giovedì 30 aprile 2009

Good Night...People!!! con Hermann Hesse

Fai clic sul player per ascoltare il sottofondo musicale
v.Bas - Notturno numero 1
Found at skreemr.com
Se tracci col gesso una riga sul pavimento
di Hermann Hesse
Se tracci col gesso una riga sul pavimento,
è altrettanto difficile camminarci sopra
che avanzare sulla più sottile delle funi.
Eppure chiunque ci riesce tranquillamente
perché non è pericoloso.
Se fai finta che la fune
non è altro che un disegno
fatto col gesso
e l'aria intorno è il pavimento,
riesci a procedere sicuro
su tutte le funi del mondo.
Ciò che conta è tutto dentro di noi;
da fuori nessuno ci può aiutare.
Non essere in guerra con se stessi,
vivere d'amore e d'accordo
con se stessi:
allora tutto diventa possibile.
Non solo camminare su una fune,
ma anche volare.

Febbre Suina: Task Force in Sicilia

L'assessorato regionale alla Sanita' ha diffuso le linee guida rivolte agli operatori delle strutture sanitarie siciliane per uniformare le procedure regionali con quelle indicate dal ministero della Salute.
Le tre unita' operative con i relativi posti letto per gli eventuali ricoveri sono state individuate nei due diversi bacini siciliani: a Palermo saranno operativi il Policlinico e l'ospedale Cervello, a Catania l'ospedale Garibaldi. E' stato altresi' verificato l'approvvigionamento dei farmaci antivirali da parte delle strutture.
"La situazione - conferma l'assessore regionale alla Sanita', Massimo Russo - e' sotto controllo. Abbiamo subito attivato una task force che si occupera' di monitorare la situazione costantemente, in stretto raccordo con il ministero della Salute. Proprio oggi pomeriggio ho parlato con il sottosegretario Ferruccio Fazio che sta coordinando gli interventi di tutte le Regioni affinche' la risposta su tutto il territorio nazionale sia efficiente e omogenea".
Le procedure prevedono che siano gli stessi medici di famiglia e i pediatri a fornire le corrette indicazioni ai pazienti. L'assessorato regionale, nel precisare che a tutt'oggi non e' stato confermato alcun caso di influenza suina in Sicilia, ricorda che il ministero della Salute ha attivato il numero verde 1500 e ospita sul proprio sito www.ministerosalute.it tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti.
Fonte: Italpress

Primo Maggio: Autostrade più care

Pedaggi autostradali più cari da domani (primo maggio). Sulla rete di Autostrade per l'Italia, scatta un aumento del 2,40%, in base alla Convenzione Unica sottoscritta il 12 ottobre 2007. Ma su altre tratte le variazioni saranno ancora maggiori: del 5,14% sull'Autostrada Tirrenica, del 6,63% sulla Tangenziale di Napoli, del 4,89% sulle Autostrade Meridionali. Rincari più contenuti invece sul raccordo Autostradale Valle d'Aosta (+0,51%) e sulla Torino-Savona (+0,73%).
Da questa stessa data decorre anche l'incremento del sovrapprezzo chilometrico sui pedaggi, di esclusiva competenza Anas, che passa da 0,0025 a 0,0030 euro al chilometro per le classi A e B, e da 0,0075 a 0,0090 euro al chilometro per tutte le altre classi di pedaggio.
Le Tariffe in dettaglio: Autostrade.it

Primo Maggio: Manifestazione a Portella della Ginestra

''Solidarieta', diritti, legalità'' e' il tema delle celebrazioni di quest'anno del primo maggio a Portella della Ginestra, nel palermitano.
La manifestazione e' organizzata dalla Cgil e dall'Auser e prevede alle 8.30 la deposizione di una corona al cimitero di Piana degli Albanesi (Palermo), alle 9.30 la partenza del corteo dalla Casa del popolo di Piana.
Da li' si passera' a Portella della Ginestra, dove si terra' il comizio conclusivo con gli interventi di Kikki Ferrara, segretaria della Camera del Lavoro di Piana, Maurizio Cala', segretario generale Cgil di Palermo, e Michele Mangano, presidente dell'Auser nazionale, l'associazione di volontariato vicina alla Cgil.
Saranno presenti diversi deputati nazionali e regionali e l'ex segretario generale della Cgil siciliana, Italo Tripi. Un'altra manifestazione sul primo maggio, come tutti gli anni, si terra' alle 18 a Petralia Sottana e verra' conclusa da Italo Tripi.
Arriveranno delegazioni da tutta la Sicilia e anche alcune delegazioni Auser dal resto d'Italia. Quaranta i pullman messi a disposizione dall'organizzazione. Le associazioni dei giovani dell'Udu e della Generazione in movimento, organizzazione politica di Piana, dopo la manifestazione organizzeranno un raduno al monastero greco ortodosso di Piana.
Per altri articoli sul Primo Maggio potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Primo Maggio: Tutti gli artisti del Concertone

"Il mondo che vorrei" è il tema artistico scelto dal Concertone del Primo Maggio 2009 e da Vasco Rossi che si esibirà sul palco di San Giovanni a dieci anni dalla sua prima partecipazione.
L'edizione 2009 del concerto promosso da CGIL, CISL e UIL, sarà ricca di grandi performance e prestigiose partecipazioni. A partire da Sergio Castellitto: lo straordinario attore e regista sarà l'elemento in più di questa edizione.
Non sarà infatti un semplice conduttore ma un vero e proprio direttore dell'orchestra formata da tutti gli artisti che animerano la maratona musicale del Primo Maggio. Tra questi: Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Casinò Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli, Irene Fornaciari, Tamburellisti della Notte della Taranta, i Malfunk, Blue Noise e Robben Ford, Alessandro Mannarino e Smoke.
Ci saranno anche due Supergruppi: uno composto dagli Afterhours assieme a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Samuel dei Subsonica e gli Gnu Quartet. L’altro Supergruppo sarà composto da rock band indipendenti con Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvenue e Beatrice Antolini.
Ricco anche il contributo di attori che saliranno sul palco tra cui, Pierfrancesco Favino, Valeria Solarino e Claudia Gerini.
La diretta televisiva di RaiTre prenderà il via alle 15.15 con l'Anteprima del concerto condotta da Paolo Belli che canterà anche un brano con la sua Big Band e vedrà esibirsi i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno: Bsbe, Diva Scarlet e Famelika.
Quest’anno inoltre il Concerto del Primo Maggio si fa principale promotore della raccolta fondi “Il mondo che vorrei” per sostenere, attraverso l’assegnazione di borse di studio, l’istruzione degli orfani dei morti sul lavoro.
Per altri articoli sul Primo Maggio potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Primo Maggio: la cultura costa 1 Euro

