martedì 31 marzo 2009

Good Morning...World!!! Martedì 31 marzo 2009

Il 31 marzo è il 90° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 275 giorni alla fine dell'anno.  IL SOLE sorge 06:57 tramonta 19:33 Durata del giorno 12:36 Accadde oggi: 1282 - Iniziano i Vespri siciliani[senza fonte] 1878 - Thomas Alva Edison rende pubblica l'invenzione del fonografo[senza fonte] 1880 - Wabash, nell'Indiana, è la prima città al mondo ad essere illuminata elettricamente.[senza fonte] 1889 - Viene inaugurata a Parigi la Torre Eiffel 1917 - Gli Stati Uniti prendono possesso delle Isole Vergini dietro il pagamento di 25 milioni di dollari alla Danimarca 1926 - La prima compagnia aerea italiana, la SISA (Società Italiana Servizi Aerei), inaugura i primi voli sulle due linee Trieste-Venezia-Pavia-Torino e Trieste-Lussinpiccolo-Zara[senza fonte] 1935 - Il re Vittorio Emanuele III inaugura la città universitaria di Roma 1936 - Guerra d'Etiopia: le armate italiane combattono sul lago Ascianghi, usando gas asfissianti, vietati dalla convenzione internazionale sugli armamenti[senza fonte] 1951 - La Remington Rand consegna il primo computer UNIVAC I agli uffici del censimento degli Stati Uniti 2005 - Washington: Muore Terri Schiavo, dopo aver vissuto per 15 anni in coma vegetativo. Il 18 marzo il marito Michael aveva ottenuto dal Tribunale l'autorizzazione ad interrompere l'alimentazione artificiale della moglie, malgrado i genitori della donna fossero decisamente contrari. La lenta morte della donna diventa un grande caso mediatico sia negli USA che nel resto del mondo. Nati oggi: 1596 - Cartesio, filosofo e matematico francese († 1650) 1732 - Franz Joseph Haydn, compositore austriaco († 1809) 1884 - Tina Pica, attrice italiana († 1968) 1932 - Tullio De Mauro, linguista e politico italiano 1934 - Carlo Rubbia, fisico italiano 1941 - Bonvi, autore di fumetti italiano († 1995) 1948 - Al Gore, politico statunitense 1955 - Anna Finocchiaro, politica italiana 1955 - Jacopo Fo, scrittore e attore italiano 1964 - Isabella Ferrari, attrice italiana Frase del giorno: Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra... e alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno... (Frank Zappa) Segno zodiacale del mese:

ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.


Omaggio a Bonvi

Love Generation - Bob Sinclair

Buona Notte

lunedì 30 marzo 2009

Pesce di aprile anticipato al Corriere della Sera

Corriere.it del 29 marzo 2009 articolo a firma Elmar Burchia. MILANO - Chi l'ha detto che le crociere si fanno solo via mare? Si prende un Mil V-12, l'elicottero più grande mai costruito, lo si arredda con tutti i comfort possibili e voilà: ecco Hotelicopter, l'albergo volante più grande del mondo. La crociera nei cieli partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia. Il costo del biglietto? Un dettaglio.................... L'offerta è di assoluto valore, come per un hotel a cinque stelle: 18 suite complete di ogni sistema d'intrattenimento con servizi extra a bordo quali trattamenti rigenerativi nella SkySpa, vasca a idromassaggio, lezioni di yoga, massaggi shiatsu, sauna e giardinetto per il tè..........................questo Titanic dei cieli misura 42 metri di lunghezza e 14 in altezza. Il peso massimo al decollo arriva fino a 100 tonnellate, raggiunge i 255 chilometri orari di velocità, 237 chilometri all'ora è la velocità di crociera, mentre ha un autonomia di volo - senza scali - che può arrivare a 1296 chilometri..........................Il viaggio inaugurale è previsto per il 26 giugno dall'aeroporto JFK di New York, con scali alle Bahamas, in Giamaica, nella Repubblica Dominicana e ritorno a New York. Il tour durerà 14 giorni con soste di qualche giorno nelle varie destinazioni. Dopodiché, si legge sul portale hotelicopter.com, l'elicottero-hotel partirà per l'Europa, dove in 16 giorni toccherà Londra, Dublino, Parigi, Barcellona, Roma, Francoforte e Copenhagen. L' Hotelicopter atterrerà nella città capitolina all'aeroporto di Fiumicino.  Corriere.it del 30 marzo 2009 articolo sempre a firma Elmar Burchia MILANO - Una cantonata. Capita. E’ capitato di domenica pomeriggio. Giornata, solitamente povera di notizie. Mi scuso con i lettori di corriere.it poiché, preso probabilmente da un raptus da tastiera sono rimasto vittima di una bufala internettiana.  L’allettante notizia dell’ “Helicopter,l'albergo volante più grande del mondo", apparsa su vari blog specializzati nel pomeriggio di domenica e corredata dalle spettacolari foto del futuristico velivolo, a quanto sembra, non ha trovato conferma. Primo: perchè il portale http://hotelicopter.com/ non elenca nessun contatto e quindi risulta pressoché impossibile appurare la veridicità che questo mastodontico elicottero esista realmente e secondo, perchè effettivamente si tratta di immagini elaborate al computer. Bel scherzo di aprile con qualche giorno di anticipo. Resta il dubbio. Ma un quotidiano a tiratura "nazionale" pubblica notizie "verificate" o copiate dai vari blog? 
Vuoi vedere che le notizie, prossimamente, le leggeremo nei blog piuttosto che nei quotidiani?

Guerra tra Hacker o eversivi?

