martedì 24 febbraio 2009

Heath Ledger: Il vero vincitore degli Oscar 2009

Spenti i riflettori a Los Angeles. L'Oscar quale miglior film è andato a "The Millionaire". E per fare le cose alla grande ne ha vinte 8 di statuette. The Millionaire ha vinto i premi per la sceneggiatura non originale, per la fotografia, per il mixing sonoro, per il montaggio, per la miglior colonna sonora e la miglior canzone, per il miglior regista. Solo sette film nella storia degli Oscar hanno raggiunto questo risultato.  Sicuramente molti non saranno d'accordo sulle scelte della giuria. E come tutti i premi ci saranno polemiche. Ma su una cosa credo che tutti concordano. La Vittoria del defunto attore australiano Heath Ledger per la sua straordinaria interpretazione del Joker, il nemico mortale di Batman, nel film Il Cavaliere Oscuro. La statuetta è stata ritirata dai genitori e dalla sorella di Ledger, morto un anno fa per una overdose accidentale di medicinali. “Terremo l’Oscar in custodia per la piccola Matilda”, hanno spiegato i familiari, figlia dell’attore e della ex-compagna Michelle Williams. È la seconda volta nella storia degli Oscar che un attore riceve un premio postumo: il primo era stato Peter Finch.

Dicono che la sua interpretazione di Joker sia la migliore che si sia mai vista. Io Concordo.

AAA Vedova cerca anima gemella

Linda Lou Taylor, vedova americana di 68 anni, cerca un compagno. E' single da dieci anni e vive in una casa di riposo. Fin qui è tutto normale. La cosa, non so come definirla, divertente o triste è che ha alle sue spalle 23 matrimoni. Si è sposata la prima volta all'età di 16 anni. La sua unione più lunga è durata 7 anni e la più breve 36 ore.  Se a qualcuno interessa l'offerta è sempre valida. Finchè non si sposa.  Fonte: Corriere.it

Mercurio al bando.....

Dal 3 aprile 2009 i termometri al mercurio non saranno più fabbricati ne venduti per rispetto di una direttiva CE. Il mercurio è altamente inquinante. Quelli che abbiamo a casa li possiamo continuare ad usare. In alternativa, per seguire la tradizione, viene venduto un termometro di vetro con una lega di Gallio, Indio e Stagno, in grado di misurare la temperatura umana in tre minuti. Sostanze non tossiche. Dal 3 ottobre 2009 sarà proibita la vendita dei barometri al mercurio. Comunque sul mercato ci sono tantissimi termometri elettronici. Costano poco, sono precisi, misurano in meno di un minuto. Bisogna vedere se poi, quando si guastano, buttandoli non si finisce per inquinare ancor peggio del mercurio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...