mercoledì 15 aprile 2009

Cannoli & Friends 2009 a Piana degli Albanesi

Prende il via domani a Piana degli Albanesi "Cannoli & Friends", primo festival di dolci e culture dedicato alla promozione e alla valorizzazione del cannolo.
Nel programma della rassegna, che si chiudera' domenica, degustazioni di dolci siciliani e internazionali, incontri, spettacoli e concerti tra cui quello con Mario Venuti, in programma venerdi' e lo show di Sasa' Salvaggio che andra' in scena sabato sera.
"L'evento fa parte di una strategia di sostegno delle attivita' economiche locali - ha spiegato Gaetano Caramanno, sindaco di Piana degli Albanesi - mirata a creare i presupposti di fiducia per attivare investimenti.
La maggior parte delle realta' imprenditoriali del comprensorio si trova infatti nella fase in cui e' necessario compiere un salto di crescita dimensionale per venire incontro ad un offerta crescente pur nel rispetto della qualita' e dell'artigianalita' delle produzioni locali". Oltre a Sasà Selvaggio ospiti saranno la showgirl Belen Rodriguez e il giornalista Edoardo Raspelli. 
Per il programma della manifestazione cliccate qui Per la ricetta del cannolo alla siciliana fate click qui 

La Fia ha dato ragione alla Brawn GP

La corte d'appello della Fia ha dato ragione a Brawn GP, Williams e Toyota: i diffusori flessibili finora utilizzati sono conformi al regolamento.  La Federazione internazionale dell'automobile ha così respinto il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw. «Dopo aver ascoltato gli argomenti e le prove presentate, la Corte ha concluso che i commissari hanno correttamente giudicato che le monoposto in questione rispettano le regole vigenti», si legge in una nota della Fia.  Resta dunque confermato l’ordine di arrivo dei Gran Premi di Australia e Malaysia, vinti dal britannico Jenson Button su BrawnGp, che occupa anche il primo posto nella classifica del mondiale piloti con 15 punti, 5 in più rispetto al suo compagno di squadra, Rubens Barrichello. "Siamo soddisfatti, rispettiamo il diritto dei nostri concorrenti di ricercare qualsiasi disegno o concetto usato sulle nostre macchine attraverso i canali a loro disposizione - ha detto Ross Brawn commentando la sentenza - Il dipartimento tecnico della Fia, i commissari di Australia e Malesia e ora cinque giudici presso la Corte d'appello internazionale hanno confermato la nostra convinzione che le nostre auto hanno sempre rigorosamente rispettato il regolamento tecnico 2009. La decisione della Corte internazionale conclude questa questione e ci auguriamo di poter continuare in pista la sfida di quello che è stato un inizio del Mondiale di Formula 1 molto emozionante".
Per altre notizie sulla Formula Uno vedi gli articoli del tag "Divieto di sorpasso" oppure usa la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.

Dopo 38 anni i Pooh si dividono

Dopo 38 anni il batterista Stefano D'Orazio lascia i Pooh. Lo rende noto l'ufficio stampa del gruppo precisando che prima però l'artista parteciperà ad un ultimo tour con i suoi compagni, in calendario dal 24 luglio.  D'Orazio firma con il resto della band (Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti) anche il nuovo disco in uscita l'8 maggio dei Pooh. D'Orazio entrò nella band nei primi anni '70, al posto di Valerio Negrini, fondatore, paroliere e poi quinto elemento occulto del gruppo.  Spettacolari sul palco i suoi set da batterista, con doppia cassa, abbondanza di tom e di piatti, un modo diventato proverbiale è uno degli elementi tipici dei concerti dei Pooh.  Nell'evoluzione dei Pooh da gruppo pop ad azienda, a D'Orazio era stato affidato il compito del marketing e della promozione. Stefano D'Orazio resta la memoria storica della quarantennale avventura dei Pooh, l'uomo a cui sono affidati i ricordi della band anche in chiave ironica. La sua decisione di lasciare è maturata nel tempo e viene ora gestita senza strascichi. 

Arrivano i Pooh

Terremoto Abruzzo: altre offerte di aiuto nel mio blog

Pubblico altre offerte che sono state messe nei commenti in modo da renderle visibili. La premessa è sempre la stessa. Le offerte non sono da me controllate. Si declinano eventuali responsabilità. Io mi limito solo ad ospitarle. Ad ogni modo grazie.....
possiamo ospitare fino a 4 persone a Bracciano, provincia di Roma.
vbettini@tiscali.it 
con la presente offro un appartamento di 4 posti letto, terzo piano senza ascensore a Tencarola di Selvazzano dentro in provincia di Padova (Veneto). Il mio indirizzo email è zinnimaristella67@gmail.com
Non lascio num di tel come richiesto da qualcuno per ovvi motivi di privacy e per evitare scherzi già accaduti! 
Abitiamo in una grande casa moderna in campagna sopra La Spezia e Sestri Levante. Le nostre bimbe hanno 12, 5 e 4 anni. Parliamo russo, inglese e francese. Possiamo ospitare e portare a scuola preferibilmente mamma e bimbo, o uno studente/ studentessa. 
Giorgio e Svetlana 340/1000001
giorgio.capecchi@gmail.com 
Per altre offerte di aiuto cliccate su questo articolo "Terremoto Abruzzo: offerte aiuto dal mio blog"
Per altre notizie sul Terremoto vedi gli articoli del tag "Speciale Terremoto Abruzzo" oppure usa la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.