La Procura di Bologna ha aperto un inchiesta per scoprire gli autori di un sito che si chiama "Caccia allo sbirro". In questo sito venivano divulgate foto, informazioni e dati personali di poliziotti. L'invito era di divulgare queste informazioni su quelli che gli autori del sito chiamava "servi della borghesia".
Il sito non è più raggiungibile. Il procuratore bolognese Silverio Piro guida un'indagine per scoprire gli autori, i quali rischiano l'accusa di minacce, istigazione alla violenza e violazione della privacy.
Nel frattempo il sito de La voce del nuovo Pci, che invitava a collaborare al sito Caccia allo sbirro, è stato attaccato da alcuni pirati informatici che si sono autodefiniti NetGods Hacker Crew.
Gli hacker hanno lasciato, come segno del proprio passaggio, un'immagine - un teschio con un berretto della polizia - e la scritta "NetGods Crew a favore delle forze dell'ordine!! No all'infame divulgazione delle informazioni personali!! Rendiamo la vita difficile ai comunisti, terroristi e provocatori! Sabotiamo il controllo comunista!".
Inoltre sul forum del Sindacato Autonomo di Polizia un'utente, dichiarando di essere una poliziotta, sostiene di aver creato un blog opposto chiamato Hunting the Anarchists! (Caccia agli anarchici!) con l'intento dichiarato di scendere allo stesso livello degli autori di Caccia allo sbirro.
La situazione, che continua a scaldarsi, offre terreno fertile all'onorevole Gabriella Carlucci, la quale si sente ancora più certa della bontà della propria proposta di legge che prevede l'abolizione dell'anonimato in Rete affermando: "Ancora una volta anonimi delinquenti usano Internet per diffamare, dileggiare, schedare, offendere, denunciare".
E' inutile dire che quanto accade non è alla portata dei semplici utenti di internet. Anche se non ci fosse l'anonimato, per gli hacker sarebbe sempre un gioco da ragazzi creare un sito e scomparire.
Semmai è tempo di potenziare le risorse informatiche, con relative conoscenze teoriche e pratiche, degli investigatori.  

Conficker: un brutto Pesce d'Aprile

Il primo Aprile è il giorno degli scherzi. Ma stavolta lo scherzo potrebbe non essere divertente. Le più importanti aziende di sicurezza hanno analizzato il codice di Conficker, un worm che ha già infettato dieci milioni di pc, scoprendo che la sua terza versione si attiverà il 1 Aprile. Quale saranno le azioni di questo virus non si conoscono. Ma è meglio correre ai ripari. Per essere sicuri che il proprio computer non venga toccato da conficker è sufficiente scaricare l'apposita patch distribuita da Microsoft.
Questa patch dovrebbe già trovarsi in tutti i pc che fino al 23 ottobre non erano stati infettati e che ricevono gli aggiornamenti automatici di Windows, mentre quelli con Linux o Mac non possono in alcun modo essere toccati da conficker, che sfrutta una debolezza del sistema operativo di Redmond.
Il punto di forza di conficker è proprio la sua diffusione tra i computer non aggiornati, raggiunti magari da una chiavetta usb infetta oppure direttamente su internet. A questo indirizzo trovate un programma per rimuoverlo nel caso il vostro pc ne è infetto.
Oppure potete scaricare McAfee AVERT Stinger Conficker . Non ha bisogno di essere scaricato. Indicate solo l'unità che va scansionata.
Comunque un buon antivirus costantemente aggiornato è indispensabile. Potete usare AntiVir della società Avira. E' giunto alla versione 9 ed è completo del supporto anti-spyware e anti-adware. Per spyware e adware si intendono programmi spia o pubblicitari. Sono diversi dai virus in quanto non fanno azioni di distruzione ma si limitano a rubare password e dati dai nostri pc.

Good Morning...World!!! Lunedì 30 Marzo 2009

Il 30 marzo è l'89° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 276 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:59 tramonta 19:31 Durata del giorno 12:32 Accadde oggi: 1283 - I siciliani cominciano la ribellione contro il re Carlo I d'Angiò, dando inizio ai cosiddetti Vespri siciliani 1842 - L'Anestesia attraverso l'uso dell'etere viene usata per la prima volta in una operazione chirurgica dal dottor Crawford Long 1858 - Hyman Lipman brevetta un tipo di matita dotata al suo fondo di una gommina per cancellare 1867 - L'Alaska viene venduta dalla Russia agli Stati Uniti per 7,2 milioni di dollari 1876 - Trieste è la prima città italiana a dotarsi di un servizio di trasporto pubblico 1945 - Seconda guerra mondiale: forze dell'Unione Sovietica entrano in Austria e liberano Vienna 1954 - Apre la prima linea di metropolitana in Canada 1981 - Il presidente USA Ronald Reagan è ferito in un attentato nei pressi di un albergo di Washington per mano dello squilibrato John Hinckley Jr. 1993 - Charlie Brown batte un home run vincente per la prima e unica volta il vita sua Nati oggi: 1746 - Francisco Goya, pittore e incisore spagnolo († 1828) 1844 - Paul Verlaine, poeta francese († 1896) 1853 - Vincent van Gogh, pittore olandese († 1890) 1915 - Pietro Ingrao, politico e giornalista italiano 1937 - Warren Beatty, attore e regista statunitense 1945 - Eric Clapton, chitarrista e cantante britannico 1946 - Dori Ghezzi, cantante italiana 1947 - Roberto Formigoni, giornalista e politico italiano 1948 - Mimmo Cuticchio, attore teatrale e regista teatrale italiano 1959 - Curzio Maltese, giornalista e scrittore italiano 1968 - Céline Dion, cantante canadese Frase del giorno: Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. (Woody Allen) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Celine Dion

domenica 29 marzo 2009

Lettera ad un figlio di Rudyard Kipling

Se puoi vedere distrutto il lavoro di tuttta la tua vita e senza dire una parola ricominciare, se puoi perdere i guadagni di cento partite senza un gesto e senza un sospiro di rammarico, se puoi essere un amante perfetto senza che l'amore ti renda pazzo, se puoi essere forte senza cessare di essere tenero e sentendoti odiato non odiare, pure lottando e difendendoti. Se tu sai meditare, osservare, conoscere, senza essere uno scettico o un demolitore, sognare senza che il sogno diventi il tuo padrone, pensare senza essere soltanto un pensatore, se puoi essere sempre coraggioso e mai imprudente, se tu sai essere buono e saggio senza diventare nè moralista, nè pedante. Se puoi incontrare il Trionfo e la Disfatta e ricevere i due mentitori con fronte eguale, se puoi conservare il tuo coraggio e il tuo sangue freddo quando tutti lo perdono. Allora i Re, gli Dei, la Fortuna e la Vittoria saranno per sempre tuoi sommessi schiavi e, ciò che vale meglio dei Re e della Gloria, Tu sarai un uomo.

