lunedì 27 aprile 2009

Susan Boyle si è rifatta il look

Il successo cambia le persone. Magari poco alla volta. Susan Boyle si è rifatta il look. Per adesso si è tinta i capelli.
Ed in una intervista di oggi ha dichiarato che "stavo scherzando quando ho detto che non ho mai baciato un uomo". 
Per adesso le fanno molte proposte. Dice che qualcuno le ha offerto un milione di dollari per posare nuda.
Comunque resta una bella "voce".  Se ancora non ne siete convinti vi posto un video dove canta "Cry Me A River". 
Per altri articoli su Susan Boyle usate la ricerca in alto sulla colonna di sinistra. 

La Torre Eiffel il luogo più fotografato nel mondo

Alcuni ricercatori della Cornell University di Ithaca, New York, capitanati da David J. Crandall del dipartimento di informatica, hanno scandagliato circa 35 milioni di foto caricate su Flick, ricavandone tutti i dati geografici possibili, per stilare una classifica, piuttosto curiosa, dei luoghi più fotografati nel mondo.
Batte tutti la Tour Eiffel, a Parigi, anche se va a Londra la palma della città che ha in classifica più siti amati dagli obiettivi, collezionando primati (4 siti su 7 infatti sono londinesi) per il suo Big Ben, per la Tate Modern, per Trafalgar Square e per la più recente ruota del Millennio, il panoramico London Eye. 
Tra le città più amate invece è New York a sbaragliare la concorrenza, stretta dalla stessa Londra, ma anche dalle conterranee San Francisco, Los Angeles e Chicago. 
Per l’Italia, nelle prime 10 resta un posticino giusto per Roma, che si posiziona nona dopo Seattle e prima di Amsterdam, mentre nelle prime 25 città compaiono anche Firenze (16esima), Milano (18esima) e Venezia (21esima).
Ci sono poi alcune sorprese: per esempio, tra i siti più impressi a New York, al quinto posto compare il grande negozio Apple sulla Quinta Strada, che batte addirittura la Statua della libertà. 
La nostra capitale, nona nella classifica generale delle grandi città più amate dagli scatti su Flickr, è immortalata soprattutto per il suo Colosseo, il Vaticano, il Pantheon, la fontana di Trevi, la scalinata di Trinità dei Monti; a Milano vince il Duomo, ma riscuotono successo anche il Castello Sforzesco e la stazione Centrale, prima di Cordusio e San Babila; a Venezia il primato va a San Marco e a Rialto; a Firenze la palma è del Ponte Vecchio.

Fare l'amore nello spazio: realtà o futuro?

Fare l'amore nello spazio è una fantasia che potrebbe diventare realtà, dato il progresso scientifico e le nuove possibilità di viaggiare in orbita. 
L'argomento stimola la fantasia, tanto che Wired.it, la guida online ai temi dell'innovazione e del futuro del nostro pianeta, ha dedicato un servizio al tema, tra studi scientifici e leggende metropolitane: ha raccolto e pubblicato il parere di alcuni esperti che da diverse prospettive spiegano rischi e opportunità di questa attività nello spazio. 
Non è per timidezza, piuttosto perché la faccenda è delicata" spiega Enza Piccolella, immunologa del dipartimento di biologia dell'uomo nello spazio dell'Università della Sapienza di Roma, che sta conducendo una ricerca di base sull'immunodeficienza degli astronauti. "Visto il numero ancora esiguo di viaggi nello spazio e di astronauti in orbita disponibile per le ricerche - dice - è ancora difficile condurre test biologici sistematici su vari livelli per avere risultati comprovati sui rischi di un atto sessuale per la coppia umana e per la prole che potrebbe essere concepita". 
Intanto c'è chi lavora a progetti creativi, partendo da basi scientifiche. E' il caso del fiorentino Daniele Bedini, architetto aerospaziale, che sta sviluppando il prototipo di un modulo gonfiabile, l'I-MOD, per camere da letto spaziali, con tanto di finestre oblò e letto matrimoniale, dove i turisti potranno passare una notte in orbita a 500 chilometri dalla Terra. 
Il problema principale per gli innamorati in orbita a questo punto sarebbero la mancanza di gravità, che può rendere tutto più difficile. Per questo Vanna Bonta, attrice, scrittrice e poetessa di fantascienza, ha testato la 2Suit, una speciale tuta spaziale biposto che consente di chiudere insieme con una zip due "astronauti innamorati". Per rilanciare la sensualità un'attenzione speciale ha pensato anche al look della donna, grazie all'invenzione di scarpette da Cenerentola stellare con un tacco sexy, che all'occorrenza si ritrae come uno zoom. 
Fonte: Apcom

