lunedì 1 dicembre 2008

Il sesso non ha età

Dicono che l'amore non ha età. Ma stavolta è il sesso ad non avere età. E' successo a Palermo. Un baldo giovanotto di 82 anni, dopo avere preso una pillola di Viagra ha tentato di avere un rapporto sessuale con la moglie. Ma questa vedendo lo stato di "agitazione del marito" ha avuto paura delle conseguenze. Il marito, in passato, aveva avuto problemi al cuore. Per "resistere" alle avanches del marito non le è rimasto altro che chiamare il 113. Ha dovuto spiegare con notevole imbarazzo per quale motivo richiedeva l'intervento delle forze dell'ordine. Una volante si è recata sul posto. Ma l'uomo non ha gradito la visita affermando che il fatto era da considerarsi "privato" tra lui e la moglie. Alla fine, dopo che sono intervenuti anche i figli, la situazione è ritornata normale. In pratica un "Viagra" sprecato. In controtendenza a Città del Mexico, il sindaco Marcelo Erbrad, farà distribuire gratuitamente il Viagra agli ultrasettantenni. Decisione presa perché “la sessualità migliora la qualità della vita e la nostra felicità”. Il piano è operativo da oggi, 1 Dicembre, è riguarderà 100.000 cittadini ultrasettantenni. A proposito di Viagra, fino ad oggi i clienti nel mondo sono stati 35 milioni. E le pillole blu consumate in Italia sono state 58 milioni in 10 anni. Come consumo l'Italia è al terzo posto dopo Inghilterra e Germania. Ma il Viagra resta, almeno per adesso, escluso dalla vendita al banco. Il comitato per la valutazione dell’immissione in commercio (Chmp) dell’Emea, l’agenzia europea del farmaco, ha espresso parere negativo sulla richiesta dell’azienda produttrice Pfizer di poter commercializzare la pillola blu senza ricetta medica. In 9 Paesi europei, tra cui Spagna e Grecia, il brevetto scadrà alla fine di quest’anno permettendo che il sildenafil citrato (viagra) venga prodotto come generico, con altri marchi. In Italia la scadenza avverrà tra 5 anni. Ed anche questa motivazione di ordine commerciale che ha probabilmente spinto Pfizer a tentare il grande salto cambiando la strategia di mercato. Mossa che molto probabilmente i concorrenti (Lilly col suo Cialis e Bayer col suo Levitra) non avrebbero gradito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...