Risultati Gp Australia di F1 2009

Ordine d'arrivo 1. Jenson Button (GB/BrawnGP-Mercedes), 307,574 km in 1h34'15"784, media 195,776 km/h 2. Rubens Barrichello (BRA/BrawnGP-Mercedes) a 0"807 3. Jarno Trulli (ITA/Toyota) a 1"604 
4. Lewis Hamilton (GB/McLaren-Mercedes) a 2"914 5. Timo Glock (GER/Toyota) a 4"435 6. Fernando Alonso (SPA/Renault) a 4"879 7. Nico Rosberg (GER/Williams-Toyota) a 5"722 8. Sebastien Buemi (SVI/Toro Rosso-Ferrari) a 6"004 9. Sébastien Bourdais (FRA/Toro Rosso-Ferrari) a 6"298 10. Adrian Sutil (GER/Force India-Ferrari) a 6"335

Classifiche iridate Piloti:

1. Jenson Button (GB) 10 punti 2. Rubens Barrichello (Bra) 8 3. Lewis Hamilton (Gbr)  6 4. Timo Glock (Ger) 5 5. Fernando Alonso (Spa) 4 6. Nico Rosberg (Ger) 3 7. Sebastien Buemi (Svi) 2 8. Sebastien Bourdais(Fra) 1

Costruttori:

1. Brawn GP 18 punti 2. Toyota  5 3. McLaren 6 4. Renault 4 5. Toro Rosso 3

Ferrari:

Massa ritiro al 46° giro

Raikkonen ritiro al 56° giro

Penalità:

TRULLI - I giudici hanno stabilito che il pilota della Toyota dopo essere finito sull'erba ha passato Hamilton, nel finale, con le bandiere gialle esposte. Gli hanno rifilato uno stop&go di 10" ma, non potendolo scontare, è stato trasformato in 25" di penalità. Che hanno spedito Jarno in 13esima posizione con la McLaren di Hamilton terza.

VETTEL - Anche Sebastian Vettel ha subito gli strali dei commissari. Ritenuto colpevole del contatto con la Bmw di Robert Kubica, dovrà retrocedere di dieci posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP di Malesia. E poi ha ricevuto una multa di 50 mila dollari per essere rimasto in pista con la vettura visibilmente danneggiata (la ruota anetriore sinistra era quasi staccata dalla vettura). 

Prossima Gara:

5 Aprile 2009 - Gp della Malesia- Circuito di Sepang

Oggi comincia l'ora legale

Gioco della Domenica: Hot Dog Bush

Avete una bancarella di Hot Dog. Si possono fare tre hot dog alla volta. I clienti devono essere serviti in tempi brevi. Il primo giorno vi chiederanno solo hot dog. Il secondo giorno, alcuni clienti, oltre l'hot dog vorranno anche una bibita. Il terzo giorno ci sarà chi vi chiederà anche le patatine. Non fate bruciare gli hot dog e non fate aspettare i vostri clienti. 

In tempo di crisi ...esercitatevi in un nuovo mestiere... non si sa mai. (se lo fa l'ex presidente Bush che è rimasto disoccupato....)

Per giocare cliccate qui. Il gioco lo si può anche scaricare per giocarci offline.

Per chi gioca online all'inizio aspetti qualche secondo per la pubblicità.

Buon appettito.

Good Morning...World!!! Domenica 29 Marzo 2009

Il 29 marzo è l'88° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 277 giorni alla fine dell'anno. 

IL SOLE sorge 06:00 tramonta 18:30. Durata del giorno 12:30

Accadde oggi:

1848 - Inizia la prima guerra d'indipendenza italiana

1912 - Robert Falcon Scott al Polo Sud, scrive l'ultima annotazione sul taccuino: otto mesi dopo una spedizione di soccorso ne ritrova il corpo. 1946 - La Piaggio presenta sul mercato la Vespa 1951 - Caso Rosenberg: Ethel e Julius Rosenberg sono accusati di cospirazione e spionaggio 1973 - Guerra del Vietnam: gli ultimi soldati americani lasciano Saigon, Vietnam del Sud. 1982 - Stevie Wonder e Paul McCartney pubblicano il loro primo singolo Ebony and Ivory

Nati oggi:

1819 - Edwin Drake, inventore statunitense († 1880) 1939 - Terence Hill, attore e regista italiano 1943 - Vangelis, tastierista e compositore greco 1957 - Christopher Lambert, attore cinematografico statunitense 1962 - Elena Sofia Ricci, attrice italiana 1964 - Elle Macpherson, modella e attrice australiana 1974 - Marc Gené, pilota di Formula 1 spagnolo 1975 - Paolo Roversi, scrittore e giornalista italiano Frase del giorno:

Chiunque ha talento. Ciò che è raro è il coraggio di seguire quel talento nel luogo oscuro a cui conduce. (Erica Jong)

Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.

Omaggio a Terence Hill

sabato 28 marzo 2009

Griglia di Partenza Gran Premio d'Australia 2009

Questa è la griglia di partenza del Gran Premio d'Australia di Formula Uno che si disputerà domani alle ore 8 italiane. Circuito di Melbourne.

