La terza e ultima sessione di libere prima delle qualifiche ha visto prevalere Nico Rosberg e la Williams. In seconda posizione si piazza Jarno Trulli.
Ottima prestazione di Lewis Hamilton, terzo, poco meno di due decimi davanti a Jenson Button, quarto. In quinta posizione si piazza Nelson Piquet jr, ma anche in questo caso in Renault non possono essere contenti, dato che Fernando Alonso ha perso quasi tutta la sessione a causa di un problema agli scarichi, che hanno sciolto la carrozzeria al posteriore.
Segni di ripresa per la Ferrari; Felipe Massa si piazza sesto, ma la buona notizia è che la F60 sembra molto più bilanciata rispetto a ieri. Il vice campione 2008 è seguito da Heikki Kovalainen, Kazuki Nakajima e Kimi Raikkonen. La presenza di entrambe le Ferrari tra i primi dieci fa ben sperare per le qualifiche, mentre Rubens Barrichello chiude la top ten.
Migliorano anche Nick Heidfeld, undicesimo e Robert Kubica, dodicesimo, mentre appaiono in difficoltà le Red Bull, soprattutto Sebastian Vettel, a lungo fermo ai box per problemi meccanici.
Programma completo del Gran Premio della Cina 2009:
Venerdì 17 Aprile
ore 04:00 - Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
ore 08:00 - Prove Libere 2 Sessione (90 min.)
Sabato 18 Aprile
ore 05:00 - Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
ore 08:00 - Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 07:45)
Domenica 19 Aprile
ore 09.00 - GP della Cina di F1 2009 (Diretta Rai Uno)
ore 11.50 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)
Per altre notizie sulla Formula 1 fai click sull'etichetta "Divieto di sorpasso" in basso nell'articolo oppure usa la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.