giovedì 10 settembre 2009

Good Night...People!!! 11 Settembre e.... il mondo doveva cambiare....




La mattina dell'11 settembre 2001, 19 affiliati all'organizzazione terroristica di matriceislamica al-Qa'ida dirottarono quattro voli civili commerciali. I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri 1 e 2 del World Trade Center diNew York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro ilPentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo. Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24. La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità.



Gianna Nannini il 10 settembre a Palermo



Gianna Nannini in concerto al velodromo Paolo Borsellino di Palermo il 10 settembre. Biglietti a partire da 34 euro in vendita sul circuito www.greenticket.it e su www.musicaesuoni.it

Good Morning...World!! Giovedì 10 Settembre 2009


Il 10 settembre è il 253° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 112 giorni alla fine dell'anno.
    IL SOLE sorge 06:43 tramonta 19:31 Durata del giorno 12:48

    ~Accadde oggi~

    1823 - Simón Bolívar viene nominato Presidente del Perù
    1846 - Elias Howe ottiene il brevetto per la macchina da cucito
    1913 - Viene aperta la prima autostrada asfaltata che attraversa gli USA da costa a costa
    1927 - La Francia vince la prima Coppa Davis
    1977 - Hamida Djandoubi, condannato a morte per l'assassinio di una ragazza, viene ghigliottinato a Marsiglia. Sarà l'ultima esecuzione capitale eseguita in Francia.
    2002 - La Svizzera entra nelle Nazioni Unite
    2006 - Michael Schumacher annuncia il suo ritiro dalla Formula 1

    ~Nati oggi~

    1887 - Giovanni Gronchi, politico italiano († 1978)
    1943 - Marina Morgan, annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva italiana
    1945 - José Feliciano, cantante e chitarrista portoricano

    ~La Frase del giorno~

    Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione.~Arthur Schnitzler~

    ~Segno zodiacale del mese~

    Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.

    ~Utile e Futile~




    ~Il Personaggio del giorno~

    José Montserrate Feliciano García (Lares, 10 settembre 1945) è un cantante e chitarristaportoricano, cieco dalla nascita.

    In Italia José Feliciano divenne famoso grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo nel1971 con Che sarà. Famose le sue cover di Light My Fire, Suzie Q e California Dreamin, oltreché la sua hit natalizia Feliz Navidad. Tra le Hit minori in Italia ci fu anche Angela del 1976(reinterpretata anche da Mina e Fausto Papetti), oltreché Rain (reinterpretata anche da Patty Pravo nel 1970). Vincitore per 5 volte del premio come Miglior Chitarrista Pop d'America e contemporaneamente premiato nelle classifiche di Jazz, Classica e Rock, ha vinto anche 8Grammy con 20 nomination in oltre 40 anni di carriera.


    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...