Di notizie strane se ne leggono tante. Ma lo strano è causato dalle persone che, al di la di ogni ragionamento, hanno dei comportamenti e dei pensieri difficili da interpretare.
Il reverendo della St. Mary’s Catholic Church di Greenville in South Carolina, un tal Jay Scott Newman, rifiuta la comunione a chi ha votato Barack Obama. Motivo? Perchè Obama è a favore dell'aborto.
Però possono avere la Comunione se fanno la penitenza. Mi chiedo quale sarà la penitenza.
Per la cronaca, nella provincia di Greenville, McCain ha avuto il 61% di voti contro il 37% di Obama.
La cosa "divertente" è che il reverendo precisa che questo non ha nulla a che vedere con la politica.
Un parrocchiano, favorevole a quanto dice il reverendo, ha dichiarato “Non capisco come faccia una persona che continua a definirsi cristiana o cattolica ad aver votato per un candidato che si dice favorevole all’aborto. Non dimentichiamoci che si parla dell’uccisione di esseri umani innocenti”.
Non entro nel merito dell'aborto. Ma mi chiedo come si può pensare "all'uccisione di esseri umani innocenti" quando in america ti vendono le armi nelle salumerie. E non si richiede porto d'armi ne altri requisiti.
E favorevoli alle armi sono stati sempre i "repubblicani".
Pensate se il reverendo diventasse Papa. Manderebbe al rogo le persone più velocemente di quanto si faceva ai tempi della "Santa Inquisizione".
Guardo il calendario e segna 2008. Meno male. Credevo di leggere il giornale del 1008