(ANSA) - ROMA, 30 APR - Sono oltre 250 i luoghi della Cultura tra musei,palazzi, castelli e aree archeologiche che resteranno aperti per il 1 maggio ad 1 euro.Lo ricorda il Ministero dei beni culturali indicando che la Festa dei Lavoratori rappresenta un'occasione per ''conoscere e riscoprire l'inestimabile patrimonio artistico italiano''. Il ministero sottolinea che da nord a sud il programma di aperture interessa ''sia grandi citta' sia piccoli borghi, con un'ampia gamma di proposte''.

Facebook: attenti al nuovo phishing

E' lo stesso Facebook ad avvertire. Non accettate l'invito che proviene da:
“Visit http://www.facebook.com/l/4253f;http://fbaction.net/” perchè è un sito di phishing. L'inivito di solito arriva a nome di un amico che si trova nella vostra lista.
Accettando di collegarsi al dominio fbaction.net si viene indirizzati a un sito che imita in tutto e per tutto la pagina di login di Facebook nella speranza che l’utente inserisca il proprio user name e password. Se così avviene, si dà l’accesso ai propri contatti e vengono inviati altri messaggi di phishing a nuove persone.
Come ha dichiarato Facebook il dominio è già stato incluso nella blacklist e si sta cercando di disattivare il sito a livello di dominio sul server, evitandone la condivisione tra gli utenti. Anche le password che sono state rubate saranno resattate e nel frattempo sono stati avvisati gli Internet Service Provider coinvolti nel caso.

Wedding Runner ovvero l'addio al celibato al femminile

Giovani donne in abito da sposa che corrono per le vie della città. Si tratta dell'ultima moda, nata a quanto pare a New York, per iniziativa di una ragazza che si chiama Mary Jane Watson.
Prima di sposarsi si è lanciata in una corsa per le vie della città. E' il nuovo "addio al celibato" al femminile.
In Italia la moda è stata ripresa dalle gemelle Solari. Si sposeranno il 23 settembre. Per adesso fanno le prove a Milano. Le hanno visto correre da Corso Buenos Aires a piazza San Babila.

Palermo: Domani riapre la spiaggia di Mondello. Alcune novità.

L'estate si avvicina e Palermo si prepara alla stagione balneare sulla spiaggia di Mondello. Il 1° maggio aprono ufficialmente le aree attrezzate di Valdesi e lo Stabilimento e i servizi di accoglienza e salvataggio saranno attivi, fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19.
La nuova area attrezzata “Sirenetta” aprirà al pubblico il 15 maggio. Per festeggiare il ritorno dell'estate, venerdì mattina verrà allestito uno spettacolo di marionette per i bambini (ore 11, spiaggia Valdesi), mentre di sera si esibirà la Sicilian Orchestra (dalle 20, spiaggia Valdesi).
Fra le novità della stagione 2009, per gli ospiti della spiaggia attrezzata di Valdesi c'è il moderno SeaPass, il braccialetto comodo e sfizioso che consente l'accesso veloce alla spiaggia e la fruizione di una serie di servizi.
Si tratta di un braccialetto in silicone dal design accattivante, leggero e dai brillanti colori estivi, al cui interno è sistemato un dispositivo a radiofrequenza. Al momento dell'accesso in spiaggia ciascun ospite riceve un SeaPass (a fronte di una cauzione di 3€): accostandolo ai tornelli essi consentiranno l'ingresso, senza dover ricorrere a tessera o biglietto.
Inoltre, sarà possibile attivare un proprio conto virtuale, accessibile tramite il SeaPass per effettuare acquisti al bar senza doversi munire di contanti.
Il SeaPass funziona grazie all'emissione di onde radio a bassissima frequenza (significativamente inferiore per intensità e durata a quella di un comune telefono cellulare) e si attiva solo quando viene accostato al lettore. Inoltre la tecnologia adottata – come già in altre rinomate località balneari, dalla Spagna agli Stati Uniti - è assolutamente rispettosa della privacy dell'ospite, che non può essere in alcun modo localizzato né controllato.

Palermo: un clamidosauro tra la gente

(ITALPRESS) - I carabinieri hanno recuperato un rettile esotico che si aggirava per strada, nei pressi di piazza Stefano Turr, a Palermo. La presenza dell'animale era stata segnalata al 112 da alcuni cittadini. Si tratta di un clamidosauro, un rettile originario dell'Australia settentrionale e della Nuova Guinea, e in via d'estinzione, simile ad una iguana. Secondo i militari l'animale, allevato in cattivita', sarebbe sfuggito al proprietario, che i militari contano di identificare nelle prossime ore. Dovra' rispondere di abbandono di animali. Il rettile, spaventato e denutrito, e' stato affidato alla Forestale, e successivamente al Bioparco di Carini.