1. Jenson Button (Gbr) Brawn-Mercedes, in 1’26''202  2. Rubens Barrichello (Bra) Brawn-Mercedes, 1’26''505  3. Sebastien Vettel (Ger) Red Bull Renault, 1’26''830 4. Robert Kubica (Pol) Bmw-Sauber, 1’26''914  5. Nico Rosberg (Ger) Williams-Toyota, 1’26''973  6. Felipe Massa (Bra) Ferrari, 1’27''033 7. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari, 1’27''163  8. Mark Webber (Aus) Red Bull Renault, 1’27''246  9. Nick Heidfeld (Ger) Bmw-Sauber, 1’25''504  10. Fernando Alonso (Spa) Renault, 1’25''605  11. Kazuki Nakajima (Jpn) Williams-Toyota, 1’25''607  12. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren-Mercedes, 1’25''726  13. Sebastien Buemi (Svi) Toro Rosso Ferrari, 1’26''503. 14. Nelson Piquet (Bra) Renault, 1’26''598. 15. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India-Mercedes, 1’26''677. 16. Adrian Sutil (Ger) Force India-Mercedes, 1’26''742. 17. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso Ferrari, 1’26''964. 18. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren-Mercedes, - - - (1’26''454)* 19. Timo Glock (Ger) Toyota, 1’26''975 *. 20. Jarno Trulli (Ita) Toyota, 1’27''127 *.

Giro virtuale del circuito di Melbourne

Earth Hour: spegniamo le luci

Ovunque alle 20.30 di oggi si spegneranno non le candeline, ma le luci. Sessanta minuti di buio per celebrare l'Earth Hour, l'Ora della Terra, l'iniziativa lanciata dal Wwf in tutto il mondo a sostegno di politiche urgenti e drastiche nella lotta ai cambiamenti climatici.  Le città che hanno aderito alla campagna sono 2.848 sparpagliate in 83 diverse nazioni Tutte si sono rese disponibili a spegnere per un'ora le luci dei loro monumenti ed edifici più celebri. Resteranno così al buio le Piramidi di Giza e il Colosseo, l'Acropoli di Atene e la Cupola di San Pietro, la Torre Eiffel e l'Empire State Building, la via dei Casinò a Las Vegas e tantissimi altri luoghi simbolo. In molti casi a dare forza al messaggio non sarà solo l'importanza del monumento "oscurato", ma anche il personaggio al quale è stato affidato il compito di "staccare la luce". E' in particolare il caso di Roma, dove a schiacciare il grande interruttore totem posto nei pressi del Colosseo sarà Francesco Totti. A Palermo saranno spente le luci di Piazza Pretoria.

Good Morning...World!!! Sabato 28 Marzo 2009

Il 28 marzo è l'87° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 278 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:02 tramonta 18:29 Durata del giorno 12:27 Accadde oggi: 1939 - Termina la guerra civile spagnola: il Generalissimo Francisco Franco conquista Madrid 1956 - Marocco/Francia - La Francia concede l'indipendenza al Marocco 1964 - UK: inizia le proprie diffusioni la prima stazione radio pirata: Radio Caroline Nati  oggi: 1817 - Francesco de Sanctis, scrittore e critico letterario italiano († 1883) 1899 - Alessandro Cutolo, conduttore televisivo e attore italiano († 1995) 1910 - Ingrid di Svezia († 2000) 1925 - Alberto Grimaldi, produttore cinematografico italiano 1934 - Ilaria Occhini, attrice italiana 1952 - Paola Tedesco, attrice cinematografica e attrice teatrale italiana 1954 - Massimo Bonetti, attore italiano Frase del giorno: Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.

Omaggio a Alessandro Cutolo:

venerdì 27 marzo 2009

Good Morning...World!!! Venerdì 27 Marzo 2009

Il 27 marzo è l'86° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 279 giorni alla fine dell'anno.  IL SOLE sorge 06:04 tramonta 18:28 Durata del giorno 12:24  Accadde oggi: 1871 - Primo incontro internazionale della storia del rugby a 15 a Edimburgo: Scozia - Inghilterra 4-1 1958 - Nikita Khruščёv diventa primo ministro dell'Unione Sovietica 1993 - Italia: La procura di Palermo invia un avviso di garanzia a Giulio Andreotti per concorso in associazione mafiosa 1994 - In Italia si svolgono le elezioni politiche che vedono la vittoria di Silvio Berlusconi e della coalizione di centrodestra, sulle due coalizioni di centro e di sinistra 2006 - Rudolf Vrba l'unica persona fuggita da Auschwitz muore Nati oggi: 1799 - Alessandro La Marmora, generale italiano († 1855) 1898 - Titina De Filippo, attrice teatrale italiana († 1963) 1901 - Carl Barks, autore di fumetti statunitense († 2000) 1940 - Sandro Munari, pilota di rally italiano 1940 - Michael Jackson, scrittore inglese († 2007) 1940 - Michael York, attore inglese 1946 - Andrea Giordana, attore italiano 1951 - Diego Cammarata, politico italiano 1952 - Maria Schneider, attrice francese 1956 - Giuseppe Tornatore, regista e sceneggiatore italiano 1963 - Quentin Tarantino, regista e sceneggiatore statunitense 1970 - Mariah Carey, cantante e attrice statunitense Frase del giorno: Ci vuole intelligenza per capire di essere cretini. (G. Morgione) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Carl Barks

giovedì 26 marzo 2009

Un cervello che ragiona da solo......

