sabato 9 febbraio 2008

Le foto che restano nel tempo

Si è concluso ad Amsterdam il World Press Photo 2007, uno dei più importanti riconoscimenti del fotogiornalismo.
Il vincitore è stato il britannico Tim Hetherington con uno scatto che ritrae un militare americano stremato dalla fatica mentre si trova in un bunker in Afghanistan. Foto fatta il 16 settembre del 2007. La foto è stata pubblicata sulla rivista Vanity Fair.
Altre foto vincitrici in varie categorie del World Press Foto 2007 Un gorilla morto trasportato a spalla, su una barella di legno, fuori dal Parko Nazionale del Virunga, nell'est del Congo. Foto del sudafricano Brent Stirton. Erik Refner, Danimarca: la maratona di Copenaghen (Erik Refner, Denmark, Berlingske Tidende)
Foto del bulgaro Ivaylo Velev con un’immagine che ritrae Philippe Meier inseguito da una valanga nel Flaine, in Francia (Ivaylo Velev, Bulgaria, Bul X Vision Photography Agency)
Chris Detrick, USA, The Salt Lake Tribune: Sports portfolio
Foto vincitrici in varie categorie del World Press Foto 2006
World Press Photo of the Year 2006: la foto dell'anno, vincitrice del prestigioso premio, mostra giovani libanesi in auto in un quartiere di Beirut devastato dopo i bombardamenti israeliani. L'autore è il fotografo Spencer Platt (Spencer Platt/Getty Images)
Un uomo dopo un esplosione a un oleodoto in Nigeria (Akintunde Akinleye/Ap photo/Reuters)
Coloni contro le forze di sicurezza, Israele (Oded Balilty/Ap)
Turisti a Tenerife aiutano alcuni migranti appena sbarcati (Arturo Rodriguez/The Associated Press) I mondiali di ginnastica in Danimarca (Max Rossi / Reuters) La celebre testata di Zidane a Materazzi (Peter Schols/Dagblad De Limburger/GPD/Reuters) Ospedale psichiatrico a Burundi (José Cendon/Afp)
Terzo premio Portraits Singles: Clint Eastwood (Damon Winter/Los Angeles Times)
Un artista di strada a Parigi (Denis Darzacq/Agence Vu)

Ritornar bambini di Kahlil Gibran

RITORNAR BAMBINI

Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia. La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...