Febbre Suina: Oms innalza il livello di allarme da 4 a 5

L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha innalzato ieri sera da 4 a 5 il suo livello di allarme sull''influenza suina', segno che considera una pandemia come "imminente". Nel frattempo, nuovi casi sono stati confermati oggi in Messico, Europa e Stati Uniti: la malattia si è diffusa fino a totalizzare i 192 casi ufficialmente confermati in tutto il mondo, almeno 114 secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), i cui dati sono in genere inferiori perché procede a verifiche più approfondite.
La direttrice dell'Oms Margaret Chan ha chiesto a tutti i paesi del mondo di "attivare immediatamente il loro piano di preparazione alla pandemia". Chan ha ricordato che nel caso di una pandemia "è davvero tutta l'umanità ad essere minacciata" dalla malattia, ma ha anche sottolineato che, dopo la paura per l'influenza aviaria negli scorsi anni, il mondo è preparato a un'eventuale epidemia globale planetaria come non lo è mai stato prima nella storia.
Fonte: APCOM
Per altri articoli sullo stesso argomento potete utilizzare la Ricerca, in alto sulla colonna di sinistra

Good Morning...World!! Giovedì 30 Aprile 2009

Il 30 aprile è il 120° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 245 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:10 tramonta 20:05 Durata del giorno 13:55
Accadde oggi:
1573 - Crolla la torre della cattedrale di Beauvais, (150 m), che all'epoca doveva essere l'edificio più alto del mondo.
1789 - Sulla balconata della Federal Hall di Wall Street, a New York, George Washington presta giuramento, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti
1900 - Le Hawaii diventano un territorio degli Stati Uniti
1904 - Si apre l'Esposizione Mondiale di Saint Louis, Missouri
1939 - Franklin Delano Roosevelt è il primo Presidente degli Stati Uniti ad apparire in televisione
1945 - Adolf Hitler ed Eva Braun si suicidano dopo essere stati sposati per un giorno, il grandammiraglio Karl Dönitz diventa nuovo presidente del reich
1973 - Scandalo Watergate: Il presidente Richard Nixon annuncia le dimissioni di alcuni consiglieri della Casa Bianca, tra cui HR Haldeman e John Ehrlichman
1975 - Guerra del Vietnam: le truppe nordvietnamite occupano Saigon, ponendo fine alla guerra
1993 - Il CERN annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.
2004 - Viene notato SASSER, un worm che in pochi giorni arriva ad infettare una buona parte dei computer del mondo
Nati oggi:
1777 - Carl Friedrich Gauss, matematico e astronomo tedesco († 1855)
1888 - Antonio Sant'Elia, architetto italiano († 1916)
1909 - Eve Arden, attrice statunitense († 1990)
1933 - Adriana Asti, attrice e doppiatrice italiana
1946 - Lara Saint Paul, cantante italiana
1948 - Perry King, attore statunitense
1965 - Giuseppe Culicchia, scrittore italiano
1970 - Isabella Santacroce, scrittrice italiana
1974 - Aaron Goldberg, pianista statunitense
1977 - Federica Fontana, modella e showgirl italiana
La Frase del giorno:
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti: sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo ( Jim Morrison)
Segno zodiacale del mese:
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Indovinello del giorno:
Ti trovi nel deserto, cammini cammini fino a che non raggiungi una grande sfinge, davanti a te il sentiero si divide in due strade dove ci sono due porte che sono controllate da due angeli. Una porta è quella della vita e una quella della morte, un angelo dice sempre la verità e uno sempre le bugie. Tu devi entrare nella porta della vita; ma puoi fare un'unica domanda a uno dei due due angeli la cui risposta ti faccia entrare con certezza nella porta della vita. Come fai?
Risposta : Nel Good Morning di domani.
Risposa indovinello di ieri:
Per risolvere l'enigma basta ordinare tutti gli oggetti e persone in una tabella:
-Gialla norvegese acqua gatti Dunhill
-Blu danese te cavalli Blend
-Rossa inglese latte uccelli Marlboro
-Verde tedesco caffè pesci Pall Mall
-Bianca svedese birra cani Camel
Omaggio a Federica Fontana

mercoledì 29 aprile 2009

Partire è un pò morire di Edmond Haracourt

" Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama
poiché lasciamo un po' di noi stessi
in ogni luogo ad ogni istante.
E' un dolore sottile e definitivo
come l'ultimo verso di un poema...
Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama.
Si parte come per gioco
prima del viaggio estremo
e in ogni addio seminiamo
Per altre poesie potete usare la Ricerca, in alto sulla colonna di sinistra

Myspace: Declino o ripresa?

