Il concorso indetto della Renault fornisce la possibilità di trascorrerà sei mesi nella fabbrica di Enstone, in Inghilterra, lavorando nel centro ricerca e sviluppo della scuderia di Formula 1, fianco a fianco con gli ingegneri di Fernando Alonso.
Per essere scelti occorre presentare, entro il 22 maggio, oltre al proprio curriculum vitae, un mini-progetto della lunghezza non superiore alle 500 parole nel quale si espongono proposte per migliorare sicurezza, affidabilità e performance andando ad intervenire in aree quali aerodinamica, design e analisi, performance engineering, sistemi di controllo o ricerca dei materiali. Le candidatura saranno giudicate dalla società specializzata in risorse umane Altran assieme allo sponsor/fornitore Total ed alla stessa Renault F1.
Dopo aver superato una prima fase “nazionale”, il 6 Luglio sarà proclamato il nome del vincitore assoluto che, oltre alla fantastica esperienza formativa, si porterà a casa un assegno di 6.500 sterline. La competizione dei talenti è al quinto anno. In passato si sono aggiudicati il premio l’inglese Mark Caldwell, lo spagnolo Isaac Prada, lo svedese Gustav Kristiansson, il ceco Josef Dubsky e il brasiliano Gustavo Brambilla.
Sito per informazioni sul concorso: Altran Engineering Academy
Altri articoli sulla Formula Uno
Fonte: Deparate.it