Uccisa a coltellate in pieno centro, in pieno giorno, a pochi passi dal municipio di Palermo. Sarebbe morta così, per mano del marito, Florentina Ciobanu, la romena di 35 anni trovata morta nei pressi di piazza Pretoria, a qualche centinaia di metri dal Palazzo di città.
Gli investigatori della Mobile stanno cercando l'extracomunitario, 41 anni, che dopo l'aggressione è fuggito via a piedi. A ricostruire la dinamica del delitto sono stati i testimoni presenti alla violenta lite scoppiata tra i due che da mesi avevano avviato le pratiche per la separazione. La vittima e il coniuge avrebbero avuto una discussione per strada, l'uomo avrebbe poi picchiato la moglie e, preso un coltello, l'avrebbe colpita alla gola e all'addome.
La vittima da circa un anno viveva a Palermo, in via Aldimonte. Qualcuno ha telefonato al 113 riferendo l'accaduto; gli agenti, arrivati in piazza Pretoria, hanno chiamato l'ambulanza. Al momento dell'intervento della polizia la vittima era ancora viva. Ciobanu è deceduta, però, poco dopo essere stata trasportata all'ospedale Civico.
Fonte : Siciliainformazioni