Good Morning...World!!! Giovedì 26 Marzo 2009

Il 26 marzo è l'85° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 280 giorni alla fine dell'anno.  IL SOLE sorge 06:07 tramonta 18:26. Durata del giorno 12:19 Accadde oggi: 1842 - Montevideo, Giuseppe Garibaldi sposa la sudamericana Anita 1871 - Fondazione della Comune di Parigi 1923 - L'Italia inizia la costruzione di quella che sarà la prima autostrada del mondo, la Milano-Laghi 1927 - Prende il via la prima Mille Miglia tra Brescia, Ferrara e Roma 1930 - Dal suo yacht Elettra ancorato a Genova, Guglielmo Marconi alle ore 11,03, accende le lampade del Municipio di Sydney tramite un segnale radio 1942 - Seconda guerra mondiale: giungono ad Auschwitz (Polonia) le prime donne deportate 1953 - Jonas Salk annuncia la scoperta del vaccino antipolio 1999 - Il Virus Melissa infetta l'intero sistema mondiale di posta elettronica 2000 - Vladimir Putin viene eletto presidente della Russia Nati oggi: 1893 - Palmiro Togliatti, politico italiano († 1964) 1933 - Tinto Brass, regista e sceneggiatore italiano 1934 - Alan Arkin, attore e regista statunitense 1940 - James Caan, attore statunitense 1941 - Lella Lombardi, pilota automobilistica italiana († 1992) 1942 - Erica Jong, scrittrice e saggista statunitense 1944 - Diana Ross, cantante e attrice statunitense 1944 - Franco Tozzi, cantante italiano 1949 - Enrico Vanzina, sceneggiatore italiano 1950 - Rosanna Fratello, cantante italiana 1950 - Alan Silvestri, compositore statunitense 1951 - Marco Predolin, conduttore televisivo italiano 1952 - Didier Pironi, pilota automobilistico francese († 1987) 1958 - Elio De Angelis, pilota automobilistico italiano († 1986) 1963 - Nina Soldano, attrice italiana Frase del giorno: Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare. (Jim Morrison) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Lella Lombardi - Autotrasportatore, Pilota di Formula Uno, Donna

mercoledì 25 marzo 2009

Dedicato a VoloBlu

Questo video mi è stato mandato da un amica di myspace. Parla di VoloBlu. Molti sono i simboli contenuti che richiamano il capitano VoloBlu. Personaggio nato dalla fantasia, ironia ed affetto degli amici di myspace.

Grazie a Emi e Rosa per aver speso del tempo per un "amico".

Buona Visione.

Dany

Almanacco Mercoledi 25 Marzo 2009

Il 25 marzo è l'84° giorno del calendario gregoriano. Mancano 281 giorni alla fine dell'anno.

Il Sole sorge 06:07 tramonta 18:26. Durata del giorno 12:19

Accadde oggi:

421 - Fondazione leggendaria di Venezia 1296 - Palermo: Federico III d'Aragona è incoronato re di Trinacria da papa Bonifacio VIII 1798 - Londra, Richard Trevithich applica alle sue carrozze la macchina a vapore di Watt creando il primo veicolo senza trazione animale 1857 - Leon Scott brevetta il fonoautografo, antenato del fonografo e del grammofono 1901 - La Mercedes consegue la sua prima vittoria in una gara automobilistica a Nizza (Francia) 1924 - La Grecia si proclama repubblica 1959 - Nella striscia giornaliera dei Peanuts nasce Sally, la sorella minore di Charlie Brown 1991 - Il film Balla coi lupi di Kevin Costner vince 7 premi Oscar 2005 - Il prototipo IBM Blue Gene/L diventa il più potente computer del pianeta Nati  oggi:

1767 - Gioacchino Murat, generale francese († 1815) 1842 - Antonio Fogazzaro, scrittore e poeta italiano († 1911) 1867 - Arturo Toscanini, direttore d'orchestra italiano († 1957) 1921 - Simone Signoret, attrice francese († 1985) 1927 - Tina Anselmi, politica e partigiana italiana 1928 - Nunzio Gallo, cantante e attore italiano († 2008) 1928 - Gigi Reder, attore italiano († 1998) 1940 - Mina, cantante italiana 1942 - Aretha Franklin, cantautrice e pianista statunitense 1945 - Adriano Pappalardo, cantante e attore italiano 1947 - Elton John, cantautore e compositore britannico 1965 - Sarah Jessica Parker, attrice statunitense

Ricorrenze e Feste di oggi:

Grecia - Festa dell'indipendenza

Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda. Frase del Giorno:

Domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare è essere imbarazzati per tutta la vita. (proverbio giapponese)

Omaggio a Mina

Altro video su Mina nel blog clicca qui

martedì 24 marzo 2009

Il vero Maestro Unico!!!

Security Feel Better e puoi guidare

Si chiama “Security Feel Better". E' una bevanda analcolica a base di piante, agisce sull’organismo attivando la digestione di bevande e cibi e soprattutto dell’alcol. In pratica mette in funzione il sistema epatico provocando la liberazione di enzimi che ossidano l’alcol. Security Feel Better rilascia i suoi benefici dopo 30-40 minuti dall’assunzione. Il quotidiano ligure Il Secolo XIX non si è fidato della pubblicità e riscontrando la presenza di queste boccette nei locali delle Riviere ha voluto testarne l’efficacia e ha sottoposto un lettore volontario a un piccolo test. Dopo due drink che avevano portato il suo tasso alcolico a 1,06, ben al di sopra di quello 0,5 che fa da spartiacque tra la regolarità e il ritiro della patente, gli hanno offerto un Security Feel Better e dopo 40 minuti, il tempo che a quanto sostiene il produttore è necessario perché gli ingredienti facciano il loro effetto, hanno misurato nuovamente il tasso alcolico riscontrando che era sceso a 0,38. Ed è rimasto tale anche venti minuti dopo. La cavia dichiarava di sentirsi in effetti più sveglio e sicuramente in grado di guidare. Esiste un sito in Italia della bevanda.  Non  posso farne pubblicità. Cercatelo con Google (in alto a sinistra anche da me c'è la ricerca su google).  Avvertenza: La prova è stata fatta su una sola persona. Io mi limito a riportare la notizia. Ma un vero test non è stato fatto. Ma sicuramente se ne riparlerà nei prossimi giorni. 

Arte in cassetta

Le vecchie cassette di musica la maggior parte delle persone le ha buttate o abbandonate in qualche cassetto. Qualcuno le usa per sentire musica nella propria autoradio.

Ma c'è chi le usa per fare piccole opere artistiche. 

E' il caso di iri5 un freelance artist americano. Le sue opere le potete ammirare su Flick a questo indirizzo. Lo potete anche contattare direttamente in flick.

Il sito dell'artista lo trovate qui

Quello in foto è Bob Dylan. Ma ci sono anche altri artisti come Marilyn Monroe, Jim Hendrix ecc. 

