giovedì 27 agosto 2009

Good Morning...World!!! Giovedì 27 Agosto 2009

Il 27 agosto è il 239° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 126 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:29 tramonta 19:54 Durata del giorno 13:25
~Accadde oggi~
1859 - Il petrolio viene scoperto a Titusville (Pennsylvania). È il primo pozzo petrolifero redditizio del mondo
1896 - Scoppia la guerra anglo-zanzibariana, il più breve conflitto della storia (45 minuti).
1916 - L'Italia dichiara guerra all'Impero tedesco di Guglielmo II
1939 - Primo volo di un aereo a reazione
1979 - Il cantautore Fabrizio De André viene rapito in Sardegna assieme alla compagna Dori Ghezzi
~Nati oggi~
1770 - Georg Wilhelm Friedrich Hegel, filosofo tedesco († 1831)
1908 - Lyndon B. Johnson, politico statunitense († 1973)
1925 - Leopoldo Pirelli, imprenditore italiano († 2007)
1976 - Mark Webber, pilota automobilistico australiano
~La Frase del giorno~
Credo che la pigrizia sia dovuta a uno scarto di immaginazione. Una semplice messa a punto ce ne guarirebbe. ~Marcel Jouhandeau~
~Segno zodiacale del mese~
Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.
~Scuola di Cucina~
~Il Personaggio del giorno~
Mark Webber (Queanbeyan, 27 agosto 1976) è un pilota automobilistico australiano, attualmente alla guida della Red Bull di Formula Uno.
Ad inizio carriera pur di avere il denaro necessario per correre nelle formule minori lavora come idraulico, e all'età di vent'anni decide di prendere un aereo destinazione Inghilterra, per correre con la Formula Ford britannica. A questo punto, Mark conosce Flavio Briatore, che lo ha aiutato a maturare facendolo correre nella Formula 3000, dopodiché diventa suo manager e gli offre un volante in Formula 1.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...