martedì 22 settembre 2009

Formula 1 : Mio Dio come sono caduta così in basso.



Avete presente quando si fa di tutto per uccidere un qualcosa di bello? Ecco... sulla Formula 1 ci sono quasi riusciti.

Sono due anni che si va avanti con scandali. Ormai non conta la bravura di un pilota, la squadra, il manager. Si è arrivato al punto di fare gli incidenti su richiesta.

Dopo lo scandalo dei progetti rubati dalla McLaren, del signor Mosley scoperto e deriso in tutto il mondo per i suoi strani  gusti sessuali, per i diffusori irregolari, le bugie di Hamilton e il tira e molla di questa estate tra Mosley e vari team, in testa la Ferrari, ecco che il pesciolino Piquet jr., per vendicarsi del suo licenziamento alla Renault, vuota il sacco.

Avrebbe fatto un incidente per favorire il suo compagno Alonso, un incidente ordinato dalla squadra. Pensate ad un incidente in Formula 1. A quelle velocità potrebbe essere provocata una strage. Sembra quasi di ordinare un omicidio su misura.

Risultato? A farne le spese è stato solo il nostrano Flavio Briatore. Squalificato a vita. La Renault è sospesa con la condizionale per due anni. Significa che per i prossimi due anni non deve fare la stessa "sciocchezuola". Non saranno il massimo ma sicuramente non sono così scemi di rifarlo e quindi è come non essere stati puniti.  Alonso? Nada de nada. Neanche è stato convocato. Lui non ha colpa e non è stato penalizzato. Anche se favorito da quell'incidente. Ed infine il giovane Piquet.... quasi premiato per aver denunciato il fatto. Però lo ha fatto e solo oggi si ribella. Se non fosse stato licenziato avrebbe mai parlato?

Mi sembra che, per chi ama lo sport, questo non è il risultato che fa brillare la sportività. Ne si è messo fine alla parte negativa e vergognosa di uno sport che ha visto "UOMINI" come Ayrton Senna. Il sangue versato da queste persone è servito ad uno sport che è diventato veramente un circus. Nel senso di "pagliacciata".

Per chi,  come me, ha sempre avuto come unico sport la Formula 1 è arrivato il momento di avere molti dubbi su un interesse non tanto del presente, ma sicuramente per i prossimi anni. Adesso anche gli incidenti li vedremo con sospetto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...