mercoledì 3 giugno 2009

Rinvenuti resti dell'aereo dell'Air France scomparso ieri

Un sedile di aereo, un giubbotto di salvataggio arancione, un recipiente, pezzi metallici bianche e macchie di carburante sono stati avvistati nel primo pomeriggio dall'Aeronautica brasiliana nell'oceano Atlantico a 650 km a nord-est dall'isola brasiliana di Fernando da Noronha.
I ritrovamenti sono avvenuti in un'area vasta almeno 60 km. «Si tratta senza alcun dubbio - ha fatto sapere il ministro della difesa brasiliano, Nelson Jobim - dei resti delll'Airbus Air France scomparso sabato». Jobim ha anche confermato che non sono ancora stati recuperati corpi.
Nella zona di oceano dove potrebbe essere caduto l'Airbus, la profondità dell'Atlantico è tra i quattro e i cinquemila metri, il che renderebbe praticamente impossibile il recupero del relitto. L'area, secondo Edmo Campos, un esperto di oceanografia brasiliano, è una zona abissale, al di fuori della piattaforma continentale, con profondità che possono arrivare a cinquemila metri.
In più, è una zona di correnti forti, che possono arrivare a un metro al secondo, da est a ovest: i resti galleggianti possono quindi essersi spostati molto rispetto alla zona dell'impatto con l'acqua, rendendo ancora più difficile localizzare il relitto, o le sue parti. Lo conferma il fatto che i pochi resti localizzati finora dal C-130 militare brasiliano erano sparpagliati su una distanza di 60 chilometri.

Totò : Neanche morti si riposa in pace

E' stato ritrovato lo stemma nobiliare della cappella funebre di Totò, rubato nella notte del 31 maggio nel corso di un raid all'interno del cimitero del Pianto a Poggioreale. Lo stemma, frutto della profanazione della tomba del principe De Curtis, è stato recuperato dalla polizia in una zona di campagna e presto verrà riconsegnato alla famiglia. Il cimelio era quasi sicuramente destinato ad arredare una lussuosa villa del Nord Italia.
Gli agenti hanno trovato lo stemma in un nascondiglio ricavato in un terreno di proprietàprivata di Marianella, alla periferia di Napoli dove sono stati trovati anche altri oggetti sacri, forse appartenenti alla tomba di Enrico Caruso, anch'essa trafugata.
Il Cimitero del Pianto, gestito dal Comune, dove è sepolto non solo il grande re della risata ma anche Nino Taranto ed Enrico Caruso, è immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli. Ignoti erano riusciti a portare via lo stemma senza che nessuno se ne fosse accorto.
Fonte : TgCom

Facebook, Myspace o Twitter...quale rete uso oggi?

I social network continuano la loro scalata verso il successo, incontrando sempre più il favore degli internauti. E’ questa la situazione negli Stati Uniti.
A renderne conto sono i dati che emergono dall’Istituto Nielsen che si occupa di analizzare il traffico web. I portali di social networking rientrano ormai nell’uso consueto degli internauti e dallo scorso Aprile hanno visto aumentare le visite dell’83 % rispetto all’anno precedente. I dati dell’Istituto Nielsen ci informano anche sui servizi maggiormente usati dagli utenti della rete.
Al primo posto nelle preferenze degli internauti statunitensi c’è Facebook che ha sorpassato MySpace con una crescita del 733 % in un anno. MySpace sembrerebbe piuttosto in calo rispetto al popolare social network, infatti perde una parte di utenti, che passano da 7,2 milioni a 4,9 milioni. Tuttavia continua a mantenere il primato relativamente ai video in streaming.
Il successo maggiore è detenuto da Twitter, che sta attraversando una crescita pari al 3.712 % con 300.000 minuti di visite. I dati dell’indagine ci fanno riflettere però su un fatto molto significativo che ci indica il particolare comportamento degli internauti. Spesso infatti il successo di un servizio di social network non è duraturo e gli internauti sono pronti a servirsi di un’altra piattaforma.
Non si sa bene quali siano i motivi che spingono gli utenti a cambiare idea così in fretta. Probabilmente essi tendono a seguire la moda del momento o si lasciano condizionare dal fatto che i rapporti sociali che creano su internet ad un certo punto diventano troppo sconvenienti da gestire e quindi preferiscono cambiare social network.
Fonte : Trackback

Stop campagne politiche : finalmente per due giorni non sentiremo parlare del Cavaliere

