lunedì 16 febbraio 2009

Il serpente che danza di Charles Baudelaire

Quanto mi piace vedere, cara indolente, del tuo splendido corpo come una stoffa ondeggiante luccicare la pelle Sulla tua chioma profonda, dagli acri profumi, mare odoroso e vagabondo, dai flutti azzurri e bruni, come un vascello che si sveglia al vento del mattino, la mia anima sognante s'appresta a un cielo lontano. I tuoi occhi, nei quali nulla si svela di dolce o d'amaro, sono due gioielli freddi in cui si unisce l'oro col ferro. A vederti procedere ritmicamente, bella d'abbandono, ti si direbbe un serpente che danza in cima a un bastone. Sotto il fardello della tua pigrizia la tua testa di bambina si dondola con la mollezza d'un giovane elefante. E il tuo corpo si piega e s'allunga come un bel vascello che bordeggia e tuffa le sue antenne nell'acqua. Come un flutto ingrossato dalla fonte di ghiacciai grondanti, quando l'acqua della tua bocca risale al ciglio dei tuoi denti, mi pare di bere un vino di Boemia amaro e vittorioso, un cielo liquido che semina di stelle il mio cuore!

Il ragazzo è cresciuto.....

Oggi Valentino Rossi compie 30 anni. Otto volte campione del mondo nelle varie classi del Motomondiale. È attualmente il pilota col maggior numero di successi in MotoGP.

Tra i soprannomi più noti si ricordano The Doctor, Rossifumi e Valentinik.

L'uomo dai 300 km orari....... il pilota che ci farà ancora sognare.

Velaterapia per disabili a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) - Un centro velico accessibile ai disabili; una piattaforma di servizi culturali e sportivi all’interno del porto turistico: Castellammare del Golfo mira a diventare location di riferimento siciliana per la velaterapia e la velasolidale. Il sindaco Marzio Bresciani, infatti, ha siglato a Roma, dove era presente anche il vicesindaco ed assessore al turismo Carlo Navarra, un protocollo d’intesa con il Comitato Italiano Paraolimpico, già Federazione Italiana Sport Disabili e l’associazione sportiva Benacensis di Brescia, per realizzare una piattaforma stabilmente operativa all’interno del porto di Castellammare, dedicata all’attività sportiva per disabili. Il centro sarà intitolato a Lars Schmidt Grael, vincitore di due medaglie olimpiche e di un campionato del mondo. Vincitore per ben 5 volte del campionato Sud Americano e per 10 volte di quello Brasiliano, della classe olimpica Tornado, Lars Grael nel 1998 ha subito l’amputazione di una gamba a causa di un incidente con un motoscafo, mentre si stava allenando sulla sua imbarcazione a vela.

Fonte: disablog.it

Ops.... ho sbagliato il libro.....

Da Repubblica:

Il viaggio organizzato dal Campidoglio dedicato alla civiltà istriano-dalmata e alla tragedia delle foibe si è concluso con una polemica per un opuscolo consegnato agli studenti romani. Il testo, intitolato "1945 nascita dello Stato comunista iugoslavo: la logica del terrore", di Paolo Albertini della Lega nazionale di Trieste (associazione di esuli italiani), ha come immagine di controcopertina un uomo sofferente e legato a una falce e martello da un filo spinato. "Un errore" ha detto il sindaco, Gianni Alemanno, assicurando che l'opuscolo sarà "restituito, ritirato e sostituito con il libro che in origine avevamo scelto di consegnare agli studenti".

E se non leggete il libro......olio di ricino per merenda. Sono poco propenso a credere che ci sia stato un errore. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...