Pubblico una notizia che ho appreso da "Palermo-bloggalo!" un nuovo ed interessante blog sulla città di Palermo.
Non è tanto per dovere di cronaca che riporto la triste notizia. Il mio blog non è nato per la cronaca.
Ma pubblico la notizia in memoria di una giovane donna che è morta per un qualcosa di assurdo e per rispetto e condoglianze verso la famiglia. Palermo deve tanto al bravo Lollo Franco.
Da Palermo-bloggalo! in data odierna:
È morta ieri pomeriggio all’ospedale Civico di Palermo dopo cinque giorni di agonia, Malvina Franco, figlia dell’attore e regista palermitano Lollo Franco.
Aveva solo vent’anni, a causare il decesso pare sia stata uno shock anafilattico causato da una bevanda che la ragazza avrebbe bevuto ad una festa privata lo scorso venerdì in una frazione di Santa Flavia. All’improvviso aveva accusato un malore dopo aver bevuto alcuni cockatail.
Alcuni amici l’avevano accompagnata fuori per prendere un po’ d’aria, tempestivi i soccorsi di tre specializzande in medicina che hanno praticato il massaggio cardiaco in grado di rianimarla, ma ieri il suo cuore ha smesso di battere. L’ambulanza è arrivata sul posto solo quarantacinque minuti dopo.
Era stata operata 2 settimane fa a Pisa, Malvina sapeva di essere allergica alle arachidi e di soffrire di attacchi di asma, che hanno inciso sull’aggravarsi del suo stato di salute.
Dopo cinque giorni in cui Malvina ha lottato tra la vita e la morte ieri pomeriggio alle 17 ha cessato di respirare.
I genitori ieri hanno acconsentito all’espianto degli organi. I funerali sono stati celebrati oggi alle 10 nella chiesa si San Luigi in via Ugdulena.
Lo staff di bloggalo! è vicino alla famiglia.