Novità fiscali 2009: le scuole private tra i beni di lusso

La circolare dell'Agenzia delle entrate - "Prevenzione e contrasto all'evasione" fiscale - inserisce tra i servizi di lusso anche le scuole private.
La logica è la seguente: se una famiglia può permettersi di pagare la retta di una scuola privata per uno o più figli deve avere una capacità di spesa non indifferente che va ovviamente riscontrata nella dichiarazione dei redditi. Che non può essere da fame.
Contro la circolare i primi a scendere in campo sono state le scuole cattoliche. Poi il comunicato di fuoco dei rappresentanti di 9 associazioni (Agesc, Fidae, Agidae, Cnos-Fap, Ciofs-scuola, Fism, Foe-Cdo, Aninsei, Msc), di cui due laiche, di studenti, insegnanti e gestori.
Condividono "una opportuna lotta all'evasione fiscale" ma non ci stanno a vedere equiparati i "servizi per il tempo libero e le scuole private". E ci tengono a precisare che le scuole paritarie fanno parte del sistema pubblico di istruzione e che "quelli che sono dei diritti garantiti dalla Costituzione - libertà di educazione e di scelta scolastica delle famiglie - (in questo modo) verrebbero considerati come le spese per beni superflui".
La paura è che, per evitare i controlli del fisco, gli utenti possano essere indotti ad evitare le scuole private: "Il messaggio - si legge nel comunicato - può essere interpretato in senso minaccioso: se scegli una scuola diversa dalla statale, hai dei redditi nascosti e perciò devi essere controllato".
Per altre novità fiscali utilizza la Ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Facebook: conferma della bufala

In relazione all'articolo di oggi "Facebook: addio al celibato finito male" sul blog di downloadblog è apparso il seguente avviso:
E’ confermato che la faccenda è frutto di una campagna di viral marketing per la distribuzione di Feisbum, un film di Dino Giarrusso, con Corrado Fortuna, Giulia Bevilacqua e Pietro Taricone.
Ormai le bufale le fanno anche le case di produzioni. Gli scherzi del 1 Aprile sono finiti. Ormai è sempre 1 Aprile.

Jpeggy per tutti gli appassionati di fotografia

Pubblicare le proprie immagini in rete e condividerle con il resto del mondo non è una novità. Sono migliaia i fotoblog sparsi nel www e ci sono diverse piattaforme appositamente dedicate alla raccolta di immagini.
Tra queste la più nota è probabilmente Flickr.
«Jpeggy - the art of shooting over Ip» ha come obiettivo dichiarato quello di «stimolare l'affermazione di nuovi talenti fotografici grazie alle potenzialità di Internet».
Tutti gli appassionati di fotografia potranno per l'intero anno partecipare a questa mostra collettiva. Un comitato scientifico composto da curatori, giornalisti ed esperti di fotografia selezionerà le immagini più interessanti tra quelle proposte attraverso la pagina dedicata su Flickr e le pubblicherà sulla home page di Jpeggy, appunto all’interno della «Photo Cloud», una nuvola di immagini in continua evoluzione.
Il comitato selezionerà quindi ogni settimana un progetto fotografico, segnalandolo e commentandolo all’interno del blog ufficiale, che accoglierà anche i contributi di tutti i navigatori. Jpeggy ospiterà inoltre informazioni e guide ai maggiori musei, gallerie, festival, magazine, blog, scuole di fotografia italiane e straniere.
Il progetto Jpeggy è lanciato da Telecom Italia per celebrare l'Anno europeo della creatività e dell'innovazione.

