A pochi giorni da quello che dovrebbe essere l’annuncio ufficiale, previsto per giovedì/venerdì prossimo, As si dilunga su tempi e compensi. 3 anni sicuri a 25 milioni di Euro. Poi altri due opzionali ed, infine, un sesto legato ad alcune clausole non ben specificate. E’ lungo e ricco il futuro in Rosso di Fernando Alonso che tra 6 anni sarà ancora nel pieno della maturità agonistica e potrà di nuovo sedersi al tavolo di Maranello per ripercorrere le orme di Schumacher.
Ricco ma non ricchissimo se si considera che Kimi Raikkonen, dirottato verso la McLaren, ne percepisce attualmente 34 di milioni. Sempre secondo la testata iberica, il pre-contratto tra il fenomeno delle Asturie e la scuderia italiana, risalirebbe addirittura al 2008. Nella trattatva, infine, pare sia stata inserita una clausola che vincola l’ingresso in Ferrari di alcuni tecnici di fiducia di Alonso, attualmente divisi tra McLaren e Renault.
Perfettamente guarito dall’incidente di Budapest e dal conseguente intervento chirurgico alla testa, Felipe Massa è tornato per la prima volta su un Kart. Soltanto sei giri per lui, ma quanto basta per sentire ottime sensazioni. Il pilota proseguirà la preparazione per farsi trovare pronto ad inizio 2010.
Ma se il prossimo anno non ci saranno le tre "auto" per team, significa che Fisichella è fuori. Un sogno finito molto presto.