mercoledì 8 settembre 2010

Google alla velocità della luce? Ma mi facci il piacere......

Google vara un nuovo servizio. Si chiamerà "google instant". Durante la digitazione di una parola nella casella di ricerca, ci verranno proposti i risultati in tempo reale. In pratica, si tenterà di prevedere quale sarà la nostra ricerca. Si stima un risparmio di tempo tra i 2 e i 5 secondi. La teoria è interessante. La pratica è molto diversa. Credo che ognuno di voi, almeno una volta, ha cercato su internet qualche legge o norma. Google ci da come risposta centinaia di siti. Ma quale criterio segue nel proporci questi siti? Un algoritmo molto complesso che è direttamente proporzionale ai siti più frequentati. Capita quindi di essere indirizzati verso siti che, se è vero contengono quanto da noi cercato, però riportano la legge o la norma con un aggiornamento di 4-5 anni fa. Ma nel frattempo la legge è cambiata. E quindi siamo costretti a passare al secondo sito proposto. E cosi via fino a quando non avremo la nostra risposta "aggiornata". E' chiaro che all'utente poco importa se viene indirizzato in un sito famoso o sconosciuto. Questa "anomalia" nasce dal fatto che a Google e company interessa indirizzare gli utenti verso quei siti popolari che rendono bene in termini di pubblicità. Nessuno regala niente. E i colossi dell'Informatica raccolgono palate di miliardi ogni giorno con tutta la pubblicità che piazzano in questo mondo virtuale chiamato "Internet". Finché l'algoritmo di ricerca non prenderà in considerazione la data di quando è stato scritto un articolo, che Google mi faccia risparmiare 5 secondi nelle ricerche per poi farmene perdere 30, perché dovrò visitare decine di siti, mi sembra del tutto inutile il sistema "instant". Ma si sa il Dio Denaro fa sempre vittime. 

Formula 1 : Calendario gare Mondiale 2011

La Fia ha reso noto il calendario delle Gare per il prossimo Mondiale 2011. Entra un nuovo circuito. Il Gp dell'India e in questo modo le gare saranno 20. Si comincia il 13 Marzo e si finirà il 27 Novembre. Mai, il campionato, è stato così lungo. Non ci sono novità nei Team. La Fia ha esaminato tutti quelli che hanno fatto domanda ma ha stabilito che nessun nuovo team ha i requisiti per correre in Formula 1. Da notare che il primo Gp europeo sarà in Turchia e non più in Spagna.


Calendario Mondiale Formula 1 2011


13/03 Bahrain
27/03 Australia
10/04 Malesia
17/04 Cina
08/05 Turchia
22/05 Spagna
29/05 Monaco
12/06 Canada
26/06 Europa
10/07 Gran Bretagna
24/07 Germania
31/07 Ungheria
28/08 Belgio
11/09 Italia
25/09 Singapore
09/10 Giappone
16/10 Korea
30/10 India *
13/11 Abu Dhabi
27/11 Brasile

La Fia assolve la Ferrari ..il caso è chiuso

Come anticipato dal post di ieri, la Fia non è andata oltre la conferma dei 100 mila dollari di multa già inflitti. Il caso si chiude. Alla faccia del signor Mosley, con la speranza di non sentirlo più nominare. Adesso la pista è libera. Alonso, in cui si ripongono tutte le speranze dei  ferraristi, non può più sbagliare. E' il momento di dimostrare di essere un campione. Vedremo domenica a Monza. 

YouTube: Caccia all'orso

In arrivo su YouTube i primi video interattivi. Quello di oggi è un video interattivo nato per pubblicizzare i pocket mouse della Tipp-Ex, che sono dei moderni bianchetti per correggere errori. Nel video vediamo un cacciatore ed un orso. Carina l'animazione del cacciatore che esce la mano fuori dal video per indicare dove il giocatore deve scrivere. Si tratterà infatti di inserire parole (basta la lettera iniziale) affinché cacciatore e orso svolgeranno nuove azioni in video. Inserite la lettere b,g,s(ecc). Lascio a voi la sorpresa. Il video lo trovate qui  (non si riesce ad incorporare)
(Fonte: ilarialab.com)





Generiamo numeri random e giochiamoli al SuperEnalotto

Anche se ho già scritto un articolo precedente sul SuperEnalotto parlandone male, ciò non toglie che, magari volete giocarci lo stesso. E siccome è tutta questione di "fortuna", qualcuno userebbe altro termine, tanto vale sfruttare la fortuna fino in fondo. I numeri c'è li facciamo generare a caso compreso l'eventuale numero bonus. Basta collegarsi a questo sito, che è già pronto per 6 numeri, e fare click. Copiateli e giocateli. I numeri random possono anche essere diminuiti o aumentati per utilizzarli per altri giochi o scopi. Buona Fortuna!!!

Cammarata vs Cammarata

Il Sindaco di Palermo, Diego Cammarata, ha dato disposizione all'ufficio legale del Comune di Palermo di costituirsi parte civile al processo penale per la vicenda dell'impiegato che gestiva la barca del Sindaco durante le ore di lavoro. Per lo stesso motivo Cammarata è indagato. E' noto che la vicenda è stata ripresa dalle telecamere e trasmessa in televisione a "Striscia la Notizia". Non sembra che per l'impiegato ci siano difese valide. E la posizione di Cammarata, malgrado le varie dichiarazione di innocenza, non è cambiata fin dall'inizio. Mi sembra quindi che la mossa del Sindaco sia una specie di "canto del cigno". La città ha bisogno di aria pulita. Con l'amministrazione Cammarata la città di Palermo si trova agli ultimi posti per qualità della vita. E questo è la dimostrazione palese della sua fallimentare gestione. Ci si aspetta una mossa di "dignità" da parte dell'avvocato Cammarata con le sue dimissioni. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...