giovedì 30 aprile 2009

Good Night...People!!! con Hermann Hesse

Fai clic sul player per ascoltare il sottofondo musicale
v.Bas - Notturno numero 1
Found at skreemr.com
Se tracci col gesso una riga sul pavimento
di Hermann Hesse
Se tracci col gesso una riga sul pavimento,
è altrettanto difficile camminarci sopra
che avanzare sulla più sottile delle funi.
Eppure chiunque ci riesce tranquillamente
perché non è pericoloso.
Se fai finta che la fune
non è altro che un disegno
fatto col gesso
e l'aria intorno è il pavimento,
riesci a procedere sicuro
su tutte le funi del mondo.
Ciò che conta è tutto dentro di noi;
da fuori nessuno ci può aiutare.
Non essere in guerra con se stessi,
vivere d'amore e d'accordo
con se stessi:
allora tutto diventa possibile.
Non solo camminare su una fune,
ma anche volare.

Febbre Suina: Task Force in Sicilia

L'assessorato regionale alla Sanita' ha diffuso le linee guida rivolte agli operatori delle strutture sanitarie siciliane per uniformare le procedure regionali con quelle indicate dal ministero della Salute.
Le tre unita' operative con i relativi posti letto per gli eventuali ricoveri sono state individuate nei due diversi bacini siciliani: a Palermo saranno operativi il Policlinico e l'ospedale Cervello, a Catania l'ospedale Garibaldi. E' stato altresi' verificato l'approvvigionamento dei farmaci antivirali da parte delle strutture.
"La situazione - conferma l'assessore regionale alla Sanita', Massimo Russo - e' sotto controllo. Abbiamo subito attivato una task force che si occupera' di monitorare la situazione costantemente, in stretto raccordo con il ministero della Salute. Proprio oggi pomeriggio ho parlato con il sottosegretario Ferruccio Fazio che sta coordinando gli interventi di tutte le Regioni affinche' la risposta su tutto il territorio nazionale sia efficiente e omogenea".
Le procedure prevedono che siano gli stessi medici di famiglia e i pediatri a fornire le corrette indicazioni ai pazienti. L'assessorato regionale, nel precisare che a tutt'oggi non e' stato confermato alcun caso di influenza suina in Sicilia, ricorda che il ministero della Salute ha attivato il numero verde 1500 e ospita sul proprio sito www.ministerosalute.it tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti.
Fonte: Italpress

Primo Maggio: Autostrade più care

Pedaggi autostradali più cari da domani (primo maggio). Sulla rete di Autostrade per l'Italia, scatta un aumento del 2,40%, in base alla Convenzione Unica sottoscritta il 12 ottobre 2007. Ma su altre tratte le variazioni saranno ancora maggiori: del 5,14% sull'Autostrada Tirrenica, del 6,63% sulla Tangenziale di Napoli, del 4,89% sulle Autostrade Meridionali. Rincari più contenuti invece sul raccordo Autostradale Valle d'Aosta (+0,51%) e sulla Torino-Savona (+0,73%).
Da questa stessa data decorre anche l'incremento del sovrapprezzo chilometrico sui pedaggi, di esclusiva competenza Anas, che passa da 0,0025 a 0,0030 euro al chilometro per le classi A e B, e da 0,0075 a 0,0090 euro al chilometro per tutte le altre classi di pedaggio.
Le Tariffe in dettaglio: Autostrade.it