Facebook: addio al celibato finito male

Valeria è una che non perdona. E lo ha dimostrato a tutta Roma, tappezzandola di manifesti per far vedere a tutti cosa ha combinato il suo fidanzato, Antonio, a meno di due settimane dal matrimonio. 
Sui citofoni dei condomini, nelle fermate della metropolitana, sugli ingressi degli uffici e persino della redazioni sono comparse le fotocopie di una foto che ritrae Antonio con l’espressione attonita tra due giganteschi seni e la scritta: «meno male che c’è Facebook, almeno ho scoperto in tempo prima di sposarti che sei un porco traditore!!!».
La firma è emblematica: «la tua ex-promessa sposa e i 548 invitati al nostro matrimonio». E proprio su Facebook è possibile ripercorre le tappe della vicenda che comincia il 21 aprile e tocca il suo culmine nella notte del 25, simbolicamente la festa della Liberazione.
Un vicenda talmente surreale da sembrare uno scherzo. E forse lo è, perchè nella chiesa scelta per il matrimonio non sanno nulla dei due promessi sposi e perchè nei profili dei due ragazzi su Facebook non compare una sola foto dei protagonisti, se non quella confusa e sfocata del presunto tradimento.
I protagonisti li trovate su Facebook. L'evento è questo. Il video lo potete vedere qui sotto. 
Foto: Google (nessun riferimento all'evento dell'articolo)
Per altri articoli su Facebook utilizzate la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Per gli sms tariffa unica in tutta Europa. Novità anche per i costi telefonate internazionali

Dal 1 luglio avremo un mercato unico anche per le tariffe dei messaggi di testo inviati quando si è all’estero in vacanza. Gli Sms inviati all’estero costeranno infatti 11 cent contro gli attuali 28 per tutti i gestori. 
Lo ha deciso il Parlamento di Strasburgo che ha votato a larga maggioranza l’abbattimento dei costi sugli Sms di oltre il 60%.
Il Parlamento ha anche votato un altro importante provvedimento che per la prima istituisce il prezzo di riferimento di 1 euro a megabyte per il download dei dati tra le reti degli operatori sempre in ambito internazionale. 
Infine buone notizie per i consumatori arrivano anche sul versante voce, dove i costi delle chiamate internazionali effettuate sono stati ridotti da 46 a 43 centesimi di euro mentre per il ricevente è stata abbassata la tariffa da 22 a 19 euro cent.

