giovedì 14 maggio 2009

Palermo : Eleonora Abbagnato al Teatro Massimo

Eleonora Abbagnato, dal 15 al 21 maggio, sarà sulle scene del Teatro Massimo, impegnata nel nuovo allestimento di Giulietta e Romeo, col ballerino Rubinald Pronk, nel ruolo di Romeo.
Il balletto, tratto dall’omonima tragedia di Shakespeare, sulle celebre noti di Sergej Prokf’ev, è curato dal coreografo e direttore del Corpo di Ballo Luciano Cannito; orchestra del Massimo diretta dal M° Marzio Conti. Alla più famosa storia d’amore, faranno da cornice gli eleganti costumi di Silvia Aymonino, le pregevoli scenografie di Italo Grassi, le luci di Carlo Cerri e le video proiezioni di Maurizio Gaibisso.
Eleonora Abbagnato, palermitana doc, è prima ballerina all'Opera di Parigi. Anche se il lavoro la porta lontano, appena può, Eleonora, orgogliosa di essere siciliana, torna volentieri nella sua Palermo per rivedere i familiari, gli amici più intimi e… Mondello.
Alta, esile, bionda, occhi azzurri ed un viso sempre sorridente, nel 2007 l’abbiamo ammirata quale co-protagonista nel film di Ficarra e Picone Il 7 e l’8 e, recentemente è stata ospite di Paolo Bonolis, al 59° Festival di Sanremo. Nei giorni scorsi, la bella palermitana è stata eletta Siciliana dell’anno 2008, dai lettori e dalla redazione del quotidiano on-line Siciliainformazioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...