Primo Maggio: Manifestazione a Portella della Ginestra

''Solidarieta', diritti, legalità'' e' il tema delle celebrazioni di quest'anno del primo maggio a Portella della Ginestra, nel palermitano.
La manifestazione e' organizzata dalla Cgil e dall'Auser e prevede alle 8.30 la deposizione di una corona al cimitero di Piana degli Albanesi (Palermo), alle 9.30 la partenza del corteo dalla Casa del popolo di Piana.
Da li' si passera' a Portella della Ginestra, dove si terra' il comizio conclusivo con gli interventi di Kikki Ferrara, segretaria della Camera del Lavoro di Piana, Maurizio Cala', segretario generale Cgil di Palermo, e Michele Mangano, presidente dell'Auser nazionale, l'associazione di volontariato vicina alla Cgil.
Saranno presenti diversi deputati nazionali e regionali e l'ex segretario generale della Cgil siciliana, Italo Tripi. Un'altra manifestazione sul primo maggio, come tutti gli anni, si terra' alle 18 a Petralia Sottana e verra' conclusa da Italo Tripi.
Arriveranno delegazioni da tutta la Sicilia e anche alcune delegazioni Auser dal resto d'Italia. Quaranta i pullman messi a disposizione dall'organizzazione. Le associazioni dei giovani dell'Udu e della Generazione in movimento, organizzazione politica di Piana, dopo la manifestazione organizzeranno un raduno al monastero greco ortodosso di Piana.
Per altri articoli sul Primo Maggio potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Primo Maggio: Tutti gli artisti del Concertone

"Il mondo che vorrei" è il tema artistico scelto dal Concertone del Primo Maggio 2009 e da Vasco Rossi che si esibirà sul palco di San Giovanni a dieci anni dalla sua prima partecipazione.
L'edizione 2009 del concerto promosso da CGIL, CISL e UIL, sarà ricca di grandi performance e prestigiose partecipazioni. A partire da Sergio Castellitto: lo straordinario attore e regista sarà l'elemento in più di questa edizione.
Non sarà infatti un semplice conduttore ma un vero e proprio direttore dell'orchestra formata da tutti gli artisti che animerano la maratona musicale del Primo Maggio. Tra questi: Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Casinò Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli, Irene Fornaciari, Tamburellisti della Notte della Taranta, i Malfunk, Blue Noise e Robben Ford, Alessandro Mannarino e Smoke.
Ci saranno anche due Supergruppi: uno composto dagli Afterhours assieme a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Samuel dei Subsonica e gli Gnu Quartet. L’altro Supergruppo sarà composto da rock band indipendenti con Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvenue e Beatrice Antolini.
Ricco anche il contributo di attori che saliranno sul palco tra cui, Pierfrancesco Favino, Valeria Solarino e Claudia Gerini.
La diretta televisiva di RaiTre prenderà il via alle 15.15 con l'Anteprima del concerto condotta da Paolo Belli che canterà anche un brano con la sua Big Band e vedrà esibirsi i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno: Bsbe, Diva Scarlet e Famelika.
Quest’anno inoltre il Concerto del Primo Maggio si fa principale promotore della raccolta fondi “Il mondo che vorrei” per sostenere, attraverso l’assegnazione di borse di studio, l’istruzione degli orfani dei morti sul lavoro.
Per altri articoli sul Primo Maggio potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Primo Maggio: la cultura costa 1 Euro

(ANSA) - ROMA, 30 APR - Sono oltre 250 i luoghi della Cultura tra musei,palazzi, castelli e aree archeologiche che resteranno aperti per il 1 maggio ad 1 euro.Lo ricorda il Ministero dei beni culturali indicando che la Festa dei Lavoratori rappresenta un'occasione per ''conoscere e riscoprire l'inestimabile patrimonio artistico italiano''. Il ministero sottolinea che da nord a sud il programma di aperture interessa ''sia grandi citta' sia piccoli borghi, con un'ampia gamma di proposte''.

Facebook: attenti al nuovo phishing

E' lo stesso Facebook ad avvertire. Non accettate l'invito che proviene da:
“Visit http://www.facebook.com/l/4253f;http://fbaction.net/” perchè è un sito di phishing. L'inivito di solito arriva a nome di un amico che si trova nella vostra lista.
Accettando di collegarsi al dominio fbaction.net si viene indirizzati a un sito che imita in tutto e per tutto la pagina di login di Facebook nella speranza che l’utente inserisca il proprio user name e password. Se così avviene, si dà l’accesso ai propri contatti e vengono inviati altri messaggi di phishing a nuove persone.
Come ha dichiarato Facebook il dominio è già stato incluso nella blacklist e si sta cercando di disattivare il sito a livello di dominio sul server, evitandone la condivisione tra gli utenti. Anche le password che sono state rubate saranno resattate e nel frattempo sono stati avvisati gli Internet Service Provider coinvolti nel caso.