Terremoto Abruzzo: Cominciano le prime indagini disposte dalla Procura

«Il San Salvatore non sarebbe crollato se fosse stato fatto come doveva essere fatto» è la denuncia che arriva dal sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente. Il primo cittadino del capoluogo abruzzese punta il dito contro i criteri di costruzione del nosocomio cittadino, uno degli edifici pubblici che il sisma ha reso da subito inutilizzabili.  Il problema, ha sottolineato Cialente, non sono l'agibilità o l'accatastamento, «che sono questioni burocratiche», ma «come è stato fatto. Bisognerebbe che voi - ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti che ha incontrato in mattinata - fotografaste alcuni pilastri e vi rendereste subito conto».  Come sono i pilastri? «Io li ho visti e non c'era la staffatura, il ferro uscito fuori è tutto storto. Questo per dire che anche se l'agibilità ci fosse stata, e non ci sarebbe stato problema ad ottenerla, l'ospedale sarebbe crollato lo stesso». La precisazione arriva dopo la scoperta del mancato accatastamento della struttura, in assenza del certificato di agibilità. Ma questo, spiega il primo cittadino, è dovuto solo ad una questione di tipo procedurale: il documento viene rilasciato al completamento dei lavori.  E ancora due anni fa, «al momento del mio insediamento», la struttura «non era ancora accatastata. I lavori, iniziati negli anni Settanta, non sono ancora terminati. Si tratta quindi di un cantiere in itinere, ma in questo caso, come negli altri, stiamo pagando pesantemente errori, anche piccoli, dovuti ad una carenza di rigore nella costruzione degli edifici». Intanto la Procura dell'Aquila ha disposto i primi sequestri di campioni di materiale edile con cui sono state realizzate le costruzioni crollate, del tutto o in parte, nel sisma che ha colpito il capoluogo abruzzese.  Materiale edile è stata prelevato dalla Casa dello studente, dal tribunale, dall'ospedale San Salvatore e da altri edifici il cui crollo ha causato vittime. I campioni, secondo le indicazioni dei pm che indagano, saranno analizzati e comparati con le normative edilizie in vigore all'epoca della loro realizzazione. Fonte: Corriere della Sera
Foto: La citta dell'Aquila prima del terremoto
Per altre notizie sul Terremoto vedi gli articoli del tag "Speciale Terremoto Abruzzo" oppure usa la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.

Terremoto Abruzzo: rischio licenziamento per i sismologi

Che in Italia la categoria dei sismologi sia veramente importante, il recentissimo dramma dell'Abruzzo ce lo ha sottolineato con forza.  Appena è scattato l'allarme all'Aquila i sismologi dell'Ingv sono stati subito coinvolti: c'è chi è partito immediatamente dopo la scossa delle 3,32 del 6 aprile per installare la rete di monitoraggio, e chi ha lavorato in sede.  Ora sono tutti a disposizione, anche oltre l'orario di lavoro per fronteggiare l'emergenza. L'Ingv esegue infatti il monitoraggio sismico e vulcanico dell'Italia 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno e fornisce alla Protezione civile servizi e consulenza... Eppure sono molti i sismologi che rischiano di perdere il posto di lavoro: esattamente i 400 precari dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, per effetto della legge Brunetta.  Un numero esorbitante non solo di per sè ma anche tenuto conto che in totale i dipendenti dell'Ingv sono 1.000: ben il 40% dunque verrebbe spazzato via se il decreto passasse. Fonte: GuidaSicilia.it
Foto: La Repubblica  vedi questo articolo Ricercatori in mutande in vendita su e-Bay
Per altri articoli sul terremoto in Abruzzo vedi la categoria "Speciale Terremoto Abruzzo" oppure fai la ricerca che trovi in alto sulla colonna a sinistra.

Good Morning...World!!! Mercoledì 15 Aprile 2009

Il 15 aprile è il 105° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 260 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:32 tramonta 19:49 Durata del giorno 13:17 Accadde oggi: 1865 - Andrew Johnson diventa il diciassettesimo presidente degli Stati Uniti 1877 - Amsterdam l'industriale napoletano Francesco Cirio viene premiato all'esposizione Universale per la qualità delle sue conserve 1912 - Oceano Atlantico: il transatlantico Titanic colpisce un iceberg e affonda durante il suo viaggio inaugurale tra la mezzanotte e le 2:30 della notte tra il 14 e il 15 aprile 1920 - Gli anarchici italiani Sacco e Vanzetti vengono accusati dell'uccisione di un contabile e di un agente di sicurezza durante una rapina ad un negozio di scarpe 1923 - Introduzione sul mercato della insulina per diabetici 1942 - Seconda guerra mondiale: il generale americano Douglas Mac Arthur assume il comando di tutte le forze armate del Pacifico 1943- Seconda guerra mondiale: gli alleati bombardano le città di Catania, Palermo, Messina, Napoli 1959 - Italia a Ispra, in provincia di Varese, si inaugura il primo reattore nucleare italiano 1983 - Giappone: apre Tokyo Disneyland 2008 - Elezioni politiche italiane del 2008 Vengono resi noti i risultati delle elezioni, vince il PDL con circa 8 punti percentuale di vantaggio. Nati oggi: 1452 - Leonardo da Vinci, artista e scienziato italiano († 1519) 1843 - Henry James, scrittore e critico letterario statunitense († 1916) 1882 - Giovanni Amendola, politico italiano († 1926) 1895 - Corrado Alvaro, scrittore e giornalista italiano († 1956) 1922 - Nando Orfei, attore italiano 1926 - Enrico Ameri, giornalista italiano († 2004) 1933 - Elizabeth Montgomery, attrice statunitense († 1995) 1938 - Claudia Cardinale, attrice italiana 1955 - Dodi Al-Fayed, imprenditore egiziano († 1997) 1959 - Emma Thompson, attrice e sceneggiatrice britannica 1961 - Luca Barbarossa, cantautore italiano 1966 - Samantha Fox, cantante britannica 1990 - Emma Watson, attrice britannica Frase del giorno: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Leonardo da Vinci
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...