venerdì 3 luglio 2009

Come diventare Vip e poi...morire

Le morti inattese di Michael Jackson e di Farrah Fawcett hanno scatenato una serie di voci incontrollate su Internet che hanno messo in luce la leggerezza con la quale gli utenti diffondono qualunque storia emotivamente coinvolgente arrivi loro a tiro, senza verificarla.
Nei giorni scorsi hanno avuto un'eco fortissima via mail, su Twitter e su Facebook voci riguardanti la morte di vari personaggi noti, come Jeff Goldblum, Natalie Portman, George Clooney, Britney Spears, Harrison Ford e Rick Astley.
Grazie alla velocità di Internet e all'abitudine imprudente di inoltrare perché "non si sa mai, potrebbe essere vero", la propagazione di dicerie che un tempo avrebbero richiesto giorni per raggiungere la massa critica è stata praticamente istantanea, toccando talvolta nuove vette di cattivo gusto.
Se poi volete a tutti i costi far morire un Vip, potete usare un sito come FakeAWish.com . La cosa divertente è che basta mettere un nome e cognome e vengono create le false notizie. Io ho provato con VoloBlu e .... sono morto in diversi modi. Con tanto di foto e notizia (in lingua inglese)
Usatelo per fare scherzi agli amici e non per diffondere notizie in rete. C'è differenza tra divertimento e cattivo gusto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...