lunedì 16 marzo 2009

Siamo arrivati a 300. Grazie a tutti i miei lettori

Questo è il post n.300 

Un bel traguardo per chi, come me, scrive un blog per semplice passione. Non posso che ringraziare tutti voi lettori che con i vostri commenti ma anche i vostri silenzi, mi avete dato l'entusiasmo di continuare a scrivere, cercando sempre nuovi argomenti.

E doveroso da parte mia ringraziarvi dedicandovi una bella poesia di Emily Dickinson. E' una poesia sugli angeli. Gli amici invisibili siete voi lettori. Io vi sento respirare vicino quando scrivo qualcosa. 

Buona notte.

Io so bene che dentro la mia stanza c'è un amico invisibile, non si rivela con qualche movimento né parla per darmi una conferma. Non c'è bisogno che io gli trovi posto:  è una cortesia più conveniente l'ospitale intuizione  della sua compagnia. La sola libertà che si concede è di essere presente. Né io né lui violiamo con un suono l'integrità di questa muta intesa. Non non potrei mai stancarmi di lui:  sarebbe come se un atomo ad un tratto si annoiasse di stare sempre insieme  agli innumerevoli elementi dello spazio. Ignoro se visti anche altri, se rimanga con loro oppure no. Ma il mio istinto lo sa riconoscere: il suo nome è Immortalità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...