Ancora due giorni per il rush finale della campagna elettorale per le elezioni europee ed amministrative.
Scattera' infatti alla mezzanotte di venerdi' 5 giugno il silenzio elettorale prima dell'apertura dei seggi, fissata per le 15 di sabato prossimo. Questa volta, quindi, lo stop ai comizi ed alla partecipazione a trasmissioni televisive, sara' piu' breve che in altre occasioni, quando il silenzio alla propaganda elettorale era imposto 24 ore prima del voto.
I seggi si apriranno alle 15 di sabato 6 giugno per chiudersi alle 22, a conclusione della prima delle due giornate di votazioni. Le operazioni di voto riprenderanno domenica 7 giugno alle 7 del mattino per concludersi alle 22.
Tutto il calendario degli adempimenti elettorali prende come punto di riferimento per le diverse scadenze domenica 7 giugno, considerato giorno di votazione. Per questo motivo la campagna elettorale puo' proseguire fino alla mezzanotte di venerdi' 5 giugno.

Palermo : Tempo di crisi anche per i rapinatori

Mettono a segno due rapine a pochi minuti di distanza l’una dall’altra per poi fuggire a bordo di una “Smart”, ma proprio l’auto li rende facilmente riconoscibili e scattano le manette. E’ successo a Palermo, dove gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno arrestato Andrea Bonura, 18 anni e Giuseppe Di Francesco, 19 anni.
Secondo la ricostruzione della Polizia i due la notte scorsa avrebbero rapinato due cittadini, uno in via Paternostro e uno in via Serradifalco, e in entrambi i casi dopo avere messo a segno il colpo si sarebbero dileguati con una “Smart”.
Grazie alla descrizione fornita dalle vittime i due sono stati rintracciati e arrestati. Adesso devono rispondere di rapina aggravata in concorso e si trovano nel carcere Ucciardone.

Palermo : il Sindaco Cammarata si scusa con i turisti per i rifiuti

Il sindaco Cammarata ha fatto recapitare negli alberghi cittadini una lettera indirizzata ai turisti e ai visitatori in cui si scusa per la situazione dei rifiuti in città a nome dei palermitani.
Nella lettera c’è scritto:
«Desidero esprimervi il mio rammarico per il disagio che in questi giorni avete provato nel girare la nostra città. L’emergenza, determinata da uno sciopero degli addetti alla raccolta della spazzatura, verrà superata nel più breve tempo possibile.
Infatti, già da due giorni il servizio è tornato ad essere regolare e, grazie anche al supporto offerto dalla Protezione Civile, in pochi giorni tutto tornerà alla normalità, consentendo anche a voi, gentili ospiti, di girare serenamente per Palermo apprezzando il ricco ed interessante patrimonio artistico ed architettonico. [...]
Vi ringrazio per la pazienza e vi porgo le scuse a nome di tutti i palermitani, che si sono sempre storicamente distinti per la naturale capacità di accogliere e di ospitare».
Noi Palermitani siamo commossi che il Sindaco si è ricordato di noi. Solo che dell'attuale situazione non ne abbiamo colpa. Forse lui ne sa qualcosa di questo degrado.
Consiglio vivamente di regalare ai turisti in partenza, dei piccoli sacchetti con dentro una profumata immondizia palermitana, come ricordo di questa città.
Nelle capitali Europee avranno servizi migliori dei nostri. Ma sicuramente non hanno un sindaco come il nostro!
Fonte : Rosalio

Criminali si nasce o si diventa?

Tenevano sotto tiro con una pistola una bambina di cinque anni per costringere la madre a consegnargli l'incasso. E' successo il 18 aprile scorso in un supermercato nel quartiere Palese di Bari, dove i tre rapinatori sono riusciti a fuggire con un bottino di 1300 euro.
La polizia ha arrestato il "palo" della baby gang, un quattordicenne, che è stato rinchiuso nel carcere minorile di Bari, accusato di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso. Era l'unico ad aver agito a volto scoperto, e per questo motivo è stato riconosciuto dalle forze dell'ordine.
Dopo l'arresto del ragazzo, suo cugino, appena un anno più grande, si è costituito alla polizia autoaccusandosi della rapina al supermercato e di altre due rapine compiute il 30 maggio ne giro di poche ore, la prima ai danni della stazione di servizio Q8 di via Napoli, la seconda al supermercato Sidis di via Cilea.

Good Morning...World! Mercoledì 3 Giugno 2009

Bernard Schwartz, in arte Tony Curtis
(New York, 3 giugno 1925)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...