venerdì 4 settembre 2009

Santa Rosalia : a schifiu finiu....




E' proprio il caso di dirlo "Non c'è più religione". Oggi a Palermo, al santuario di Santa Rosalia, nel giorno del tradizionale pellegrinaggio alcuni balordi si sono affrontati in mezzo ai fedeli davanti al santuario

Un fuori programma non richiesto ha rovinato la tradizionale 'acchianata' (salita) al santuario di Monte Pellegrino, il tradizionale percorso che si tiene ogni 4 settembre per venerare la patrona di Palermo Santa Rosalia. 

Al pellegrinaggio e alle preghiere, infatti, quest'anno si sono aggiunti coltelli, bottiglie rotte e sassi. Una rissa tra cinque-sei giovani in stato di ebbrezza, che si sono fronteggiati davanti al santuario e in mezzo ai fedeli.
L'arrivo di un'autopattuglia della polizia non ha semplificato le cose: la rissa si è conclusa e i contendenti si sono coalizzati contro i poliziotti, scatenando una vera e propria sassaiola contro l'automobile. 

Alla fine solo due dei lanciatori sono stati identificati e denunciati, per danneggiamento di beni dello Stato, mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi. Un ferito è stato soccorso dal personale dell'ospedale del 118 e trasportato all'ospedale di Villa Sofia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...