Il sindaco Cammarata ha fatto recapitare negli alberghi cittadini una lettera indirizzata ai turisti e ai visitatori in cui si scusa per la situazione dei rifiuti in città a nome dei palermitani.
Nella lettera c’è scritto:
«Desidero esprimervi il mio rammarico per il disagio che in questi giorni avete provato nel girare la nostra città. L’emergenza, determinata da uno sciopero degli addetti alla raccolta della spazzatura, verrà superata nel più breve tempo possibile.
Infatti, già da due giorni il servizio è tornato ad essere regolare e, grazie anche al supporto offerto dalla Protezione Civile, in pochi giorni tutto tornerà alla normalità, consentendo anche a voi, gentili ospiti, di girare serenamente per Palermo apprezzando il ricco ed interessante patrimonio artistico ed architettonico. [...]
Vi ringrazio per la pazienza e vi porgo le scuse a nome di tutti i palermitani, che si sono sempre storicamente distinti per la naturale capacità di accogliere e di ospitare».
Noi Palermitani siamo commossi che il Sindaco si è ricordato di noi. Solo che dell'attuale situazione non ne abbiamo colpa. Forse lui ne sa qualcosa di questo degrado.
Consiglio vivamente di regalare ai turisti in partenza, dei piccoli sacchetti con dentro una profumata immondizia palermitana, come ricordo di questa città.
Nelle capitali Europee avranno servizi migliori dei nostri. Ma sicuramente non hanno un sindaco come il nostro!
Fonte : Rosalio