martedì 8 settembre 2009

E se Google andasse in tilt?

Da stamani facendo una ricerca su Google, o con Chrome o Internet Explorer, appare questa schermata:

Google
Errore

Siamo spiacenti...

... ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware. Per proteggere i nostri utenti ora non può essere elaborata.

Ripristineremo il tuo accesso il più rapidamente possibile; ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Nel frattempo, se ritieni che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati, ti consigliamo di utilizzare un
programma antivirus o un'applicazione per la rimozione degli spyware per assicurarti che i tuoi sistemi siano immuni da virus o da altri software dannosi.

Se continui a ricevere questo errore, potresti riuscire a risolvere il problema eliminando il tuo cookie di Google e a riaccedere a Google. Per istruzioni specifiche relative al browser utilizzato, consulta il corrispondente centro assistenza online.

Se il problema interessa tutta la tua rete, puoi visualizzare ultreirori informazioni nel
Centro assistenza Google Ricerca Web.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ci auguriamo di rivederti presto su Google.

Per continuare la ricerca, digita i caratteri visualizzati sotto:


Ho cambiato prima il browser e poi computer ma la situazione è rimasta invariata. Succede pure a voi? Mi sono chiesto se è il caso di pensare ad un attacco contro Google.

Pensate ad uno scenario futuro dove tanta parte della nostra vita, con centinaia di informazioni su noi stessi, messe su internet in società come Google, Facebook ecc. vengono distrutte o modificate....

Un pò come cambiare carta di identità con un altra faccia ed altri dati anagrafici. Per la serie ...ricominciamo da zero.

Per adesso resta un mistero di cosa sia successo. In rete non ho trovato niente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...