lunedì 31 gennaio 2011

A Palermo è nata la pizza Ruby

E mentre la magistratura indaga, la signorina Ruby finisce sulla pizza. Una mozzarella di bufala tagliata in due e pomodorino rosso. La trovate alla pizzeria Mistral. Dicono che è molto....richiesta. 

Anche voi potete passare una serata con Ruby. Ma spendendo molto meno del signor B. 

Campus 2011 Dodici foto per un anno. Università di Palermo


12 foto per un anno per fare un calendario dello studente. La foto di copertina parla da sola. Una matita spezzata che indica l'articolo 34 della costituzione. "Il Diritto allo Studio". Un qualcosa che vergognosamente ultimamente qualcuno non ha rispettato. La foto è di Giuseppe Lo Cascio. Complimenti. Una foto "creativa". 

domenica 30 gennaio 2011

La nuova Ferrari F150


Presentata la nuova Ferrari. Nome? F150 in onore dei 150 anni dell'unità d'Italia. Molte le novità, anche per adeguarsi alle nuove norme in vigore tra un mese. Il ritorno del Kers e i flap regolabili dal pilota. L'auto è stata ridisegnata in funzione di Alonso a cui tutti puntano come riscatto della stagione 2010. Massa si dovrà dare da fare oppure dovrà dire addio alla Ferrari. L'auto presentata comunque è stata mascherata in diversi punti. Quella che scenderà in pista potrà avere delle differenze dovute ad ovvi motivi di strategia. Da notare che il tricolore sarà presente nelle fiancate laterali e nella coda. La dedica all'unità d'Italia è dovuta al fatto che la Ferrari ha sempre rappresentato l'Italia in tutto il mondo. Le 7000 auto vendute ogni anno parlano da sole. 

Il futuro? meno proprietà per un mondo migliore

In America hanno preso piede. Sono siti e società dove si può affittare di tutto. La recente crisi economica e il problema sempre più grave dell'inquinamento, hanno portato le persone a diventare più "economiche" e più sensibili verso la natura e se stessi. Perché comprare un oggetto, che lo si usa solo poche volte, se lo si può affittare? Lo si usa solo quando serve, costa di meno, e non si ha l'onere di tenerlo chiuso nel cassetto per anni. Anche perché quando servirà possibilmente non funziona, per troppo tempo alla polvere e spento, e lo si deve buttare. Si bruciano soldi e si alimenta l'inquinamento atmosferico. Ci sono stati economisti nel passato che hanno teorizzato sull'argomento. Ma adesso dalla teoria si è passati alla pratica.

Le reti sociali deprimono? ovvero la Facebook Depression

Sembra proprio di si. Andando a vedere i profili degli amici, dei vecchi compagni di scuola, di persone che conosciamo anche solo virtualmente, spesso ma non sempre, ne invidiamo la loro vita. Una vita che sembra fatta di feste, viaggi, divertimenti. I nostri amici ci appaiono uomini o donne di successo. Hanno finito gli studi, hanno trovato un lavoro gratificante, fanno una vita che appare molto diversa dalla nostra. Da qui arriva un senso di malessere che ci fa sentire quasi dei falliti. Paragoniamo la nostra vita alla loro e ne usciamo perdenti. 

venerdì 28 gennaio 2011

Un pranzo completo a 8 euro? Per gli onorevoli Siciliani tutto è possibile

Appena finito la pausa pranzo. Fatta in fretta con il solito panino-bibita che ti costa circa 5 euro. Prima di riprendere il lavoro ti guardi qualche notizia e cosi ti blocchi la digestione. Infatti leggi che, dal 1 Febbraio 2011, gli onorevoli dall'Assemblea Regionale Siciliana, al bar e ristorante interno a tale assemblea, potranno consumare un pasto completo, che prevede anche pesce fresco, al prezzo di 8 euro. Un caffè lo pagheranno 36 centesimi. Il loro stipendio è di almeno 10 mila euro mensili. Netti non al lordo. Ma poi capisci che tutto questo è giusto. Infatti gli è stato ridotto lo stipendio di 500 euro. Dovevano essere aiutati a superare la crisi? Pensate che, fino allo scorso dicembre, circa 14 di questi signori godevano di pensione dell'Assemblea e stipendio come onorevoli nazionali. Adesso si che ho digerito il mio panino. Ed ancora c'è chi parla di crisi economica e giustifica la disoccupazione. Fin quando avremo una classe politica come questa..... 