Francesco Barbarani, il country manager di MySpace Italia, in una recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato:
“Sì, è vero: dal punto di vista di social network puro abbiamo qualcosa, e forse anche più di qualcosa, da invidiare a Facebook”. “Ci vedo più simili a Yahoo! o America Online. Basta solo considerare che facciamo parte dell’impero di Murdoch: dai giornali cartacei e online a Fox a Sky, possiamo contare su una quantità e una qualità di contenuti che definirei pazzeschi”
“Quindi è solo questione di tempo, poco, perché si arrivi a mettere in campo le nostre sinergie: MySpace diventerà quello che definisco un portale di nuova generazione, un sito anche di contenuti premium che offriremo ai nostri 150 milioni di utenti”.
“Abbiamo un lavoro da sviluppare con i nostri utenti, ma anche con le aziende. Perché, soprattutto in questo periodo di crisi, è interese delle aziende stesse creare “amicizie” con l’utente. Le aziende devono letteralmente flirtare con i clienti. È il concetto dei “Lovemarks”, un lavoro di marketing che inizia su MySpace e che arriva fino al signolo utente per fidelizzarlo”.
“Abbiamo un’attenzione maniacale per i nostri utenti, il nostro team qui in in Italia si preoccupa di scrivere ai nuovi utenti, ogni giorno rispondiamo sempre a tutti quelli che ci scrivono. Diciamo che non siamo “democratici” tra virgolette come Facebook, ma che ai nostri utenti vogliamo davvero bene”.
Permettetemi di fare alcune considerazioni:
Io ho frequentato myspace per due anni. Ho dovuto abbandonare perchè, secondo regole di myspace che non sono state rese note agli utenti, qualsiasi link che puntava all'esterno veniva bloccato. Una pagina di myspace avvisava gli utenti che poteva trattarsi di un caso di phishing, spam o virus.
Quindi non potevo fare pubblicità a questo blog che vive su piattaforma Google e che non ha niente a che vedere con lo spam.
E' inutile dire che ho scritto più volte a Myspace Italia e che non ho mai avuto risposte.
Adesso sono su Facebook che, malgrado sia molto un fenomeno di moda, sicuramente ha di suo una interattività ed una condivisione che in Myspace non è mai esistita.
E' infelice che Barbarani citi, nella sua intervista, una similitudine con Yahoo che è in un pediodo di crisi e continua a chiudere servizi e licenziare personale.
E' infelice parlare di servizi Premium che saranno a pagamento. Ed è una "licenza poetica" quando afferma che vengono date risposte a tutti gli utenti.
Ma è anche vero che è stato licenziato Chris DeWolfe, co-fondatore di Myspace, ed è stato assunto Owen Van Natta che è un ex di Facebook.
Questo entusiasmo ed ottimismo di Barbarani non lo condivido.
A prova di quanto scritto, basta fare un giretto su Myspace, in questi giorni. I link adesso sono permessi. Si sono accorti della loro "follia". E Myspace ha introdotto molte cose che sono state riprese da Facebook.
Una gestione migliore non avrebbe avuto come conseguenze il sorpasso di Facebook. Ma questo sarebbe stato l'eterno secondo.
Il successo va gestito e consolidato. Ed in una rete sociale gli utenti vanno ascoltati e non ignorati o boicottati.

Formula 1: McLaren punita...anzi no!!!

McLaren squalificata per tre gare, ma con la condizionale. Questa l'inaspettata sentenza della Fia che ha appena condannato, e allo stesso tempo salvato, la scuderia di Woking, secondo un copione ormai consolidato della F1 dove nulla risulta chiaro.
La pesante sanzione infatti sarà applicata solo se emergeranno ulteriori fatti sulla questione entro i prossimi 12 mesi contrari all'articolo 151c del codice sportivo.
L'accusa che pendeva sul capo della McLaren, infatti, è grave: dopo la gara, il pilota Lewis Hamilton e il direttore sportivo Dave Ryan dichiararono il falso ai commissari provocando la retrocessione della Toyota di Jarno Trulli. Una successiva inchiesta (banalissima perché è bastato andare a sentire le registrazioni dei discorsi pilota box in gara...) ha poi fatto emergere la scorrettezza del pilota e del suo direttore sportivo, successivamente licenziato in tronco dalla scuderia.
Ma non è bastato squalificare Hamilton dalla gara e ridare il terzo posto a Trulli: la McLaren-Mercedes è accusata di aver violato l'articolo 151c del Codice sportivo internazionale e (in teoria) rischiava anche l'esclusione dal campionato. Poi Whitmarsh ha scritto una lettera al presidente della Fia, Max Mosley, ammettendo la condotta scorretta e presentando le proprie scuse per evitare provvedimenti drastici. Provvedimenti che - evidentemente - non sono stati presi. Perché?
Ce lo spiega la Fia: "Tenendo conto del modo trasparente e onesto con cui il team principal Martin Whitmarsh si è rivolto al Consiglio mondiale e tenendo conto del cambiamento di cultura che ha avuto luogo nella sua organizzazione, il Consiglio mondiale ha deciso di sospendere l'applicazione della sanzione che ritiene appropriata''.
La McLaren è già stata graziata due anni fa quando fu accusata di "spiare" la Ferrari. Ed anche questa volta.........
Per altri articoli sulla Formula 1 potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.

Febbre Suina: seguirla attraverso Facebook, Google Maps e Twitter

Facebook ha messo on line una pagina dove con l’aiuto di mappe geografiche si può seguire l’evolversi dell’intensità delle discussioni sulla nuova influenza che ha colpito il Messico e alcune aree degli Stati Uniti.
I grafici mostrano la crescita del numero di citazioni delle parole “swine flu” nei post inviati nel Wall di Facebook negli ultimi cinque giorni e sono stati realizzati utilizzando un tool di riconoscimento dei trend di linguaggio disponibile su Facebook.
Il social network non è l’unico strumento messo in campo sul web per tenere informata l’opinione pubblica in tempo reale sull’emergenza della nuova epidemia.
Su Google Maps ad esempio, negli scorsi giorni sono state pubblicate diverse mappe della diffusione del contagio, continuamente aggiornate dagli utenti stessi, mentre su Twitter si moltiplicavano a dismisura i messaggi, con il risvolto negativo di aumentare inutilmente il panico.
Piaccia o no, come già era accaduto in altre occasioni, Internet e i socila network si confermano il media di comunicazione preferito, soprattutto nelle situazioni di emergenza internazionale.
Fonte: Panorama
Pa altri articoli sulla Febbre suina potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Febbre Suina: L'Oms alza il livello di allerta

