Tra la notte di sabato 27 e domenica 28 settembre, a Palermo, si conclude l'11 edizione di "Provincia in Festa" con una notte intera di spettacoli e musica.
La manifestazione si snoderà tra piazza Francesco Crispi, piazza Verdi, piazza Castelnuovo, via Mazzini, via Archimede, via Princepe di Belmonte, via Magliocco, piazza Sant'Oliva, piazza Spinuzza.
Gli itinerari musicali da seguire saranno 4.
L'itinerario "baby" per i più piccoli alle 17.30 a piazza Verdi con maghi, clown, giocolieri, trampolieri e regalini vari. Seguiranno parate di mangiafuoco e giocolieri, spettacolo di burattini di Cuticchio ed ombre cinesi.
L'itinerario "Young" sarà dedicato al rock dalle ore 19 fino all'alba. Ci saranno Alvin, Zac e DJ Giuseppe di Radio 105.
In contemporanea ci sarà "Xona Tech" il primo Festival di Musica elettronica. Lo show "Tutto esaurito live"
Il circuito "Cult" comincerà alle 21.30 con Edoardo Bennato, i Pooh, Tullio De Piscopo, Irene Grandi, Dolcenera, Simone Cristicchi, i Gemelli Diversi, Marracash, Daniele Battaglia, Luca Di Risio, Tricarico, i Gazebo, i Sugarfree e Daniele Stefani, i “Tammorra” e lo spettacolo di Marcello Mandreucci.
Il tutto trasmesso in diretta da Radio 105 Network.
Infine la sezione “Classic”. Colonne sonore di lirica e jazz, e musica latino-americana. Concerto dell’Orchestra Filarmonica di Palermo e l’Orchestra Giovanile Mediterranea.
Musiche di Ennio Morricone, Louis Bacalov, di Nino Rota, di Nicola Piovani, di Astor Piazzola, di Henry Mancini e di Johnn Williams. E il concerto di Locomotiva Jazz Band, mix di jazz e sonorità latino-americane.
Ciliegina sulla torta, si fa per dire, a Piazza Politeama si cercherà di realizzare la più grande cassata siciliana per finire sul Guinness dei primati. Ci Riusciranno?
La cassata sarà offerta al pubblico in Piazza Politeama alle ore 20.30
Sicuramente c'è ne per tutti i gusti musicali e per tutte le età. Difficile poter seguire tutto considerando che coincidono gli orari.
Per non perdersi e stabilire il proprio percorso musicale potete scaricare i programmi:
Percorso Bay e Young
Percorso Cult
Percorso Classic
Ed adesso vedetevi il video del precedente record della realizzazione di una cassata siciliana di 136 metri. Record realizzato a Isola delle Femmine (Palermo). Quella che si farà la notte del 27 sarà rotonda come vuole la tradizione palermitana.