domenica 8 marzo 2009

Amico di Rabrindranath Tagore

Non nascondere il segreto del tuo cuore, amico mio! Dillo a me, solo a me, in confidenza. Tu che sorridi così gentilmente, dimmelo piano, il mio cuore lo ascolterà, non le mie orecchie. La notte è profonda, la casa silenziosa, i nidi degli uccelli tacciono nel sonno. Rivelami tra le lacrime esitanti, tra sorrisi tremanti, tra dolore e dolce vergogna, il segreto del tuo cuore.

Momix: linguaggio del corpo

Momix è un gruppo di ballerini-illusionisti, capeggiato dall'americano Moses Pendleton. Noto nel mondo per le opere di eccezionale bellezza ed inventiva, fin dalla nascita ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d'ombra.

Beppe Grillo for President

Beppe Grillo ha presentato al Teatro Saschall di Firenze i dodici punti che formano la "Carta di Firenze", il documento programmatico adottato dalle liste civiche che fanno riferimento al comico genovese. I punti della Carta prevedono acqua pubblica; impianti di depurazione obbligatori per ogni abitazione non collegabile a un impianto fognario, contributi/finanziamenti comunali per impianti di depurazione privati; espansione del verde urbano; concessioni di licenze edilizie solo per demolizioni e ricostruzioni di edifici civili o per cambi di destinazioni d’uso di aree industriali dismesse; piano di trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine; piano di mobilità per i disabili; connettività gratuita per i residenti nel Comune; creazione di punti pubblici di telelavoro; rifiuti zero; sviluppo delle fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l’eolico con contributi/finanziamenti comunali; efficienza energetica; favorire le produzioni locali.  «Sono punti di buonsenso, e oggi il buonsenso è rivoluzionario», afferma Grillo, contrapponendo la Carta di Firenze ad un Governo fatto di «70-80enni con la prostata gonfia, nani, ballerine, ruffiani, infiltrati», un Governo che «confonde lo sviluppo con il consumo». La sfida, dice Grillo, sarà comunque difficile: «Non voglio creare troppe speranze, noi siamo un movimento lento, abbiamo i media contro, e possiamo contare solo sulle nostre forze», afferma dal palco, sottolineando però la forza del «popolo della rete», e di proposte «né di destra né di sinistra», in un momento nel quale «i giornali chiudono, le televisioni chiudono, la pubblicità se ne va, e il digitale terrestre è nato morto».  La crisi economica, secondo Grillo, sarà una grande occasione perché il tema dello sviluppo sia ripensato: largo quindi alle fonti d’energia rinnovabili, con piccoli impianti di generazione elettrica, perché «noi non abbiamo bisogno di una centrale nucleare che produca un milione di watt - ha affermato il comico genovese - ma di un milione di cittadini che producano un watt ciascuno». Ma si deve pensare anche ad un nuovo modello di mobilità: «L’automobile è morta», ha detto ancora Grillo, criticando gli incentivi alla rottamazione. Nel mirino del comico genovese anche le politiche dei comuni in tema di edilizia, oltre che il piano di liberalizzazione annunciato dal Governo, esortando i futuri componenti delle liste civiche ad impegnarsi, una volta eletti, nell’opporsi alla cementificazione: «Basterà che uno di voi entri in Comune, e questo giochino glielo stronchiamo sul nascere», ha concluso. Le liste di Grillo sono annunciate in 13 comuni italiani, tra i quali Firenze, Bologna, Roma, Pescara, Torino, Perugia, Bergamo e Forlì.
Maggiori informazioni si trovano nel Blog di Beppe Grillo 

Donna di Eliomar Ribeiro de Souza


Nel tuo esserci l'incanto dell'essere, 
La vita, tua storia, segnata dal desiderio d'essere semplicemente donna! 
Nel tuo corpo ti porti, come nessun altro,
il segreto della vita! Nella tua storia la macchia dell'indifferenza, 
della discriminazione, dell'oppressione… in te l'amore più bello,
la bellezza più trasparente, l'affetto più puro che mi fa uomo!





Per chi volesse sapere qualcosa di più sulla festa delle donne può leggere questo articolo "Una Rosa per te"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...