E' arrivato il momento di conoscere il vincitore del 2010. Diretta alle ore 23,40 italiane. La potete seguire da questo blog. Buon divertimento e ....che vinca il MIGLIORE!!!.
Questi sono i 10 film candidati come "Miglior Film del 2010":
"An Education" di Lone Scherfig, con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina. Drammatico; distribuito in Italia da Sony. Sinossi: Jenny ha sedici anni e studia con passione per farsi ammettere a Oxford. Al di là di questa meta, sulla quale suo padre vigila con insistenza, conduce una vita grigia come la divisa della scuola, almeno fino a quando l'incontro fortuito col trentenne David non gliene mette di fronte una luccicante come un tubino di paillettes.
"Avatar" di James Cameron, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver. Fantascienza; distribuito in Italia da Fox. Sinossi: Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar, un essere artificiale che riproduce le sembianze dei Nàvi, gli esseri antropomorfi che abitano il pianeta. La conoscenza di una di loro indurrà il marine a sposare la loro causa contro gli interessi della sua stessa razza.
"Precious" di Lee Daniels, con Gabourey Sidibe, MòNique, Paula Patton, Mariah Carey, Lenny Kravitz. Drammatico; non ha un distributore in Italia. Sinossi: Precious Jones ha diciassette anni, un corpo obeso e un figlio nel ventre (il secondo ed entrambi sono frutto di incesto). A scuola viene derisa dai compagni anche perchè non ha ancora imparato a leggere e scrivere. A casa la madre non solo non la difende dalle violenze paterne ma la accusa di averglielo rubato, oltre a cercare di ostacolare in ogni modo i suoi tentativi di riscatto dall'ignoranza.
"The Hurt Locker" di Kathryn Bigelow, con Jeremy Renner, Anthony Mackie, Guy Pearce, Ralph Fiennes. Drammatico; distribuito in Italia da Videa-CDE. Sinossi: I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità.
"Tra le nuvole (Up in the air)" di Jason Reitman, con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick . Commedia; distribuito in Italia da Universal. Sinossi: Ryan Bingham è un uomo affascinante, un abilissimo tagliatore di teste ed è libero come l'aria. Nel cielo, appunto, trascorre la maggior parte del proprio tempo, in trasferte di lavoro, agognando il prestigioso club dei dieci milioni di miglia.
"The Blind Side" di John Lee Hancock, con Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates. Drammatico; non ha un distributore in Italia. Sinossi: il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Touhys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Allo stesso tempo la presenza di Oher nella casa dei Touhys gli aiuta a scoprire se stessi.
"District 9" di Neill Blomkamp, con Sharlto Copley, David James, Jason Cope. Fantascienza; distribuito in Italia da Sony. Sinossi: negli anni '80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un'astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più. C'è stato bisogno che un convoglio terrestre andasse a vedere cosa conteneva quella nave apparentemente immobile per scoprire milioni di alieni denutriti, sporchi e in condizioni pessime.
"Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)" Di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mèlanie Laurent, Diane Kruger. Azione; distribuito in Italia da Universal. Sinossi: la giovane Shosanna riesce a scampare alla morte per mano nazista e a diventare proprietaria di una sala cinematografica in cui confluirà un doppio tentativo di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso. Al piano messo in atto artigianalmente dalla ragazza si somma infatti quello di un gruppo di ebrei americani guidati dal tenente Aldo Raine, i quali non si fermano dinanzi a niente pur di far pagare ai nazisti le loro colpe.
"A Serious Man" di Joel Coen, Ethan Coen, con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed. Commedia; distribuito in Italia da Medusa. Sinossi: travolto da una messe di guai, Larry si rivolge a uno, due e tre rabbini per ascoltare la parola di Hashem e interpretare la sua volontà. In attesa di una cattedra all'Università, dell'esito di alcune lastre e dell'arrivo di un uragano, Larry insegue la strada per diventare un mensch, un uomo serio.
"Up" di Pete Docter, Bob Peterson, con Edward Asner, Christopher Plummer, Jordan Nagai. Animazione; distribuito in Italia da Disney. Sinossi: Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate dall'esploratore Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.
Watch live streaming video from theoscars at livestream.com