Fonte: Repubblica  

giovedì 27 gennaio 2011

Perché tu non possa mai dimenticare



"... Io penso che rimane sempre qualche cosa di bello, la natura lo splendore del sole, la libertà, noi stessi; è un possesso che non si perde. Contempla queste cose e ritroverai te stesso e Dio, e riacquisterai il tuo equilibrio. Chi è felice farà felici anche gli altri, chi ha coraggio e fiducia non sarà mai sopraffatto dalla sventura! ... ... ecco che cos'è difficile in quest'epoca: gli ideali, i sogni e le belle aspettative non fanno neppure in tempo a nascere che già vengono colpiti e completamente devastati dalla realtà più crudele. è molto strano che io non abbia abbandonato tutti i miei sogni perché sembrano assurdi e irrealizzabili. Invece me li tengo stretti, nonostante tutto, perché credo tuttora all'intima bontà dell'uomo. Mi è proprio impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo che il mondo lentamente si trasforma in un deserto, sento sempre più forte il rombo che si avvicina, che ucciderà anche noi, sono partecipe del dolore di milioni di persone, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si tornerà a volgersi al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che nel mondo torneranno tranquillità e pace. Nel frattempo devo conservare alti i miei ideali, che forse nei tempi a venire si potranno ancora realizzare! ... "

(15 luglio 1944 - Dal Diario di Anna Frank)

mercoledì 26 gennaio 2011

Il 5 Marzo bed and breakfast gratuiti

Il 5 marzo 2011, nella ricorrenza della V° giornata nazionale del B&B, si potrà dormire gratis in un Bed and Breakfast per una notte. 

La condizione da rispettare è che dovete prenotare almeno 2 giorni, di cui uno a pagamento. Esempio prenotare il 4 e il 5. In questo caso si pagherà solo giorno 4. 

La lista dei B&B che aderiscono la potete trovare a questo link bbday

Troverete B&B in tutte le regioni d'Italia. Bisogna affrettarsi perché alcuni B&B hanno già esauriti i posti. 

Cosa è il coraggio?

Sapete dare una definizione del coraggio? Io non ci sono mai riuscito. Il coraggio è degli eroi. Ma poi, a pensarci bene, molte azioni eroiche le consideriamo "incoscienza". E forse, in una società come la nostra, dove vige sempre il Dio Denaro, di altruismo non se ne parla proprio. Ma, anche se raramente, leggiamo di notizie che fanno riflettere e di parecchio. Come la storia di Jordan Rice. Un ragazzino australiano di 13 anni. Rimasto intrappolato nell'auto insieme alla madre e al fratello, nella recente alluvione che ha colpito l'Australia, Jordan ai soccorritori

martedì 25 gennaio 2011

Cuffaro: Più cannoli per tutti.

Doveva succedere, è successo. Le porte del carcere si sono aperte per un politico. Non parliamo di un altro Paese. E' successo in Italia. Si è chiuso un processo e la sentenza è stata chiara: sette anni di carcere per Salvatore Cuffaro detto "Totò". Ex Presidente della Regione Siciliana. Io penso che questo sarebbe bastato per gridare al miracolo. Da quanti anni non succede che un politico vada in galera? Ma il miracolo si è raddoppiato.

giovedì 6 gennaio 2011

Vietato Protestare

Le occupazioni, da parte degli studenti,  di alcune scuole di Milano hanno un prezzo molto salato da pagare. Decine di studenti sono stati denunciati e un magistrato, Grazia Pradella, che nel passato si è occupato anche della strage di piazza Fontana, dovrà deciderne il loro futuro. L'accusa è che queste occupazioni, precedute da vari cortei, hanno creato caos a Milano. Una città che non può permettersi di fermarsi neanche un minuto perché questo crea qualche milione di euro di perdite economiche. Il ragionamento non fa una piega.

domenica 2 gennaio 2011

Sacchetti di plastica in esaurimento. Ma devono essere gratuiti.

Dal 1 gennaio 2011 sono vietati gli shopper, i sacchetti di plastica per fare la spesa. Ma i commercianti li possono ancora distribuire fino all'esaurimento delle loro scorte. Ma non devono più essere fatti pagare. Nello scontrino non deve esserci più la relativa voce. Questi sacchetti hanno un tempo di degradazione da 100 a mille anni. Al loro posto arrivano nuovi sacchetti biodegradabili che però durano di meno, circa sei mesi, e costano il 30-40% in più. Ma il loro costo tenderà a diminuire con l'aumento della produzione. 

sabato 1 gennaio 2011

Anno nuovo, usanze vecchie. I cretini non muoiono mai

Secondo voi qual'è la prima notizia che si legge il primo dell'anno? Facile risposta. Il bollettino dei morti e feriti per i botti di fine anno. E così tutte le promesse fatte a fine anno di cambiare vita, di essere migliori, di costruire una società vivibile si frantumano di fronte alla realtà che cambiando l'anno i cretini restano sempre. 
La prima notizia del quotidiano "Repubblica" di oggi, la prima letta in questo 2011, è quella che nel napoletano ci sono stamani un morto e settanta feriti. Per il terremoto? Per un alluvione? Per protesta contro Pomigliano? No, semplicemente per i botti di fine anno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...