venerdì 10 luglio 2009

Da domani in ufficio in aereo.... basta con gli autobus

Eliminando cinque o sei file dei sedili nella parte posteriore dell’aereo, si crea una sorta di terza classe. Terza classe? E quali saranno le caratteristiche di questa location serie B, anzi, serie C? Nulla di che, semplicemente si viaggerà in piedi.
Michel O’Leary, il numero uno della compagnia low cost irlandese Ryanair passa da una genialata all’altra, dal far pagare l’accesso alla toilette nei voli di un’ora al far portare i bagagli dai passeggeri direttamente sotto la stiva, fino alla tassa sull’obesità. In questo caso però ci potrebbe essere una svolta a favore dei viaggiatori, la compagnia vorrebbe offrire la possibilità di far viaggiare gratis (o comunque a prezzo ridottissimo) i clienti.
Si elimineranno così alcune file di poltrone, che occupano troppo spazio e si destinerà questo a dei clienti che dovranno “volare” in piedi. La compagnia darà così la possibilità di sedersi “in verticale”, su una specie di sgabelli, i passeggeri saranno agganciati con la cintura di sicurezza.
Ryanair - si legge in una nota della compagnia - sta valutando le richieste dei passeggeri per i suoi ‘posti verticali’ che permetteranno ai passeggeri di viaggiare - gratuitamente - in una posizione eretta sicura sui voli a corto raggio di un’ora circa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...