L'influenza suina può diffondersi ovunque. Non si tratta di un problema limitato al continente americano e nessun Paese al mondo può considerarsi immune. È quanto sostiene l'Organizzazione Mondiale della Sanità che, come ampiamente annunciato, ha deciso di innalzare al quarto (su una scala fino a sei) il livello d'allerta per il rischio di pandemia, dopo avere verificato che il virus mutante della febbre suina A/H1N1 si trasmette direttamente fra esseri umani.
L'Oms ha anche spiegato che saranno necessari dai quattro ai sei mesi per poter disporre di un vaccino efficace. L'influenza che si è diffusa in Messico, dove si contano 149 vittime, è arrivata intanto in Europa: un caso accertato è stato riscontrato in Spagna, due confermati in Scozia, mentre si contano diversi casi sospetti nel Vecchio Continente.
Il governo messicano ha rafforzato le misure di prevenzione, imponendo lo stop alle scuole in tutto il paese da domani al 6 maggio. La notizia è stata data durante una conferenza stampa nella quale è stata avvertita una forte scossa di terremoto il cui epicentro è stato localizzato nel sud del paese.
Negli Stati Uniti sono 40 i casi accertati di febbre suina. Lo ha reso noto il consiglio sanitario nazionale, Cdc, mentre il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha annunciato che i casi accertati a New York sono 28, tutti concentrati alla St. Francis Prep, un liceo cattolico di Queens. I malati stanno tutti reagendo bene alle terapie e sono in miglioramento. L’età media delle persone colpite è di 16 anni. Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che distribuiranno 11 milioni di trattamenti antivirali contro l’influenza suina, ma non consigliano alla popolazione l’uso di mascherine sui luoghi di lavoro.

Good Morning...World!!! Mercoledì 29 Aprile 2009

Il 29 aprile è il 119° giorno del Calendario Gregoriano (il 120° negli anni bisestili). Mancano 246 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:11 tramonta 20:04 Durata del giorno 13:53
Accadde oggi:
1429 - Guerra dei cent'anni: Giovanna d'Arco libera Orléans dall'assedio inglese
1770 - L'esploratore James Cook scopre Botany Bay, Australia
1933 - Primo volo dell'aereo biplano da caccia Fiat C.R.32
1945 - Seconda guerra mondiale/Italia: Nella Reggia di Caserta, l'armata tedesca si arrende senza condizioni alle forze alleate anglo-americane. Nel frattempo a Milano i cadaveri di Mussolini e Claretta vengono appesi per i piedi ad un distributore di benzina nel piazzale Loreto, a Milano e vilipesi dalla folla
Seconda guerra mondiale/Germania: nel bunker sotto la Cancelleria di Berlino Adolf Hitler sposa Eva Braun, sua compagna da lungo tempo, e designa il Grandammiraglio Karl Dönitz come suo successore
Italia: Giorgio Amendola lancia su L'Unità di Torino un appello che rimarrà famoso: "I criminali devono essere eliminati. Con risolutezza giacobina il coltello deve essere affondato nella piaga, tutto il marcio deve essere tagliato. Non è l'ora questa di abbandonarsi a indulgenze. Pietà l'è morta"
1955 - Italia: Giovanni Gronchi viene eletto Presidente della Repubblica Italiana con 658 voti su 833; presterà giuramento l'11 maggio
1961 - Italia: Luciano Pavarotti debutta nel mondo dell'opera nel ruolo di Rodolfo ne La Bohème, al teatro dell'opera di Reggio Emilia
1984 - Terremoto in Umbria: danni ingenti e 6000 senzatetto
1993 - La Camera dei deputati non concede l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bettino Craxi, colpito da numerosi avvisi di garanzia. La decisione scatena proteste e malumori in tutta Italia
Nati oggi:
1899 - Duke Ellington, direttore d'orchestra e pianista statunitense († 1974)
1906 - Enrico Mattei, imprenditore e partigiano italiano († 1962)
1957 - Daniel Day-Lewis, attore britannico
1958 - Michelle Pfeiffer, attrice statunitense
1963 - Luca Laurenti, personaggio televisivo e cantante italiano
1970 - Andre Agassi, tennista statunitense
1970 - Uma Thurman, attrice statunitense
La Frase del giorno:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Lord Bertrand Russell)
Segno zodiacale del mese:
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Indovinello del giorno:
Ci sono 5 case di 5 colori differenti e in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.
Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette e hanno un tipo di animale. Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.
Sapendo che:
L'inglese vive nella casa rossa.
Lo svedese ha cani.
Il danese beve tè.
La casa verde è a immediatamente a sinistra della bianca.
L'abitante della casa verde beve caffè.
La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.
L'abitante della casa gialla fuma Dunhill.
L'abitante della casa al centro beve latte.
Il Norvegese vive nella prima casa.
La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti.
La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill.
La persona che fuma Camel beve birra.
Il tedesco fuma Pall Mall.
Il Norvegese vive accanto alla casa blu.
La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.
Sapreste dire con precisione chi ha i pesci?
Autore: Albert Einstein - Risposta: Con il Good Morning di domani.
Omaggio a Michelle Pfeiffer

martedì 28 aprile 2009

Good Morning...World!!! Martedì 28 Aprile 2009

Il 28 aprile è il 118° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 247 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:12 tramonta 20:03 Durata del giorno 13:51
Accadde oggi:
1789 - Ammutinamento del Bounty: una parte degli ufficiali si solleva contro il capitano William Bligh
1932 - Viene annunciata la scoperta di un vaccino contro la febbre gialla
1937 - Roma, inaugurazione di Cinecittà
1939 - Adolf Hitler rompe il patto di non aggressione con la Polonia
1940 - Roma: Papa Pio XII manda un messaggio a Benito Mussolini, chiedendogli di non entrare in guerra. Galeazzo Ciano scriverà sui suoi diari: l'accoglienza del Duce è fredda, scettica, sarcastica
1945 - Seconda guerra mondiale: Benito Mussolini e la sua compagna Clara Petacci, catturati a Dongo mentre tentavano di espatriare in Svizzera, vengono fucilati da membri della Resistenza italiana a Giulino di Mezzegra
1967 - USA: boxe, il campione del mondo dei pesi massimi Cassius Clay si dichiara obiettore di coscienza per evitare l'arruolamento; per questo fatto la World Boxing Association gli toglie il titolo
1990 - New York: dopo oltre 6.200 recite si chiude per l'ultima volta il sipario sul musical A Chorus Line
1992 - Italia, il presidente della Repubblica in carica Francesco Cossiga rassegna le dimissioni
2003 - USA: lo iTunes Music Store della Apple Computer vende nella prima settimana mille esemplari
Nati oggi:
1878 - Lionel Barrymore, attore statunitense († 1954)
1882 - Alberto Pirelli, imprenditore italiano († 1971)
1902 - Johan Borgen, scrittore e giornalista norvegese († 1979)
1911 - Lee Falk, fumettista statunitense († 1999)
1916 - Ferruccio Lamborghini, imprenditore italiano († 1993)
1923 - Luisa Della Noce, attrice italiana († 2008)
1937 - Saddam Hussein, politico iracheno († 2006)
1943 - Beba Loncar, attrice jugoslava
1947 - Carlo Vizzini, politico italiano
1952 - Mary McDonnell, attrice statunitense
1961 - Anna Oxa, cantante italiana
1967 - Paola Barale, showgirl e conduttrice televisiva italiana
1969 - Pier Silvio Berlusconi, imprenditore e dirigente d'azienda italiano
1974 - Penélope Cruz, attrice spagnola
1981 - Jessica Alba, attrice statunitense
La frase del giorno:
Facciamo attenzione che la nostra mente non diventi il nostro oggetto di culto; ha, certamente, un muscolo poderoso, ma non personalità.(Albert Einstein)
Segno zodiacale del mese: 
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore 
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Omaggio a Penelope Cruz

