Ingresso serale gratuito e spettacoli in alcuni tesori dell’Università, in occasione della manifestazione “La notte dei musei”, patrocinata dal Consiglio d’Europa e dall’Unesco. Domani il museo geologico Gemmellaro, in corso Tukory 131, resterà aperto dalle 18 alle 24 con due appuntamenti particolari: dalle 18 alle 21 intrattenimento per i più piccoli con “La tombola dei dinosauri” e alle 21,30 lo spettacolo “Suoni e danze del Mediterraneo”.
Visite guidate dalle 19 a mezzanotte anche al museo di Mineralogia, in via Archirafi 36, all’interno del dipartimento di Chimica e fisica della terra. Fra le varie collezioni di minerali e rocce i visitatori potranno ammirare una serie di reperti che provengono dalla “donazione Airoldi”, risalente ai tempi dell’unificazione dell’Italia, e alcuni rari campioni di meteoriti.
Aperto gratuitamente dalle 21 all’una di notte anche il complesso monumentale dello Steri, in piazza Marina 61, dove sarà visitabile anche la mostra “Avanguardia futurista”, allestita dall’associazione “Suggestioni mediterranee” nell’ambito della manifestazione “Onde futuriste” organizzata in occasione del centenario della corrente artistica.
Fonte : Siciliainformazioni