Febbre Suina: Spagna primo caso in Europa

Il governo messicano ha quantificato in 103 il numero dei decessi che si sospetta siano dovuti all'epidemia da febbre suina. Sono 1.614 le persone ricoverate in ospedale. Il ministro della Salute, Josè Angel Cordova, ha assicurato che continua l'attività di prevenzione e la distribuzione dei medicinali.
Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato un caso di infezione da febbre suina. E' il primo in Europa.
Sulla scia dell'allarme mondiale per l'influenza da suini, i viaggiatori nipponici in partenza dall'aeroporto internazionale Narita di Tokyo stanno acquistando in massa mascherine mediche, comunemente utilizzate nel Sol Levante per raffreddori e allergie primaverili. Secondo quanto riferisce la stampa giapponese, stamani i chioschi che vendono questo tipo di prodotto hanno registrato un inconsueto 'tutto esaurito', soprattutto per un particolare tipo di mascherina ritenuto in grado di proteggere più efficacemente dai virus influenzali.
La probabilità di essere protetti da virus respiratori, dal virus dell'influenza suina, all'aviaria fino al comune raffreddore, è quattro volte maggiore nei soggetti che indossano la mascherina. E' quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell'università del Nuovo Galles del sud a Sydney, descritta in gennaio nella rivista Usa 'Emerging Infectious Diseases'. La sperimentazione è stata condotta su oltre 280 adulti in 143 famiglie di Sydney durante la stagione invernale del 2006/07
L'Organizzazione mondiale della Sanità ha anticipato a oggi una riunione d'emergenza sull'influenza suina, che era originariamente prevista per domani
L'Unione europea ha convocato per giovedì una riunione d'emergenza dei ministri della Salute dei Ventisette per valutare la minaccia posta dall'influenza suina. Lo ha riferito la presidenza di turno del'Ue. Al Consiglio straordinario prenderanno parte i ministri della sanità dell'Ue. Intanto per fare il punto della situazione oggi pomeriggio si riuniranno a Bruxelles i rappresentanti dei Paesi membri responsabili della salute pubblica
Pareri discordanti in Italia:
"E' scontato che questa influenza arriverà anche in Italia, ma non sarà una tragedia perchè siamo in presenza di un'influenza normale e non come l'aviaria. Saremo certo più favoriti se riusciremo ad avere il contagio il più tardi possibile". Lo ha detto Pietro Crovari, ordinario d'Igiene generale all'università di Genova parlando a margine dell'incontro "Vaccini: miti e leggende" organizzato da Farmindustria. "Non parlerei di pandemia - ha spiegato - ma di epidemia influenzale. Non ci troviamo di fronte ad un virus del tutto nuovo perchè si tratta dell'erede del 'H1N1' isolato nel 1933. Questo virus che sta colpendo il Messico forse è mutato nel 60-70% ma non è comunque completamente nuovo"
''E' sicuramente un allarme internazionale. Si tratta di un'infezione che ha colpito molti stati degli Usa e Messico, non vi e' dubbio che ci sia il rischio di una propagazione ulteriore e che il virus suino possa assumere i tratti di una pandemia quindi raggiungere facilmente l'Europa attraverso i viaggi internazionali''. Lo ha affermato il Direttore del Centro di Global Health dell'Oms, Walter Pasini, in un'intervista a Skytg24 in merito all'allarme influenza suina scoppiato in Messico e Usa

Good Morning...World!!! Lunedì 27 Aprile 2009

Il 27 aprile è il 117° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 248 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:14 tramonta 20:02 Durata del giorno 13:48
Accadde oggi:
31 - Possibile data della morte di Gesù, secondo i vangeli sinottici.
1521 - Ferdinando Magellano viene ucciso da nativi filippini
1840 - Londra: viene posta la prima pietra per l'edificazione del Palazzo di Westminster
1901 - Italia, parte il giro automobilistico d'Italia. I 1642 km vengono completati da soli 27 concorrenti, il vincitore è Giovanni Agnelli, alla guida di una vettura da lui fabbricata, con una media di 47 km all'ora
1908 - Londra: inaugurazione della IV Olimpiade.
1981 - La Xerox PARC presenta il mouse, la periferica del computer che aprirà le porte per le graphical user interface (GUI)
1992 - Nasce la Repubblica Federale di Jugoslavia, formata da Serbia e Montenegro dopo la secessione di Slovenia e Croazia
Nati oggi:
1912 - Renato Rascel, attore e comico italiano († 1991)
1922 - Lello Bersani, giornalista italiano († 2002)
1923 - Lelio Luttazzi, musicista e compositore italiano
1925 - Luisa Conte, attrice italiana († 1994)
1942 - Vittorio Cecchi Gori, imprenditore e politico italiano
1949 - Enzo Braschi, attore e comico italiano
1961 - Moana Pozzi, pornostar e attrice italiana († 1994)
La Frase del giorno:
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (Jim Morrison)
Segno zodiacale del mese: 
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore 
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Omaggio a Renato Rascel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...