Fonte: Gizmodo.it

Almanacco Martedì 24 Marzo 2009

Il 24 marzo è l'83° giorno del calendario gregoriano. Mancano 282 giorni alla fine dell'anno.  IL SOLE sorge 06:09 tramonta 18:25. Durata del giorno 12:16 Accadde oggi: 1882 - il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi  1944 - Eccidio delle Fosse Ardeatine: 335 prigionieri sono fucilati per rappresaglia dai tedeschi 1945 - La rubrica statunitense Billboard pubblica la prima top ten 1973 - Viene pubblicato The Dark Side of the Moon, l'album più venduto dei Pink Floyd che vanta ben 723 settimane consecutive di permanenza nella top 200 U.S.A. Nati oggi: 1874 - Luigi Einaudi, economista e politico italiano († 1961) 1974 - Harry Houdini, illusionista e attore statunitense († 1926) 1911 - Joseph Barbera, autore di fumetti e produttore cinematografico statunitense († 2006) 1926 - Dario Fo, regista e drammaturgo italiano 1930 - Steve McQueen, attore statunitense († 1980) 1950 - Guglielmo Epifani, sindacalista italiano 1955 - Vauro, giornalista e disegnatore italiano 1956 - Steve Ballmer, imprenditore e informatico statunitense 1958 - Enzo Decaro, attore italiano 1960 - Kelly LeBrock, attrice e modella britannica Ricorrenze e Feste di oggi: OMS - Giornata mondiale contro la tubercolosi Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Steve McQueen

lunedì 23 marzo 2009

Il Tuo Sorriso di Pablo Neruda

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l' aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l'acqua che d' improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d'argento che ti nasce. Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d' aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita. Amore mio, nell' ora più oscura sgrana il tuo sorriso, e se d' improvviso vedi che il mio sangue macchina le pietre della strada, ridi, perché il tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresca. Vicino al mare, d'autunno, il tuo riso deve innalzare la sua cascata di spuma, e in primavera, amore, voglio il tuo riso come il fiore che attendevo, il fiore azzurro, la rosa della mia patria sonora. Riditela della notte, del giorno, delle strade contorte dell'isola, riditela di questo rozzo ragazzo che ti ama, ma quando apro gli occhi e quando li richiudo, quando i miei passi vanno, quando tornano i miei passi, negami il pane, l'aria, la luce, la primavera, ma il tuo sorriso mai, perché io ne morrei.

Come non pagare le bollette

Sono 20 appartamenti di 85 metri quadrati con giardino e box auto. Saranno inaugurati martedì 31 marzo a Follonica, in provincia di Grosseto, e avranno un record: saranno i primi in Italia a funzionare con l’energia della terra e chi li abiterà non pagherà neppure una lira di bolletta e avrà il riscaldamento gratuito durante tutta la stagione fredda e l’aria condizionata, anch’essa a costo zero, in estate.

Le case «a bolletta zero» utilizzano infatti la così detta «geotermia a bassa entalpia», ovvero l’energia che viene sprigionata naturalmente dalla terra e può essere canalizzata nel riscaldamento della casa utilizzando particolari sonde. Il progetto è stato realizzato dallo studio Ecogeo di Siena e dalla Cooperativa edile l’Avvenire di Follonica. Gli appartamenti sono costati 255 mila euro l’uno, un prezzo perfettamente in linea con il mercato.

Il calore naturale della terra viene catturato grazie a una tecnica particolare. «Si trivella il terreno per un centinaio di metri e poi si utilizzano sonde dal diametro massimo di 15 centimetri collegate alla centrale termica. Infine il calore viene spinto nelle serpentine collocate sotto il pavimento.

La cosa più interessante dell’impianto è la doppia funzione. In estate, infatti, si trasforma in un ottimo refrigeratore per raffreddare la temperatura di ogni stanza. Insieme all’uso della geotermia a bassa entropia, i tecnici hanno utilizzato anche impianti fotovoltaici.

Per rendere però fattibile una totale autarchia energetica i costruttori hanno impiegato materiali particolari. Come speciali mattoni ad alta efficienza energetica, isolanti naturali per il tetto e le pareti.

Cibo e Sesso "Tutto Compreso"

La crisi ha colpito qualsiasi settore. Anche quello del sesso. E per questo che il "Pussy Club", bordello berlinese che si trova sulla strada per l'aeroporto di Schonfeld, ha pensato bene di elaborare una sorta di pacchetto anti-crisi. 
La formula è quella del «tutto-compreso»: con 70 euro i clienti possono aver ragazze, bevande e cibo a volontà. Il pacchetto è valido durante le ore meno frequentate dalle 10 alle 16. Accesso illimitato alle prostitute e un buffet, senza limiti sulle quantità consumate.
La crisi è crisi!

Almanacco Lunedì 23 Marzo 2009

Il 23 marzo è l'82° giorno del calendario gregoriano. Mancano 283 giorni alla fine dell'anno.
Il Sole sorge alle 06:11 e tramonta 18:24. Durata del giorno 12:13 Accadde oggi:
1839 - Il primo uso di cui si ha notizia della locuzione OK viene fatto sul giornale Boston Morning Post 1848 - Il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della 1°guerra di indipendenza del Risorgimento 1857 - Installazione da parte di Elisha Otis del primo ascensore (all'indirizzo 488, Broadway, New York)
Nati oggi: 1900 - Erich Fromm, psicoanalista e sociologo tedesco († 1980) 1904 - Joan Crawford, attrice statunitense († 1977) 1910 - Akira Kurosawa, regista e sceneggiatore giapponese († 1998) 1912 - Wernher von Braun, scienziato e ingegnere tedesco († 1977) 1913 - Piero Chiara, scrittore italiano († 1986) 1917 - Armando Testa, disegnatore e animatore italiano († 1992) 1922 - Ugo Tognazzi, attore e regista italiano († 1990)
1945 - Franco Battiato, cantautore e regista italiano 1950 - Corinne Cléry, attrice francese 1958 - Serena Grandi, attrice italiana 1971 - Valentino Picone, attore e cabarettista italiano 1972 - Jonas Björkman, ex tennista svedese
Ricorrenze e Feste di oggi: Onu - Giornata mondiale della meteorologia. 
Segno zodiacale del mese:
ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda. Meteo:
Omaggio a Ugo Tognazzi da "Amici Miei"

domenica 22 marzo 2009

Gioco della Domenica: Plupon

Semplice e divertente gioco direttamente su internet. Dovete sommare il valore di tre sfere per ottenere 10.

