martedì 22 settembre 2009

Good Morning...World!!! Martedì 22 Settembre 2009



Il 22 settembre è il 265° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 100 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 06:56 tramonta 19:10 Durata del giorno 12:14

~Accadde oggi~

1692 - Ultima impiccagione per stregoneria negli Stati Uniti
1869 - L'opera di Richard Wagner, L'oro del Reno fa il suo debutto a Monaco di Baviera
1893 - Viene esposta la prima automobile di fabbricazione americana, costruita dai Fratelli Duryea
1949 - L'Unione Sovietica detona la sua prima bomba atomica
1994 - Negli Stati Uniti la NBC trasmette il primo episodio della serie Friends
2004 - Va in onda sulla ABC l'episodio pilota di Lost.

~Nati oggi~

1791 - Michael Faraday, chimico e fisico britannico († 1867)
1934 - Ornella Vanoni, cantante italiana
1940 - Anna Karina, attrice danese
1958 - Andrea Bocelli, tenore italiano
1972 - Antonio Casanova, illusionista e personaggio televisivo italiano
1976 - Ronaldo, calciatore brasiliano
1979 - Roberto Saviano, giornalista e scrittore italiano

~La Frase del giorno~

Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all'incirca cento anni prima della sua nascita.~William Ralph Inge~

~Segno zodiacale del mese~

Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.


~Utile e Futile~





~Il Personaggio del giorno~

Roberto Saviano (Napoli, 22 settembre 1979) è uno scrittore italiano.Nei suoi scritti, articoli e nel suo libro, Gomorra, romanzo d'esordio, usa la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d'impresa della camorra e della criminalità organizzata in genere.

« Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente. Ho creduto che fosse assai stupido - oltre che indecente - rinunciare a se stessi, lasciarsi piegare da uomini di niente, gente che disprezzi per quel che pensa, per come agisce, per come vive, per quel che è nella più intima delle fibre ma, in questo momento, non vedo alcuna ragione per ostinarmi a vivere in questo modo, come prigioniero di me stesso, del mio libro, del mio successo. 'Fanculo il successo. Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni! E voglio ancora scrivere, scrivere, scrivere perché è quella la mia passione e la mia resistenza e io, per scrivere, ho bisogno di affondare le mani nella realtà, strofinarmela addosso, sentirne l'odore e il sudore e non vivere, come sterilizzato in una camera iperbarica, dentro una caserma dei carabinieri - oggi qui, domani lontano duecento chilometri - spostato come un pacco senza sapere che cosa è successo o può succedere. In uno stato di smarrimento e precarietà perenni che mi impedisce di pensare, di riflettere, di concentrarmi, quale che sia la cosa da fare. A volte mi sorprendo a pensare queste parole: rivoglio indietro la mia vita. Me le ripeto una a una, silenziosamente, tra me. »



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...