lunedì 27 aprile 2009

Susan Boyle si è rifatta il look

Il successo cambia le persone. Magari poco alla volta. Susan Boyle si è rifatta il look. Per adesso si è tinta i capelli.
Ed in una intervista di oggi ha dichiarato che "stavo scherzando quando ho detto che non ho mai baciato un uomo". 
Per adesso le fanno molte proposte. Dice che qualcuno le ha offerto un milione di dollari per posare nuda.
Comunque resta una bella "voce".  Se ancora non ne siete convinti vi posto un video dove canta "Cry Me A River". 
Per altri articoli su Susan Boyle usate la ricerca in alto sulla colonna di sinistra. 

La Torre Eiffel il luogo più fotografato nel mondo

Alcuni ricercatori della Cornell University di Ithaca, New York, capitanati da David J. Crandall del dipartimento di informatica, hanno scandagliato circa 35 milioni di foto caricate su Flick, ricavandone tutti i dati geografici possibili, per stilare una classifica, piuttosto curiosa, dei luoghi più fotografati nel mondo.
Batte tutti la Tour Eiffel, a Parigi, anche se va a Londra la palma della città che ha in classifica più siti amati dagli obiettivi, collezionando primati (4 siti su 7 infatti sono londinesi) per il suo Big Ben, per la Tate Modern, per Trafalgar Square e per la più recente ruota del Millennio, il panoramico London Eye. 
Tra le città più amate invece è New York a sbaragliare la concorrenza, stretta dalla stessa Londra, ma anche dalle conterranee San Francisco, Los Angeles e Chicago. 
Per l’Italia, nelle prime 10 resta un posticino giusto per Roma, che si posiziona nona dopo Seattle e prima di Amsterdam, mentre nelle prime 25 città compaiono anche Firenze (16esima), Milano (18esima) e Venezia (21esima).
Ci sono poi alcune sorprese: per esempio, tra i siti più impressi a New York, al quinto posto compare il grande negozio Apple sulla Quinta Strada, che batte addirittura la Statua della libertà. 
La nostra capitale, nona nella classifica generale delle grandi città più amate dagli scatti su Flickr, è immortalata soprattutto per il suo Colosseo, il Vaticano, il Pantheon, la fontana di Trevi, la scalinata di Trinità dei Monti; a Milano vince il Duomo, ma riscuotono successo anche il Castello Sforzesco e la stazione Centrale, prima di Cordusio e San Babila; a Venezia il primato va a San Marco e a Rialto; a Firenze la palma è del Ponte Vecchio.

Fare l'amore nello spazio: realtà o futuro?

Fare l'amore nello spazio è una fantasia che potrebbe diventare realtà, dato il progresso scientifico e le nuove possibilità di viaggiare in orbita. 
L'argomento stimola la fantasia, tanto che Wired.it, la guida online ai temi dell'innovazione e del futuro del nostro pianeta, ha dedicato un servizio al tema, tra studi scientifici e leggende metropolitane: ha raccolto e pubblicato il parere di alcuni esperti che da diverse prospettive spiegano rischi e opportunità di questa attività nello spazio. 
Non è per timidezza, piuttosto perché la faccenda è delicata" spiega Enza Piccolella, immunologa del dipartimento di biologia dell'uomo nello spazio dell'Università della Sapienza di Roma, che sta conducendo una ricerca di base sull'immunodeficienza degli astronauti. "Visto il numero ancora esiguo di viaggi nello spazio e di astronauti in orbita disponibile per le ricerche - dice - è ancora difficile condurre test biologici sistematici su vari livelli per avere risultati comprovati sui rischi di un atto sessuale per la coppia umana e per la prole che potrebbe essere concepita". 
Intanto c'è chi lavora a progetti creativi, partendo da basi scientifiche. E' il caso del fiorentino Daniele Bedini, architetto aerospaziale, che sta sviluppando il prototipo di un modulo gonfiabile, l'I-MOD, per camere da letto spaziali, con tanto di finestre oblò e letto matrimoniale, dove i turisti potranno passare una notte in orbita a 500 chilometri dalla Terra. 
Il problema principale per gli innamorati in orbita a questo punto sarebbero la mancanza di gravità, che può rendere tutto più difficile. Per questo Vanna Bonta, attrice, scrittrice e poetessa di fantascienza, ha testato la 2Suit, una speciale tuta spaziale biposto che consente di chiudere insieme con una zip due "astronauti innamorati". Per rilanciare la sensualità un'attenzione speciale ha pensato anche al look della donna, grazie all'invenzione di scarpette da Cenerentola stellare con un tacco sexy, che all'occorrenza si ritrae come uno zoom. 
Fonte: Apcom