Wedding Runner ovvero l'addio al celibato al femminile

Giovani donne in abito da sposa che corrono per le vie della città. Si tratta dell'ultima moda, nata a quanto pare a New York, per iniziativa di una ragazza che si chiama Mary Jane Watson.
Prima di sposarsi si è lanciata in una corsa per le vie della città. E' il nuovo "addio al celibato" al femminile.
In Italia la moda è stata ripresa dalle gemelle Solari. Si sposeranno il 23 settembre. Per adesso fanno le prove a Milano. Le hanno visto correre da Corso Buenos Aires a piazza San Babila.

Palermo: Domani riapre la spiaggia di Mondello. Alcune novità.

L'estate si avvicina e Palermo si prepara alla stagione balneare sulla spiaggia di Mondello. Il 1° maggio aprono ufficialmente le aree attrezzate di Valdesi e lo Stabilimento e i servizi di accoglienza e salvataggio saranno attivi, fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19.
La nuova area attrezzata “Sirenetta” aprirà al pubblico il 15 maggio. Per festeggiare il ritorno dell'estate, venerdì mattina verrà allestito uno spettacolo di marionette per i bambini (ore 11, spiaggia Valdesi), mentre di sera si esibirà la Sicilian Orchestra (dalle 20, spiaggia Valdesi).
Fra le novità della stagione 2009, per gli ospiti della spiaggia attrezzata di Valdesi c'è il moderno SeaPass, il braccialetto comodo e sfizioso che consente l'accesso veloce alla spiaggia e la fruizione di una serie di servizi.
Si tratta di un braccialetto in silicone dal design accattivante, leggero e dai brillanti colori estivi, al cui interno è sistemato un dispositivo a radiofrequenza. Al momento dell'accesso in spiaggia ciascun ospite riceve un SeaPass (a fronte di una cauzione di 3€): accostandolo ai tornelli essi consentiranno l'ingresso, senza dover ricorrere a tessera o biglietto.
Inoltre, sarà possibile attivare un proprio conto virtuale, accessibile tramite il SeaPass per effettuare acquisti al bar senza doversi munire di contanti.
Il SeaPass funziona grazie all'emissione di onde radio a bassissima frequenza (significativamente inferiore per intensità e durata a quella di un comune telefono cellulare) e si attiva solo quando viene accostato al lettore. Inoltre la tecnologia adottata – come già in altre rinomate località balneari, dalla Spagna agli Stati Uniti - è assolutamente rispettosa della privacy dell'ospite, che non può essere in alcun modo localizzato né controllato.

Palermo: un clamidosauro tra la gente

(ITALPRESS) - I carabinieri hanno recuperato un rettile esotico che si aggirava per strada, nei pressi di piazza Stefano Turr, a Palermo. La presenza dell'animale era stata segnalata al 112 da alcuni cittadini. Si tratta di un clamidosauro, un rettile originario dell'Australia settentrionale e della Nuova Guinea, e in via d'estinzione, simile ad una iguana. Secondo i militari l'animale, allevato in cattivita', sarebbe sfuggito al proprietario, che i militari contano di identificare nelle prossime ore. Dovra' rispondere di abbandono di animali. Il rettile, spaventato e denutrito, e' stato affidato alla Forestale, e successivamente al Bioparco di Carini.

