mercoledì 23 febbraio 2011

I vincitori di Sanremo 2011: Roberto Vecchioni, Raphael Gualazzi, Luca e Paolo

Roberto Vecchioni ha vinto il Festival di Sanremo 2011. Non sono mancate le polemiche, alcune volute tanto per fare share, ma quest'anno, forse per la prima volta sul vincitore tutti sono stati concordi. Vecchioni si è imposto con una bella canzone e una valida interpretazione. Ha giocato a favore anche la sua lunga carriera. Lo stesso si può dire nella categoria "giovani" dove ha vinto Raphael Gualazzi mettendo tutti d'accordo. Due belle canzoni e due bravi interpreti. Discorso a parte per Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che hanno cantano una canzone satirica prendendo in giro l'attuale situazione politica italiana. E sono convinto che, se anche loro fossero stati in concorso, si sarebbero ben piazzati. 





lunedì 21 febbraio 2011

Roberto Benigni a Sanremo 2011: i 150 anni dell'unità d'Italia

Il grande Benigni anche questa volta è riuscito a commuovere dandoci una bella lezione di Storia della nostra Italia. Godetevi i 150 anni dell'Unità d'Italia. Utile ai pochi per rispolverare quanto studiato a scuola e per molti che non conoscono niente e bla bla bla.........





















mercoledì 2 febbraio 2011

The Arcore's nights

Ricordo di Daniele Formica

Daniele Formica ci ha lasciati. Se ne andato a 62 anni dopo lunga malattia. Ai più non è tanto noto. Ha frequentato la Rai negli anni 80-90 per poi dedicarsi al solo teatro sia come attore che regista. Io me lo ricordo per le sue divertenti scenette quando faceva il maestro di yoga. Anche su youtube e wikipedia ho trovato poco. Vedetevi questo spezzone dalla trasmissione " A tutto gag" del 1979. 





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...