'IBM PC, uno dei primi personal computer.
1985 - Un Boeing 747 della Japan Airlines, il Volo 123, si schianta sul Monte Ogura, in Giappone, uccidendo 520 persone, nel più grande disastro aereo della storia in cui è rimasto coinvolto un solo aeroplano.
Nati oggi:
1881 - Cecil B. DeMille, regista statunitense († 1959)
1921 - Federico Zeri, critico d'arte italiano († 1998)
1926 - John Derek, regista e attore statunitense († 1998)
1939 - George Hamilton, attore e regista statunitense
1940 - Giuliana Lojodice, attrice italiana
1947 - Stefano Benni, giornalista e scrittore italiano
1947 - Amedeo Minghi, cantautore e cantante italiano
1964 - Teo Mammucari, conduttore televisivo italiano
La Frase del giorno:
Noi lavoriamo nell'oscurità: facciamo quel che possiamo, diamo quello che abbiamo. Il dubbio è passione, e le nostre passioni sono il nostro compito; il resto è la pazzia dell'arte. ~Henry James~
Segno zodiacale del mese :
Leone (23 Luglio - 23 agosto) Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.
Pianeti governatori Sole, Colore giallo oro, Giorno della settimana domenica, Pietra diamante, Metallo oro, Profumo incenso
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Amedeo Minghi (Roma, 12 agosto 1947) è un cantautore, cantante e compositore italiano.
Nel 2006 scrive il suo primo libro autobiografico L'ascolteranno gli americani, edito da Rai-Eri. Ill 22 dicembre dello stesso anno partecipa ad una cerimonia organizzata in suo onore a Roma, all'interno dei Musei Capitolini e del Campidoglio, nel corso della quale riceve una targa alla carriera consegnatagli da Valter Veltroni, Sindaco della città.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...