Novità fiscali 2009: le scuole private tra i beni di lusso

La circolare dell'Agenzia delle entrate - "Prevenzione e contrasto all'evasione" fiscale - inserisce tra i servizi di lusso anche le scuole private.
La logica è la seguente: se una famiglia può permettersi di pagare la retta di una scuola privata per uno o più figli deve avere una capacità di spesa non indifferente che va ovviamente riscontrata nella dichiarazione dei redditi. Che non può essere da fame.
Contro la circolare i primi a scendere in campo sono state le scuole cattoliche. Poi il comunicato di fuoco dei rappresentanti di 9 associazioni (Agesc, Fidae, Agidae, Cnos-Fap, Ciofs-scuola, Fism, Foe-Cdo, Aninsei, Msc), di cui due laiche, di studenti, insegnanti e gestori.
Condividono "una opportuna lotta all'evasione fiscale" ma non ci stanno a vedere equiparati i "servizi per il tempo libero e le scuole private". E ci tengono a precisare che le scuole paritarie fanno parte del sistema pubblico di istruzione e che "quelli che sono dei diritti garantiti dalla Costituzione - libertà di educazione e di scelta scolastica delle famiglie - (in questo modo) verrebbero considerati come le spese per beni superflui".
La paura è che, per evitare i controlli del fisco, gli utenti possano essere indotti ad evitare le scuole private: "Il messaggio - si legge nel comunicato - può essere interpretato in senso minaccioso: se scegli una scuola diversa dalla statale, hai dei redditi nascosti e perciò devi essere controllato".
Per altre novità fiscali utilizza la Ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Facebook: conferma della bufala

In relazione all'articolo di oggi "Facebook: addio al celibato finito male" sul blog di downloadblog è apparso il seguente avviso:
E’ confermato che la faccenda è frutto di una campagna di viral marketing per la distribuzione di Feisbum, un film di Dino Giarrusso, con Corrado Fortuna, Giulia Bevilacqua e Pietro Taricone.
Ormai le bufale le fanno anche le case di produzioni. Gli scherzi del 1 Aprile sono finiti. Ormai è sempre 1 Aprile.

Jpeggy per tutti gli appassionati di fotografia

Pubblicare le proprie immagini in rete e condividerle con il resto del mondo non è una novità. Sono migliaia i fotoblog sparsi nel www e ci sono diverse piattaforme appositamente dedicate alla raccolta di immagini.
Tra queste la più nota è probabilmente Flickr.
«Jpeggy - the art of shooting over Ip» ha come obiettivo dichiarato quello di «stimolare l'affermazione di nuovi talenti fotografici grazie alle potenzialità di Internet».
Tutti gli appassionati di fotografia potranno per l'intero anno partecipare a questa mostra collettiva. Un comitato scientifico composto da curatori, giornalisti ed esperti di fotografia selezionerà le immagini più interessanti tra quelle proposte attraverso la pagina dedicata su Flickr e le pubblicherà sulla home page di Jpeggy, appunto all’interno della «Photo Cloud», una nuvola di immagini in continua evoluzione.
Il comitato selezionerà quindi ogni settimana un progetto fotografico, segnalandolo e commentandolo all’interno del blog ufficiale, che accoglierà anche i contributi di tutti i navigatori. Jpeggy ospiterà inoltre informazioni e guide ai maggiori musei, gallerie, festival, magazine, blog, scuole di fotografia italiane e straniere.
Il progetto Jpeggy è lanciato da Telecom Italia per celebrare l'Anno europeo della creatività e dell'innovazione.

Facebook: addio al celibato finito male

Valeria è una che non perdona. E lo ha dimostrato a tutta Roma, tappezzandola di manifesti per far vedere a tutti cosa ha combinato il suo fidanzato, Antonio, a meno di due settimane dal matrimonio. 
Sui citofoni dei condomini, nelle fermate della metropolitana, sugli ingressi degli uffici e persino della redazioni sono comparse le fotocopie di una foto che ritrae Antonio con l’espressione attonita tra due giganteschi seni e la scritta: «meno male che c’è Facebook, almeno ho scoperto in tempo prima di sposarti che sei un porco traditore!!!».
La firma è emblematica: «la tua ex-promessa sposa e i 548 invitati al nostro matrimonio». E proprio su Facebook è possibile ripercorre le tappe della vicenda che comincia il 21 aprile e tocca il suo culmine nella notte del 25, simbolicamente la festa della Liberazione.
Un vicenda talmente surreale da sembrare uno scherzo. E forse lo è, perchè nella chiesa scelta per il matrimonio non sanno nulla dei due promessi sposi e perchè nei profili dei due ragazzi su Facebook non compare una sola foto dei protagonisti, se non quella confusa e sfocata del presunto tradimento.
I protagonisti li trovate su Facebook. L'evento è questo. Il video lo potete vedere qui sotto. 
Foto: Google (nessun riferimento all'evento dell'articolo)
Per altri articoli su Facebook utilizzate la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Per gli sms tariffa unica in tutta Europa. Novità anche per i costi telefonate internazionali

Dal 1 luglio avremo un mercato unico anche per le tariffe dei messaggi di testo inviati quando si è all’estero in vacanza. Gli Sms inviati all’estero costeranno infatti 11 cent contro gli attuali 28 per tutti i gestori. 
Lo ha deciso il Parlamento di Strasburgo che ha votato a larga maggioranza l’abbattimento dei costi sugli Sms di oltre il 60%.
Il Parlamento ha anche votato un altro importante provvedimento che per la prima istituisce il prezzo di riferimento di 1 euro a megabyte per il download dei dati tra le reti degli operatori sempre in ambito internazionale. 
Infine buone notizie per i consumatori arrivano anche sul versante voce, dove i costi delle chiamate internazionali effettuate sono stati ridotti da 46 a 43 centesimi di euro mentre per il ricevente è stata abbassata la tariffa da 22 a 19 euro cent.

