martedì 17 marzo 2009

Scuola di Cucina di leiweb.it

Se volete imparare a cucinare oppure a migliorare le vostre capacità culinarie, nel sito leiweb.it c'è un ottima scuola di cucina. La scuola è organizzata in categorie: Strumenti- coltelli, colini, griglie, pentole, ecc. Preparazioni - La pasta fresca fatta in casa, pizze e torte salate, il pane fatto in casa, pulizia e preparazione delle verdure, la pulizia del pesce, preparazione delle carni bianche, i tagli delle carni bianche, rivestimenti e pastelle per le fritture e Le principali tecniche di taglio delle verdure. Cotture- la pasta, cucina al forno, cucinare il pesce, le fritture leggere, cottura delle carni, le grigliate, ecc. Ricette di base- pane, pizza, sughi, patete, minestre, ecc. Il sito offre anche consigli sulla casa, gli hobby, oroscopo, e tanti altri argomenti. 

Taxi a Ciampino: Ma che bello questo peluche.....

Diciotto i tassisti multati e denunciati dal Gruppo intervento traffico della Polizia Municipale di Roma in un controllo protrattosi per due sere all'aeroporto di Ciampino. Su 60 conducenti controllati 18 sono stati sorpresi a coprire il display, a ritoccare il prezzo dal 20 al 40% in più, o a raddoppiare - nel caso delle corse tra il secondo aeroporto della Capitale e il centro di Roma - la tariffa fissa di 30 euro.  Per giustificarsi con i turisti i tassisti truffaldini sostenevano che i 30 euro andavano calcolati a persona. Per coprire il display mettevano un peluche sopra oppure un borsello o un cartellino. E ora il comandante Carlo Buttarelli, titolare dei controlli, ha chiesto un incontro urgente al direttore dell'aeroporto: «Dobbiamo adottare lo stesso schema di Fiumicino, un'unica coda di clienti e i taxi in fila indiana», spiega.  Non è una novità che a Ciampino continui ad agire la gang che prende di mira passeggeri stanchi che sbarcano dai voli europei, spesso coppie che non parlano italiano. Interventi dei carabinieri di Frascati hanno già documentato il problema. L'intervento della Municipale proseguirà nei prossimi giorni, con modalità diverse, e il comandante annuncia: «Non ci fermeremo alle multe, proporremo anche la sospensione delle licenze».

Rivoluzione in Formula Uno

E' passata la linea proposta da Bernie Ecclestone per il mondiale di F1 che inizia il 29 marzo a Melbourne. Nessuna medaglia ai primi tre classificati e vincerà il mondiale chi vince più gare.

Lo ha deciso il Consiglio Mondiale della Fia riunito martedì a Parigi. «In caso di parità di vittorie tra due o più piloti- si legge nel comunicato- il titolo sarà assegnato a colui che avrà più punti in classifica, assegnati col sistema attuale: 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Il resto della classifica, dal secondo all'ultimo posto, sarà deciso dall'attuale sistema di punti. Non sono previste medaglie per il primo, secondo o terzo classificato. Il campionato Costruttori resta immutato. 

Piccola curiosità:

Lo scorso anno Lewis Hamilton ha vinto il campionato del mondo nonostante avesse vinto meno gran premi rispetto al ferrarista Felipe Massa.

Io sono imparziale. Nella foto ho messo l'auto per la quale tifo. Ma non si capisce quale essa sia...............

La tassa sui morti.

Ormai si tassa di tutto. Invece di ridurre le spese, spesso inutili o di comodo, si preferisce tassare. A pagare sono sempre i cittadini. A Torre del Greco, il sindaco Ciro Borriello, ha deciso di far pagare l'Ici sui loculi al cimitero. 15 euro annuali. Lui la chiama "Ici sui loculi", ma resterà famosa come "tassa sui morti". Il sindaco si giustifica dicendo che l'idea non è sua. Esisteva già questa delibera ma gli amministratori precedenti hanno la colpa di non averla fatta rispettare. E comunque i soldi serviranno per la ristrutturazione dello stesso cimitero. Come dire che anche se muori devi continuare a pagare. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...