domenica 17 gennaio 2010

Gioco della Domenica : Erepublik


Stavolta propongo un gioco più impegnativo. Si chiama Erepublik. E' un cosidetto "browser game", In pratica è possibile giocarci dallo stesso browser con cui navighiamo in internet. E' indipendente dal browser quindi possiamo usare Internet Explorer, Chrome, Firefox ecc.

Erepublik è un gioco di ruolo abbastanza complesso. Ma per fortuna è localizzato in diverse lingue compreso l'italiano.

Il gioco è ambientato in un mondo parallelo (chiamato New World, Nuovo Mondo) dove i giocatori sviluppano abilità politiche, socio-economiche e militari nelle loro nazioni, basate su quelle esistenti nel mondo reale.

Piccola spiegazione da Wikipedia:

eRepublik è una combinazione di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse.
In campo economico il giocatore può decidere di lavorare per un'azienda, diventarne azionista o crearne una nuova, intraprendendo una carriera da imprenditore.
Sul fronte militare, dopo l'addestramento è possibile arruolarsi nelle Forze Armate o nelle Forza Speciali, combattento al fianco dei compatrioti o proponendosi come mercenario in lotta con gli alleati.
Nell'area politica, infine, il giocatore avente diritto di voto può diventare membro di un partito politico o crearne uno nuovo, fino ad essere votato come membro del Parlamento o come Presidente della nazione; raggiunte queste importanti posizioni si può decidere le sorti del paese proponendo nuove leggi, modificando quelle già esistenti, e stabilendo di fatto la linea politica della nazione.
Gli elementi grafici sono ridotti all'osso ed è principalmente un gioco basato sul testo.
La comunità Italiana è caratterizzata da una forte organizzazione militare e da una vita politica complessa.

Per giocarci bisogna effettuare una registrazione gratuita. Basta creare un nick ed una password e possiamo cominciare la nostra carriera.

Collegatevi qui e buon Divertimento.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...