Mister versatilità, ovvero Ashrita Furman, ha stabilito in settimana il suo 100esimo record del mondo. L'ultimo record l'ha conseguito in questi giorni: recitare una poesia in 111 lingue, tra queste molte parlate poco note e assai complicate come lo zulu, lo svizzero-retoromano e il ladino altoatesino.
L'americano del Queens è entrato per la prima volta nel libro dei Guinness trent'anni fa con 27mila saltelli consecutivi (cosidetti «jumping jack»).
Molti i primati strampalati: Furman ha costruito il più grande bouquet da sposa; ha percorso la più lunga distanza spingendo un’arancia col naso per le strade di New York; ha scalato il monte Fuji con un bastone da salto con le molle; ha tenuto in equilibrio sul mento bicchieri e in testa le bottiglie di latte; ha percorso undici chilometri con una mazza da biliardo in equilibrio su un solo dito; ha fatto strike abbattendo (all'indietro) tutti i birilli da bowling per 21 volte consecutive; ha mangiato il maggior numero di M&Ms in un minuto (38), usando le bacchette; ha fatto l'hula hoop subacqueo e tra gli squali.
Considerando che ha 54 anni sicuramente questo non sarà l'ultimo record.
Questa è la matita più grande del mondo. Pensate ad un temperamatite
Fonte: Corriere della Sera