Appello del gruppo "Un Aiuto per L'abruzzo" di Facebook:
Buongiorno, chiunque sappia di raccolte cibo e vestiario nella propria città ci dia tutte le informazioni per diffondere la notizia anche scrivendomi a m_spinella@yahoo.it , grazie! con certezza la Caritas, la Protezione Civile e le parrocchie di zona si sono attivate subito, nel nostro gruppo troverete l'elenco aggiornato città per città invece dei luoghi di raccolta delle associazioni che se ne stanno interessando.
Mi raccomando le derrate alimentari devono essere non deperibili: paste secche ed in genere scatolame, quale: omogeneizzati - carni - tonno - olio - prodotti per condimenti - verdure e conserve in scatola - marmellate - biscotti - salse di pomodoro - pomodori pelati - caffè - latte in polvere e latte condensato - uova in polvere - farine - riso - cereali di ogni genere - zucchero - ecc
Hanno bisogno ancora di coperte, soprattutto nei paesini intorno a L'Aquila, presumo anche medicinali ma di questo non abbiamo notizie ufficiali, se li inviate però controllate bene le scadenze.
Non andate sul posto per aiutare la protezione civile, non vi faranno passare! vi invio a parte il numero da contattare per i volontari professionisti.
Grazie a tutti!