mercoledì 13 gennaio 2010

123People motore di ricerca di persone



Come motore di ricerca non esiste soltanto il grande "Google". Ne esistono moltissimi alcuni dei quali sono specializzati solo verso un unico argomento.

E' il caso del motore di ricerca chiamato "123people". Lo si usa per cercare le persone. Basta mettere nome e cognome e lui vi darà tutto quello che su questa persona si trova in rete.

Vengono dati come risultati le iscrizioni a reti sociali come Facebook, Twitter. Eventuali siti o blog della persona o che riportano articoli della persona.

Si può anche provare a mettere un nick piuttosto che il nome e cognome. Io ho provato con VoloBlu ed ha funzionato. Ho anche provato con il mio vero nome ed ho scoperto diverse persone su Facebook che sono omonimi.

Sicuramente è un motore che deve ancora crescere. Ma promette bene.

Fate una prova a cercare amici, familiari, colleghi oppure voi stessi collegandovi qui 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...