giovedì 1 gennaio 2009

2009 Comincia una nuova navigazione

Qualche giorno fa mi venne un'idea. Fare un post di auguri per il nuovo anno sul blog di Myspace. Ma questa volta non accontentandomi dei soliti e pochi commenti, come si usa fare su myspace, dove i blog non decollano mai. 

Ho scritto il post lasciandolo aperto in una specie di non-stop. Tre giorni. Dalle 17.45 del 30 dicembre alle 17.45 del 2 gennaio. 

Ebbene, l'idea ha avuto successo. Adesso i commenti sono 314 e continuano ad aumentare. Non conosco record su Myspace. Ma credo che il numero di commenti sullo stesso articolo che ho raggiunto (ed ancora aumentano) sia già un record. 

Ad ogni modo lo scopo non era questo. Ma semplicemente coinvolgere gli amici a fare una cosa comune. Uno dei difetti delle reti sociali è che si creano piccoli gruppi nell'ambito della propria lista di amici. E che la lista amici spesso è fatta di persone che non conosciamo. 

Allora perchè non fare un iniziativa che coinvolge tante persone e li mette in relazione? Mi sembra che il risultato sia più che soddisfacente.

Siccome i veri protagonisti sono stati gli "amici" accorsi numerosi, mi sembra doveroso ringraziarli pubblicamente su questo blog, augurando loro un anno meraviglioso.

E per dire a loro grazie ed a tutti i lettori di questo blog, dedico una canzone di Venditti sull'amicizia. 

Grazie a tutti ed auguri per questo 2009 ............

Ci vorrebbe un amico Antonello Venditti Stare insieme a te, è stata una partita, va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita ma se penso che l'amore è darsi tutto nel profondo in questa nostra storia sono io che vado a fondo.  Ci vorrebbe un amico, per poterti dimenticare ci vorrebbe un amico per dimenticare il mare ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto Amore, amore illogico, amore disperato lo vedi sto piangendo, ma io ti ho perdonato e se amor che nullo amato, amore, amore mio perdona in questa notte fredda mi basta una parola Vivere con te, è stata una partita il gioco è stato duro comunque sia è finita ma sarà la notte magica o forse l'emozione io mi ritrovo solo davanti al tuo portone.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...