Se sbagliando otterrete un valore inferiore otterrete una sfera in più. Se superiore vi saranno tolti punti vita.

Per giocare a Plupon cliccate qui

Per altri giochi andate alla sezione "Staccate la spina". Trovate le categorie sulla colonna di destra. 

Buon Divertimento

Valentino Rossi ospite da Fazio

Valentino Rossi, the Doctor, 8 volte campione del mondo, ospite della trasmissione "Che tempo che fà" del 14 marzo 2009. 

Simpatia e divertimento pronto a ricominciare il 14 aprile in Qatar, in sella alla sua Yamaha, il nuovo campionato del mondo Gp. Prima prova del motomondiale che si correrà di notte. 

Ma adesso godiamoci "intervista"



Almanacco Domenica 22 marzo 2009

Oggi: Il 22 marzo è l'81º giorno del calendario gregoriano (l'82º negli anni bisestili). Mancano 284 giorni alla fine dell'anno. Accadde oggi: 1457 - Johannes Gutenberg completa la stampa del primo libro: la Bibbia 1500 - Alvarez Cabral approda in Brasile 1831 - Viene istituita la Legione straniera 1841 - Brevettato l'amido di mais (Maizena) 1848 - Hanno termine le cinque giornate di Milano.  1895 - Prima proiezione (privata) di un film da parte dei Fratelli Lumière.  1960 - Arthur L. Schawlow e Charles Hard Townes brevettano il primo Laser 1963 - Viene pubblicato Please Please Me, primo album dei Beatles 1995 - Il cosmonauta Valeri Polyakov stabilisce il record di 438 giorni di permanenza nello spazio

Nati oggi: 1599 - Antoon van Dyck, pittore fiammingo († 1641) 1887 - Chico Marx, comico statunitense († 1961) 1921 - Nino Manfredi, attore e regista italiano († 2004) 1923 - Marcel Marceau, attore teatrale francese († 2007) 1935 - Lea Pericoli, ex tennista italiana1940 - Fausto Bertinotti, politico italiano 1943 - George Benson, chitarrista statunitense 1949 - Fanny Ardant, attrice francese Santi di oggi:

San Benvenuto Scotivoli, vescovo San Nicola Owen, martire Sant'Ottaviano di Cartagine e compagni, martiri Santa Basilissa di Galazia, martire con Santa Callinica Santa Lea Nome di oggi: Benvenuto Etimologia: Nome augurale diffusosi solo a partire dall'epoca medioevale, trae origine dal latino "Benvenutus", derivante a sua volta dalla radice ebraica "barak," "salutare, benedire". Si tratta quindi di un personale relativamente recente. Segno zodiacale del giorno:

Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Marte prese il nome dal Dio della guerra e della potenza fisica. Da segnalare:

La Giornata Mondiale dell'Acqua (in inglese: World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Cade regolarmente ogni 22 marzo. Le Nazioni Unite invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l'Assemblea Generale e alla promozione di attività concrete all'interno dei loro Paesi. Previsioni del Tempo in Italia per oggi:

Omaggio a Nino Manfredi

sabato 21 marzo 2009

Sono nata il ventuno di Alda Merini

Alda Merini (Milano, 21 marzo 1931)

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.


Altra poesia di Alda Merini la trovate qui 

La marcia dei 150 mila contro la mafia

È cominciata con l'inno d'Italia ed è finita, a sorpresa, con Roberto Saviano. A Napoli si è tenuta la marcia per la quattordicesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafia.
Secondo l'associazione Libera, promotrice di una tre giorni dedicata all'impegno antimafia, al corteo hanno partecipato 150 mila persone. La presenza dello scrittore è stata tenuta nascosta fino all'ultimo minuto.
Poi è salito sul palco e ha letto alcuni nomi delle vittime della criminalità organizzata: quello di Anna Politkovskaja, di sei immigrati africani uccisi a Castelvolturno, delle vittime della faida di Scampia e di Annalisa Durante, uccisa a Forcella a soli 14 anni. Saviano ha chiuso la lettura destinando un pensiero "anche a tutte le vittima di mafia che non conosciamo ancora".

martedì 17 marzo 2009

Scuola di Cucina di leiweb.it

Se volete imparare a cucinare oppure a migliorare le vostre capacità culinarie, nel sito leiweb.it c'è un ottima scuola di cucina. La scuola è organizzata in categorie: Strumenti- coltelli, colini, griglie, pentole, ecc. Preparazioni - La pasta fresca fatta in casa, pizze e torte salate, il pane fatto in casa, pulizia e preparazione delle verdure, la pulizia del pesce, preparazione delle carni bianche, i tagli delle carni bianche, rivestimenti e pastelle per le fritture e Le principali tecniche di taglio delle verdure. Cotture- la pasta, cucina al forno, cucinare il pesce, le fritture leggere, cottura delle carni, le grigliate, ecc. Ricette di base- pane, pizza, sughi, patete, minestre, ecc. Il sito offre anche consigli sulla casa, gli hobby, oroscopo, e tanti altri argomenti. 

Taxi a Ciampino: Ma che bello questo peluche.....