Febbre Suina: Oms innalza il livello di allarme da 4 a 5

L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha innalzato ieri sera da 4 a 5 il suo livello di allarme sull''influenza suina', segno che considera una pandemia come "imminente". Nel frattempo, nuovi casi sono stati confermati oggi in Messico, Europa e Stati Uniti: la malattia si è diffusa fino a totalizzare i 192 casi ufficialmente confermati in tutto il mondo, almeno 114 secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), i cui dati sono in genere inferiori perché procede a verifiche più approfondite.
La direttrice dell'Oms Margaret Chan ha chiesto a tutti i paesi del mondo di "attivare immediatamente il loro piano di preparazione alla pandemia". Chan ha ricordato che nel caso di una pandemia "è davvero tutta l'umanità ad essere minacciata" dalla malattia, ma ha anche sottolineato che, dopo la paura per l'influenza aviaria negli scorsi anni, il mondo è preparato a un'eventuale epidemia globale planetaria come non lo è mai stato prima nella storia.
Fonte: APCOM
Per altri articoli sullo stesso argomento potete utilizzare la Ricerca, in alto sulla colonna di sinistra

Good Morning...World!! Giovedì 30 Aprile 2009

Il 30 aprile è il 120° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 245 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:10 tramonta 20:05 Durata del giorno 13:55
Accadde oggi:
1573 - Crolla la torre della cattedrale di Beauvais, (150 m), che all'epoca doveva essere l'edificio più alto del mondo.
1789 - Sulla balconata della Federal Hall di Wall Street, a New York, George Washington presta giuramento, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti
1900 - Le Hawaii diventano un territorio degli Stati Uniti
1904 - Si apre l'Esposizione Mondiale di Saint Louis, Missouri
1939 - Franklin Delano Roosevelt è il primo Presidente degli Stati Uniti ad apparire in televisione
1945 - Adolf Hitler ed Eva Braun si suicidano dopo essere stati sposati per un giorno, il grandammiraglio Karl Dönitz diventa nuovo presidente del reich
1973 - Scandalo Watergate: Il presidente Richard Nixon annuncia le dimissioni di alcuni consiglieri della Casa Bianca, tra cui HR Haldeman e John Ehrlichman
1975 - Guerra del Vietnam: le truppe nordvietnamite occupano Saigon, ponendo fine alla guerra
1993 - Il CERN annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.
2004 - Viene notato SASSER, un worm che in pochi giorni arriva ad infettare una buona parte dei computer del mondo
Nati oggi:
1777 - Carl Friedrich Gauss, matematico e astronomo tedesco († 1855)
1888 - Antonio Sant'Elia, architetto italiano († 1916)
1909 - Eve Arden, attrice statunitense († 1990)
1933 - Adriana Asti, attrice e doppiatrice italiana
1946 - Lara Saint Paul, cantante italiana
1948 - Perry King, attore statunitense
1965 - Giuseppe Culicchia, scrittore italiano
1970 - Isabella Santacroce, scrittrice italiana
1974 - Aaron Goldberg, pianista statunitense
1977 - Federica Fontana, modella e showgirl italiana
La Frase del giorno:
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti: sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo ( Jim Morrison)
Segno zodiacale del mese:
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Indovinello del giorno:
Ti trovi nel deserto, cammini cammini fino a che non raggiungi una grande sfinge, davanti a te il sentiero si divide in due strade dove ci sono due porte che sono controllate da due angeli. Una porta è quella della vita e una quella della morte, un angelo dice sempre la verità e uno sempre le bugie. Tu devi entrare nella porta della vita; ma puoi fare un'unica domanda a uno dei due due angeli la cui risposta ti faccia entrare con certezza nella porta della vita. Come fai?
Risposta : Nel Good Morning di domani.
Risposa indovinello di ieri:
Per risolvere l'enigma basta ordinare tutti gli oggetti e persone in una tabella:
-Gialla norvegese acqua gatti Dunhill
-Blu danese te cavalli Blend
-Rossa inglese latte uccelli Marlboro
-Verde tedesco caffè pesci Pall Mall
-Bianca svedese birra cani Camel
Omaggio a Federica Fontana
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...