mercoledì 13 gennaio 2010

Il Cinema in 3D casalingo



Facciamo i primi piccoli passi verso il cinema 3D casalingo. Il risultato finale è divertente ma non dovete avere grosse pretese. Per adesso, Il film in 3D che andate a vedere al cinema è impossibile riprodurlo a casa a meno che non siete in possesso di monitor particolari che abbiano altissime frequenze. Di solito i monitor di pc hanno una frequenza tra i 60 e i 75 Hz. Per vedere gli effetti 3D del film come al cinema bisognerebbe avere un monitor da 120 Hz. Ma qualcosa possiamo fare.

Bisogna procurarsi gli occhialini che vengono distribuiti al cinema quando si proiettano i film in 3D. Facile, uscite dal cinema senza restituirli!!! Azione efficace ma disonesta.

Volendo restare nel "piano dell'onestà" fatevi un giretto in edicola. Per adesso va di moda il 3D e non è difficile trovare una qualsiasi rivista che da in regalo un paio di occhialini colorati che sono l'oggetto dei nostri desideri. E pagate la rivista circa 5 euro. Una spesa possibile anche in tempi di crisi.

Ma se volete a tutti i costi vincere il concorso di "tirchio dell'anno" fateli in casa. Serve un cartoncino, un foglio di plastica trasparente rosso ed uno ciano. Se non li avete a casa li troverete in cartoleria. E cosi spenderete i 5 euro. Ben vi sta!!!.

Per la sagoma dell'occhialino cliccate sul disegno in basso e si aprirà una finestra con l'immagine in formato originale. Stampatela e incollatela sul cartoncino. Con un paio di forbici il gioco è fatto. Fate le lenti colorate rosso a sinistra e ciano a destra, ed i vostri occhialini sono pronti.




Adesso serve il film in 3D. Basta andare su youtube e cercare nella casella di ricerca in alto la parola "3D" e vi sarà dato l'elenco di moltissimi video girati in 3D. Provateli e divertitevi. L'effetto tridimensionale lo vedrete. Magari non sarà come al cinema ma ci farete una bella figura con i vostri bambini. Quelli più grandi vi picchieranno!!!

Buona realizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...