Diciotto i tassisti multati e denunciati dal Gruppo intervento traffico della Polizia Municipale di Roma in un controllo protrattosi per due sere all'aeroporto di Ciampino. Su 60 conducenti controllati 18 sono stati sorpresi a coprire il display, a ritoccare il prezzo dal 20 al 40% in più, o a raddoppiare - nel caso delle corse tra il secondo aeroporto della Capitale e il centro di Roma - la tariffa fissa di 30 euro.  Per giustificarsi con i turisti i tassisti truffaldini sostenevano che i 30 euro andavano calcolati a persona. Per coprire il display mettevano un peluche sopra oppure un borsello o un cartellino. E ora il comandante Carlo Buttarelli, titolare dei controlli, ha chiesto un incontro urgente al direttore dell'aeroporto: «Dobbiamo adottare lo stesso schema di Fiumicino, un'unica coda di clienti e i taxi in fila indiana», spiega.  Non è una novità che a Ciampino continui ad agire la gang che prende di mira passeggeri stanchi che sbarcano dai voli europei, spesso coppie che non parlano italiano. Interventi dei carabinieri di Frascati hanno già documentato il problema. L'intervento della Municipale proseguirà nei prossimi giorni, con modalità diverse, e il comandante annuncia: «Non ci fermeremo alle multe, proporremo anche la sospensione delle licenze».

Rivoluzione in Formula Uno

E' passata la linea proposta da Bernie Ecclestone per il mondiale di F1 che inizia il 29 marzo a Melbourne. Nessuna medaglia ai primi tre classificati e vincerà il mondiale chi vince più gare.

Lo ha deciso il Consiglio Mondiale della Fia riunito martedì a Parigi. «In caso di parità di vittorie tra due o più piloti- si legge nel comunicato- il titolo sarà assegnato a colui che avrà più punti in classifica, assegnati col sistema attuale: 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Il resto della classifica, dal secondo all'ultimo posto, sarà deciso dall'attuale sistema di punti. Non sono previste medaglie per il primo, secondo o terzo classificato. Il campionato Costruttori resta immutato. 

Piccola curiosità:

Lo scorso anno Lewis Hamilton ha vinto il campionato del mondo nonostante avesse vinto meno gran premi rispetto al ferrarista Felipe Massa.

Io sono imparziale. Nella foto ho messo l'auto per la quale tifo. Ma non si capisce quale essa sia...............

La tassa sui morti.

Ormai si tassa di tutto. Invece di ridurre le spese, spesso inutili o di comodo, si preferisce tassare. A pagare sono sempre i cittadini. A Torre del Greco, il sindaco Ciro Borriello, ha deciso di far pagare l'Ici sui loculi al cimitero. 15 euro annuali. Lui la chiama "Ici sui loculi", ma resterà famosa come "tassa sui morti". Il sindaco si giustifica dicendo che l'idea non è sua. Esisteva già questa delibera ma gli amministratori precedenti hanno la colpa di non averla fatta rispettare. E comunque i soldi serviranno per la ristrutturazione dello stesso cimitero. Come dire che anche se muori devi continuare a pagare. 

lunedì 16 marzo 2009

Siamo arrivati a 300. Grazie a tutti i miei lettori

Questo è il post n.300 

Un bel traguardo per chi, come me, scrive un blog per semplice passione. Non posso che ringraziare tutti voi lettori che con i vostri commenti ma anche i vostri silenzi, mi avete dato l'entusiasmo di continuare a scrivere, cercando sempre nuovi argomenti.

E doveroso da parte mia ringraziarvi dedicandovi una bella poesia di Emily Dickinson. E' una poesia sugli angeli. Gli amici invisibili siete voi lettori. Io vi sento respirare vicino quando scrivo qualcosa. 

Buona notte.

Io so bene che dentro la mia stanza c'è un amico invisibile, non si rivela con qualche movimento né parla per darmi una conferma. Non c'è bisogno che io gli trovi posto:  è una cortesia più conveniente l'ospitale intuizione  della sua compagnia. La sola libertà che si concede è di essere presente. Né io né lui violiamo con un suono l'integrità di questa muta intesa. Non non potrei mai stancarmi di lui:  sarebbe come se un atomo ad un tratto si annoiasse di stare sempre insieme  agli innumerevoli elementi dello spazio. Ignoro se visti anche altri, se rimanga con loro oppure no. Ma il mio istinto lo sa riconoscere: il suo nome è Immortalità.

A Capo d'Orlando (Me) si fa sul serio

Notizie come queste meritano la pubblicazione. Sembra incredibile ma a Capo d'Orlando (Me) la "civiltà" si concretizza.

Enzo Sidoni, Sindaco di Capo d’Orlando: Internet è lo strumento che ha cambiato il mondo. L’accessibilità al web deve pertanto essere patrimonio di tutti. Questa è la ragione per la quale la mia Amministrazione che non ha caso ha istituito uno specifico assessorato all’informatica, ottimamente diretto da Cettina Scaffidi con la quale abbiamo messo a punto l’iniziativa, intende muovere un passo concreto in questa direzione.  La realizzazione di punti d’accesso gratuiti nelle aree del centro di maggiore aggregazione, quali l’isola pedonale e la parte est del lungomare Andrea Doria che saranno attivati prima dell’estate, è una opportunità per coniugare navigazione, socializzazione e vita all’area aperta. Ma il passaggio culturale si compie dando a tutti la possibilità di farlo, per questo con i fatti come nostra consuetudine intendiamo dare ai nostri cittadini la possibilità di farlo senza distinzione di possibilità e di reddito.

Nel bilancio che tra qualche settimana sarà portato all’approvazione del Consiglio Comunale sono state previste le somme necessarie all’acquisto di circa 200 computer portatili da destinare a tutti gli studenti orlandini che conseguiranno la licenza media. Le famiglie con reddito superiore ai 25.000,00 € contribuiranno con il simbolico versamento di 10,00 € per 12 mesi, a finanziare il fondo con il quale questa operazione si ripeterà nel 2010 e negli anni a seguire. Capo d’Orlando ha raggiunto livelli d’avanguardia grazie ai suoi cittadini; la preparazione delle nuove generazioni è la base sulla quale costruirà un futuro certamente superiore.

Finalmente una amministrazione comunale che spende i "soldi"  a favore dei cittadini.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...