Febbre Suina: Spagna primo caso in Europa

Il governo messicano ha quantificato in 103 il numero dei decessi che si sospetta siano dovuti all'epidemia da febbre suina. Sono 1.614 le persone ricoverate in ospedale. Il ministro della Salute, Josè Angel Cordova, ha assicurato che continua l'attività di prevenzione e la distribuzione dei medicinali.
Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato un caso di infezione da febbre suina. E' il primo in Europa.
Sulla scia dell'allarme mondiale per l'influenza da suini, i viaggiatori nipponici in partenza dall'aeroporto internazionale Narita di Tokyo stanno acquistando in massa mascherine mediche, comunemente utilizzate nel Sol Levante per raffreddori e allergie primaverili. Secondo quanto riferisce la stampa giapponese, stamani i chioschi che vendono questo tipo di prodotto hanno registrato un inconsueto 'tutto esaurito', soprattutto per un particolare tipo di mascherina ritenuto in grado di proteggere più efficacemente dai virus influenzali.
La probabilità di essere protetti da virus respiratori, dal virus dell'influenza suina, all'aviaria fino al comune raffreddore, è quattro volte maggiore nei soggetti che indossano la mascherina. E' quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell'università del Nuovo Galles del sud a Sydney, descritta in gennaio nella rivista Usa 'Emerging Infectious Diseases'. La sperimentazione è stata condotta su oltre 280 adulti in 143 famiglie di Sydney durante la stagione invernale del 2006/07
L'Organizzazione mondiale della Sanità ha anticipato a oggi una riunione d'emergenza sull'influenza suina, che era originariamente prevista per domani
L'Unione europea ha convocato per giovedì una riunione d'emergenza dei ministri della Salute dei Ventisette per valutare la minaccia posta dall'influenza suina. Lo ha riferito la presidenza di turno del'Ue. Al Consiglio straordinario prenderanno parte i ministri della sanità dell'Ue. Intanto per fare il punto della situazione oggi pomeriggio si riuniranno a Bruxelles i rappresentanti dei Paesi membri responsabili della salute pubblica
Pareri discordanti in Italia:
"E' scontato che questa influenza arriverà anche in Italia, ma non sarà una tragedia perchè siamo in presenza di un'influenza normale e non come l'aviaria. Saremo certo più favoriti se riusciremo ad avere il contagio il più tardi possibile". Lo ha detto Pietro Crovari, ordinario d'Igiene generale all'università di Genova parlando a margine dell'incontro "Vaccini: miti e leggende" organizzato da Farmindustria. "Non parlerei di pandemia - ha spiegato - ma di epidemia influenzale. Non ci troviamo di fronte ad un virus del tutto nuovo perchè si tratta dell'erede del 'H1N1' isolato nel 1933. Questo virus che sta colpendo il Messico forse è mutato nel 60-70% ma non è comunque completamente nuovo"
''E' sicuramente un allarme internazionale. Si tratta di un'infezione che ha colpito molti stati degli Usa e Messico, non vi e' dubbio che ci sia il rischio di una propagazione ulteriore e che il virus suino possa assumere i tratti di una pandemia quindi raggiungere facilmente l'Europa attraverso i viaggi internazionali''. Lo ha affermato il Direttore del Centro di Global Health dell'Oms, Walter Pasini, in un'intervista a Skytg24 in merito all'allarme influenza suina scoppiato in Messico e Usa

Good Morning...World!!! Lunedì 27 Aprile 2009

Il 27 aprile è il 117° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 248 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:14 tramonta 20:02 Durata del giorno 13:48
Accadde oggi:
31 - Possibile data della morte di Gesù, secondo i vangeli sinottici.
1521 - Ferdinando Magellano viene ucciso da nativi filippini
1840 - Londra: viene posta la prima pietra per l'edificazione del Palazzo di Westminster
1901 - Italia, parte il giro automobilistico d'Italia. I 1642 km vengono completati da soli 27 concorrenti, il vincitore è Giovanni Agnelli, alla guida di una vettura da lui fabbricata, con una media di 47 km all'ora
1908 - Londra: inaugurazione della IV Olimpiade.
1981 - La Xerox PARC presenta il mouse, la periferica del computer che aprirà le porte per le graphical user interface (GUI)
1992 - Nasce la Repubblica Federale di Jugoslavia, formata da Serbia e Montenegro dopo la secessione di Slovenia e Croazia
Nati oggi:
1912 - Renato Rascel, attore e comico italiano († 1991)
1922 - Lello Bersani, giornalista italiano († 2002)
1923 - Lelio Luttazzi, musicista e compositore italiano
1925 - Luisa Conte, attrice italiana († 1994)
1942 - Vittorio Cecchi Gori, imprenditore e politico italiano
1949 - Enzo Braschi, attore e comico italiano
1961 - Moana Pozzi, pornostar e attrice italiana († 1994)
La Frase del giorno:
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (Jim Morrison)
Segno zodiacale del mese: 
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore 
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Omaggio a Renato Rascel

domenica 26 aprile 2009

Viviamo in tempi infami di Paul Verlaine

Viviamo in tempi infami 
dove il matrimonio delle anime 
deve suggellare l'unione dei cuori; 
in quest'ora di orribili tempeste 
non è troppo aver coraggio in due 
per vivere sotto tali vincitori. 
Di fronte a quanto si osa 
dovremo innalzarci, 
sopra ogni cosa, coppia rapita 
nell'estasi austera del giusto, 
e proclamare con un gesto augusto 
il nostro amore fiero, come una sfida. 
Ma che bisogno c'è di dirtelo. 
Tu la bontà, tu il sorriso, 
non sei tu anche il consiglio, 
il buon consiglio leale e fiero, 
bambina ridente dal pensiero grave 
a cui tutto il mio cuore dice: Grazie!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...