Si svolge quest'anno a Palermo il raduno nazionale degli Hacker. L'appuntamento è dal 26 al 28 settembre al centro "Ask 191 occupato" che ha sede in viale Strasburgo 191.
Tre giorni di seminari che toccheranno temi vari di indubbio interesse per tutti. Si parlerà di crittografia, Linux, software libero, reti, disinformazione ecc.
Ottimo punto di incontro per scambiarsi idee ed imparare qualcosa di nuovo. L'ingresso è libero. L'evento è autogestito. Gradita la presenza sia di chi è esperto di pc, ma anche di chi non ha mai usato un computer e vuole cominciare ad apprendere come fare i primi passi.
Il primo Hackmeeting si è svolto nel 1988 nella città di Firenze. Dopo è stato fatto a Milano, Roma, Catania, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Parma. L'edizione dello scorso anno si è svolta a Pisa.
Per sapere qualcosa di più sulla manifestazione, su come arrivare al centro per chi non è di Palermo e le possibilità date dal centro di ospitare i partecipanti, potete collegarvi al sito del centro ask 191.